Smontare e rimontare le ruote

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vinc
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Re: Smontare e rimontare le ruote

Messaggio da vinc » mercoledì 15 giugno 2011, 21:09

molto utile, grazie!

Slimak
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Re: Smontare e rimontare le ruote

Messaggio da Slimak » giovedì 23 giugno 2011, 20:08

Parlo della ruota anteriore. Sarebbe meglio stringere il dado di 30 in modo da posizionare la ruota stringere le viticon la testa di 10, allentare il dado di 30 e stringere per bene stare le 4 viti con testa di 10 con la chiave dinamometrica. Adesso si può stringere il dado di 30. Questa è la procedura per far si che non tensioniamo male i morsetti della forcella. Perchè se succede ciò con delle vibrazioni anomale si protrebbero crepare i morsetti. Dico ciò perchè sono un tecnico meccanico. Dove lavoro è successo che non stringendo in questa maniera si sono verificate rotture nei morsetti.... Una moto non avrà mai determinate sollecitazioni, ma fare le cose da buon meccanico non costa niente. E comunque sono solo consigli......ognuno è libero di fare come meglio crede..... Comunque buona spiegazione.....

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ste87
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Re: Smontare e rimontare le ruote

Messaggio da ste87 » domenica 26 giugno 2011, 17:11

Eccosi qua,la riparazione che mi avevano gfatto alla gomma posteriore nuova ha iniziato a perdere.
Quindi domani mi ordino una K3 nuova. :wall: :inkazzato:

si,sono incazzato nero.

Devo cercare di capire bene come smontare la ruota dietro.
Se qualcuno volesse aggiungere qualche particolare alla spiegazione di Dodo,lo faccia pure...

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Re: Smontare e rimontare le ruote

Messaggio da RickyDD » domenica 26 giugno 2011, 18:25

Slimak ha scritto:Parlo della ruota anteriore. Sarebbe meglio stringere il dado di 30 in modo da posizionare la ruota stringere le viticon la testa di 10, allentare il dado di 30 e stringere per bene stare le 4 viti con testa di 10 con la chiave dinamometrica. Adesso si può stringere il dado di 30. Questa è la procedura per far si che non tensioniamo male i morsetti della forcella. Perchè se succede ciò con delle vibrazioni anomale si protrebbero crepare i morsetti. Dico ciò perchè sono un tecnico meccanico. Dove lavoro è successo che non stringendo in questa maniera si sono verificate rotture nei morsetti.... Una moto non avrà mai determinate sollecitazioni, ma fare le cose da buon meccanico non costa niente. E comunque sono solo consigli......ognuno è libero di fare come meglio crede..... Comunque buona spiegazione.....
LE viti con testa di 10 vanno strette alla giusta coppia di serraggio, "stringere bene" vuol dire tutto o niente.
I piedini forcella si rompono se stringi troppo,lo spazietto che trovi di serie (cioè quello che divide i due lembi del piedino dove vanno poi i bulloni)deve rimanere aperto,se serri troppo e lo spazio si chiude allora rischi la rottura
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

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Re: Smontare e rimontare le ruote

Messaggio da RickyDD » domenica 26 giugno 2011, 18:31

ste87 ha scritto: Devo cercare di capire bene come smontare la ruota dietro.
Se qualcuno volesse aggiungere qualche particolare alla spiegazione di Dodo,lo faccia pure...
Ste,la ruota dietro si smonta facile facile,c'è poco da aggiungere alla spiegazione di Dodo :???:
Segui quella guida e vedrai che c ela fai bene.
io cmq faccio così per aiutarmi a sfilarla:
Una volta tolto il perno,lo uso ,rinfilandolo per pochi centimentri,dalla parte destra (per reggere il supporto pinza).
Una volta che la ruota è libera e il cerchio è vicino alla pinza che quasi tocca (nell'atto di toglierla) a quel punto spingi la ruota a sx forzando un po' verso il paracatena,tranquillo tanto un po' flette.Questa procedura ti serve per far passare la pinza e lasciare il cerchio indenne da graffi
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Re: Smontare e rimontare le ruote

Messaggio da ste87 » domenica 26 giugno 2011, 18:41

:sayok:

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Re: Smontare e rimontare le ruote

Messaggio da ste87 » martedì 28 giugno 2011, 18:52

Ok,fatto.
L'unica cosa... la tensione della catena..
io ho rimesso i blocchetti dove erano,e diciamo che a meta' forcellone circa la catena si distacca massimo di 3 dita mie (quindi 2 1/2 vostre).

Puo' andare no?

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Re: Smontare e rimontare le ruote

Messaggio da Destroyer » martedì 28 giugno 2011, 18:55

Da come descrivi dovrebbe essere ok. :sayok:

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Re: Smontare e rimontare le ruote

Messaggio da Fuorifase » martedì 28 giugno 2011, 22:06

Secondo me è un pelino lenta.
Più le cose cambiano e più restano le stesse.

Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!

Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

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Re: Smontare e rimontare le ruote

Messaggio da RickyDD » martedì 28 giugno 2011, 22:21

il lasco dovrebbe rimanere entro i 3 cm.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

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Re: Smontare e rimontare le ruote

Messaggio da Perleo » mercoledì 29 giugno 2011, 9:16

Esatto, muovendo la catena, fra il punto più alto e quello più basso (la ruota deve poggiare per terra) devono esserci 2/3 cm
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

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Re: Smontare e rimontare le ruote

Messaggio da Destroyer » mercoledì 29 giugno 2011, 10:07

embè due dita non sono più o meno 3 cm??

o avete le dita da 8 cm di diametro?? O_O

tutti ginecologi qui dentro è!!! :lool: :lool:

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