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Perleo
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da Perleo » mercoledì 29 giugno 2011, 11:33
Destroyer ha scritto:embè due dita non sono più o meno 3 cm??
ho avete le dita da 8 cm di diametro??
tutti ginecologi qui dentro è!!!
Veramente ha scritto 3 dita... e le mie che non sono ginecoloco (magari), sono 5 cm!!
Lo so, sopportatemi, son pignolo!
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alfonso80
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da alfonso80 » martedì 5 luglio 2011, 14:05
utilissimo, mi servivano proprio le misure in N\m per stringere i perni in sicurezza!
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pegarx
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da pegarx » giovedì 7 luglio 2011, 23:16
mmmm nella guida vedo che tiri giu tutta la ruota..e nel metre allenti pure la catena..!ma io mi chiedo visto che son giorni che sento dei tac strani sulla ruota posteriore quando vado tranquillo tranquillo per la citta con marce alte..ho capito che la carena è troppo molle e infatti provato a tirirla su e si muove davvero tantissimo su e giu..credo minimo 5 cm!per tirare la catena e basta come devo procedere?metto la moto sul cavalletto e giro solo il dado sulla barra filettata o cosa?devo anche svitare la gomma dietro?!ho trovato pure sul manuale officina come si smonta la moto ma non come si tira la catena..forse è una cosa troppo banale e non la mettono ma io non son capace a farlo..e vorei metterla a posto prima di domenica che devo uscire in moto e non vorrei fare danni..
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alfonso80
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da alfonso80 » venerdì 8 luglio 2011, 0:36
Se la catena sbatte va tirata sicuramente:
1) Devi allentare il dado di 25 che blocca la ruota fino a quando la ruota è libera di avanzare ed indietreggiare;
2) Devi svitare un po' i perni che ti fanno da registro, da fermo, ce ne sono due, uno a destra e uno a sinistra davanti ai pattini del perno centrale della ruota! La ruota viene così spinta un po' più indietro ma devi badare che siano registrati allo stesso modo altrimenti la ruota non va diritta! Fatto questo controlli il gioco e serri il dato principale con una chiave dinamometrica 120 Nm.
3) E' più difficile da spegare che da fare ma se non hai dimistichezza e attrezzatura ti consiglio un amico o gommista a te vicino!
Con le ruote non si scherza!
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RickyDD
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da RickyDD » venerdì 8 luglio 2011, 4:41
E poi soprattutto non comprare la bussola di 25 perchè non sviteresti niente,il dado perno posteriore è 32
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!!
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Perleo
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da Perleo » venerdì 8 luglio 2011, 9:29
Miraccomando fai fare solo 1/4 di giro alla chiave da 12, da una parte e dall'altra, dopo ricontrolla l'oscillazione della catena. Se non dovesse bastare fai un'altro 1/4 di giro.
Se esageri è un po' più brigoso tornare indietro.
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da alfonso80 » venerdì 8 luglio 2011, 9:31
RickyDD ha scritto:E poi soprattutto non comprare la bussola di 25 perchè non sviteresti niente,il dado perno posteriore è 32
ahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahah
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da ste87 » sabato 16 luglio 2011, 18:53
Oggi ho dovuto sistemare la catena,inquanto dopo aver rimontato la ruota posteriore faceva un rumore ad ogni giro TAC TAC TAC... e si che era tesa!
Che fatica pero'!!!!!!!!!
Una volta è troppo tesa,una volta è troppo lenta,stavo impazzendo!!!!!!!!!!!
Sembrerebbe OK,speriamo bene!
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da Tuonato » lunedì 8 agosto 2011, 22:03
grandissimi
Finche c'è piega c'è speranza....ciao SIC
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da grayspida » mercoledì 23 novembre 2011, 21:49
Ultima modifica di
grayspida il mercoledì 23 novembre 2011, 22:02, modificato 1 volta in totale.
Guardo l'asfalto, l' orizzonte e penso che li ci sia la libertà...salgo in moto, apro il gas e vado a prendermela
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da LUDERO » mercoledì 23 novembre 2011, 22:02
Era stato segnalato ma non ricordo in quale 3D che i bulloni dei piedini delle Showa(modelli 2008-2009)sono M8 e vanno stretti a 25Nm mentre quelli della forcella Sasch sono M6 e andrebbero stretti a 10Nm circa meglio ricordarlo anche qui
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grayspida
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da grayspida » mercoledì 23 novembre 2011, 22:04
meglio ricordarlo nel primo post all'inizio ..l'utente non sta a leggere il tutto e per fretta o magari perchè pensa siano uguali , sbaglia e sono danni alquanto seri per una schiocchezza
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