Cerchi nico88to - ATTENZIONE!

I thread che prima erano in evidenza, ora li trovate qui.

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

dorsosan69
DD Runner
Messaggi: 534
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2011, 19:57
Moto attuale: GSXR 750 L2
Moto precedente: DD 750 2009
Provincia: RM
Località: ROMA caput mundi
Contatta:

Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!

Messaggio da dorsosan69 » lunedì 26 settembre 2011, 16:10

Ho chiesto il rimborso a SRT STORE per la riparazione del cerchio posteriore ( spine + sede cuscinetto centrale ).
La spesa è di 100 euro, esclusa la mano d'opera.
La modifica la faccio fare da chi dico io, ormai non mi fido più di Nico.

La modifica, già testata, è OK. Li rimonto senza nessuna paura :sayok: :sbav:
CARPE DIEM

Vacco
DD Expert
Messaggi: 942
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 15:20
Provincia: rm

Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!

Messaggio da Vacco » lunedì 26 settembre 2011, 21:24

dorsosan69 ha scritto:Ho chiesto il rimborso a SRT STORE per la riparazione del cerchio posteriore ( spine + sede cuscinetto centrale ).
La spesa è di 100 euro, esclusa la mano d'opera.
La modifica la faccio fare da chi dico io, ormai non mi fido più di Nico.

La modifica, già testata, è OK. Li rimonto senza nessuna paura :sayok: :sbav:
mi spiegheresti in cosa consiste la modifica della sede del cuscinetto centrale? anche io preferisco farmi fare il lavoro da un mio amico di cui mi fido e vorrei due dritte.. magari se mi butti una foto capisco meglio.. ovviamente per favore

dorsosan69
DD Runner
Messaggi: 534
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2011, 19:57
Moto attuale: GSXR 750 L2
Moto precedente: DD 750 2009
Provincia: RM
Località: ROMA caput mundi
Contatta:

Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!

Messaggio da dorsosan69 » lunedì 26 settembre 2011, 21:34

Ok Vacco. Appena mi rientrano i cerchi dalla rettifica posto delle foto
CARPE DIEM

Vacco
DD Expert
Messaggi: 942
Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 15:20
Provincia: rm

Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!

Messaggio da Vacco » lunedì 26 settembre 2011, 21:36

dorsosan69 ha scritto:Ok Vacco. Appena mi rientrano i cerchi dalla rettifica posto delle foto
grazie mille :sayok:

alfonso80
DD Runner
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 20:08
Moto attuale: dorsoduro 750
Moto precedente: cbr 1000 rr
Località: benevento

Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!

Messaggio da alfonso80 » mercoledì 28 settembre 2011, 21:56

Ragazzi, sono curioso di sapere la modifica che vi è stata fatta.

Se postate qualche foto posso darvi una mia opinione, di mestiere lavoro in un officina meccanica di precisione alluminio e titanio è roba di tutti i giorni. :sayok:

dorsosan69
DD Runner
Messaggi: 534
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2011, 19:57
Moto attuale: GSXR 750 L2
Moto precedente: DD 750 2009
Provincia: RM
Località: ROMA caput mundi
Contatta:

Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!

Messaggio da dorsosan69 » mercoledì 28 settembre 2011, 22:20

alfonso80 ha scritto:Ragazzi, sono curioso di sapere la modifica che vi è stata fatta.

Se postate qualche foto posso darvi una mia opinione, di mestiere lavoro in un officina meccanica di precisione alluminio e titanio è roba di tutti i giorni. :sayok:
Allora...la modifica parte da qualcosa che abbiamo già condiviso su questo lunghissimo post, e mi riferisco alle spine. Io ne ho fatte fare ben 6. Ho fatto poi cambiare le viti tra portacorona e cerchio, mettendo quelle in acciaio con frenafiletti.
Infine, cosa più importante, ho fatto realizzare una boccola per la sede del cuscinetto centrale, in pratica il cuscinetto ha troppo gioco e prima o poi potrebbe causare qualcosa di pericoloso... :devils:
Spero di essere stato esaustivo, appena posso metto qualche foto ( sto aspettando il completamento del lavoro entro questa settimana ).
Grazie in anticipo Alfonso per la tua disponibilità ed i consigli che ci darai :sayok:
CARPE DIEM

alfonso80
DD Runner
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 20:08
Moto attuale: dorsoduro 750
Moto precedente: cbr 1000 rr
Località: benevento

Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!

Messaggio da alfonso80 » mercoledì 28 settembre 2011, 23:23

dorsosan69 ha scritto:
alfonso80 ha scritto:Ragazzi, sono curioso di sapere la modifica che vi è stata fatta.

Se postate qualche foto posso darvi una mia opinione, di mestiere lavoro in un officina meccanica di precisione alluminio e titanio è roba di tutti i giorni. :sayok:
Allora...la modifica parte da qualcosa che abbiamo già condiviso su questo lunghissimo post, e mi riferisco alle spine. Io ne ho fatte fare ben 6. Ho fatto poi cambiare le viti tra portacorona e cerchio, mettendo quelle in acciaio con frenafiletti.
Infine, cosa più importante, ho fatto realizzare una boccola per la sede del cuscinetto centrale, in pratica il cuscinetto ha troppo gioco e prima o poi potrebbe causare qualcosa di pericoloso... :devils:
Spero di essere stato esaustivo, appena posso metto qualche foto ( sto aspettando il completamento del lavoro entro questa settimana ).
Grazie in anticipo Alfonso per la tua disponibilità ed i consigli che ci darai :sayok:
Spine, sicuramente un ottimo sistema per bloccare, per accoppiare due parti in modo perfetto ed evitare che la forza meccanica le posso slegare. 6 hai esagerato, 3 il numero perfetto! almeno di 8-10 mm di diamentro in acciaio.

Il cuscinetto, non deve assolutamente avere gioco! la sede del cuscinetto deve essere perfetta, cioè deve entrarci giusto giusto!

postate delle foto così mi faccio un idea precisa, non vorrei dire cavolate. Io ho in mente il cerchio originale della mia dorso, non so il vostro se è fatto diversamente come attacco corona ecc.

ho visto qualche foto all'inizio di questo post dopo il fattaccio.. non vorrei che questi cerchi, usciti di fabbrica per una certa moto, siano stati modificati successivamente per adattarli alla dorsoduro. In questo caso bisogna vedere bene come sono stati fatti i lavori..

alfonso80
DD Runner
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 20:08
Moto attuale: dorsoduro 750
Moto precedente: cbr 1000 rr
Località: benevento

Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!

Messaggio da alfonso80 » mercoledì 28 settembre 2011, 23:53

Ho letto un po' di storia e visto qualche foto.. quelle spine da 3 mm fanno ridere.. non c'era spazio perciò le hanno messe così piccole.. sono d accordo con il buon Destro, io non mi fiderei di questi cerchi, sono stati adattati con i piedi ..

dorsosan69
DD Runner
Messaggi: 534
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2011, 19:57
Moto attuale: GSXR 750 L2
Moto precedente: DD 750 2009
Provincia: RM
Località: ROMA caput mundi
Contatta:

Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!

Messaggio da dorsosan69 » giovedì 29 settembre 2011, 0:08

alfonso80 ha scritto:Ho letto un po' di storia e visto qualche foto.. quelle spine da 3 mm fanno ridere.. non c'era spazio perciò le hanno messe così piccole.. sono d accordo con il buon Destro, io non mi fiderei di questi cerchi, sono stati adattati con i piedi ..
Rispetto il tuo pensiero.
Tuttavia scrivere quello che hai scritto senza vedere dal vivo il lavoro altrui non e' rispettoso.
Il buon destro aveva ragione, su questo non c'e mai stato dubbio.
Pero' una cosa va detta: tutti i cerchi in commercio sono adattati.
Bisogna pero' vedere come viene fatto questo adattamento.
Il problema sta li'.
Pertanto se si sistema l'adattatore mettendo il cerchio in sicurezza, la cosa finisce li'.
I cerchi sono di ottima fattura.
Quindi per me la storia finisce qui', anche se devo a Vacco le foto che postero' presto.
CARPE DIEM

alfonso80
DD Runner
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 20:08
Moto attuale: dorsoduro 750
Moto precedente: cbr 1000 rr
Località: benevento

Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!

Messaggio da alfonso80 » giovedì 29 settembre 2011, 0:14

dorsosan69 ha scritto:
alfonso80 ha scritto:Ho letto un po' di storia e visto qualche foto.. quelle spine da 3 mm fanno ridere.. non c'era spazio perciò le hanno messe così piccole.. sono d accordo con il buon Destro, io non mi fiderei di questi cerchi, sono stati adattati con i piedi ..
Rispetto il tuo pensiero.
Tuttavia scrivere quello che hai scritto senza vedere dal vivo il lavoro altrui non e' rispettoso.
Il buon destro aveva ragione, su questo non c'e mai stato dubbio.
Pero' una cosa va detta: tutti i cerchi in commercio sono adattati.
Bisogna pero' vedere come viene fatto questo adattamento.
Il problema sta li'.
Pertanto se si sistema l'adattatore mettendo il cerchio in sicurezza, la cosa finisce li'.
I cerchi sono di ottima fattura.
Quindi per me la storia finisce qui', anche se devo a Vacco le foto che postero' presto.
Dorsosan, io non voglio offendere nessuno.

Ho visto solo le prime foto e letto tutta la storia in fretta e furia ma mi sono fatto un idea.

le prime foto, non so chi le ha messe ma erano 3 spine da 3 mm ( è la modifica che è stata fatta a Muccio dopo che ha rispedito i cerchi al mitente)

Cmq, è stato già detto tutto penso.
Ultima modifica di alfonso80 il giovedì 29 settembre 2011, 0:28, modificato 1 volta in totale.

alfonso80
DD Runner
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 20:08
Moto attuale: dorsoduro 750
Moto precedente: cbr 1000 rr
Località: benevento

Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!

Messaggio da alfonso80 » giovedì 29 settembre 2011, 0:23

alfonso80 ha scritto:
dorsosan69 ha scritto:
alfonso80 ha scritto:Ho letto un po' di storia e visto qualche foto.. quelle spine da 3 mm fanno ridere.. non c'era spazio perciò le hanno messe così piccole.. sono d accordo con il buon Destro, io non mi fiderei di questi cerchi, sono stati adattati con i piedi ..
Rispetto il tuo pensiero.
Tuttavia scrivere quello che hai scritto senza vedere dal vivo il lavoro altrui non e' rispettoso.
Il buon destro aveva ragione, su questo non c'e mai stato dubbio.
Pero' una cosa va detta: tutti i cerchi in commercio sono adattati.
Bisogna pero' vedere come viene fatto questo adattamento.
Il problema sta li'.
Pertanto se si sistema l'adattatore mettendo il cerchio in sicurezza, la cosa finisce li'.
I cerchi sono di ottima fattura.
Quindi per me la storia finisce qui', anche se devo a Vacco le foto che postero' presto.
Dorsosan, io non voglio offendere nessuno.

Ho visto solo le prime foto e letto tutta la storia in fretta e furia ma mi sono fatto un idea.

le prime foto, non so chi le ha messe ma erano 3 spine da 3 mm. ( sono comparse dopo che Muccio ha ricevuto i cerchi modificati dopo 3 mesi che li aveva spediti e li aspettava )

Cmq, è stato già detto tutto penso.
Se i cerchi fossero stati adattati\fatti per la vostra moto come si deve non avreste avuti questi problemi!

il cerchio originale aprilia ha delle spine di centraggio da 10 mm se ho visto bene, c è un motivo! Io avevo detto che ci volevano delle spine da 8-10 prima che leggessi la storia dal principio e senza sapere che già ci fossero sul cerchio originale. Io i miei cerchi ancora non li ho mai smontati, la mia dorso ha 3000 Km.

Si, bisogna vedere come è stato risolto il problema ADESSo, con l ulima modifica e su questo non mi esprimo!

Però, sull'intera storia lasciatemelo dire.. che bidone sti cerchi!

dorsosan69
DD Runner
Messaggi: 534
Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2011, 19:57
Moto attuale: GSXR 750 L2
Moto precedente: DD 750 2009
Provincia: RM
Località: ROMA caput mundi
Contatta:

Re: Cerchi nico88to - ATTENZIONE!

Messaggio da dorsosan69 » giovedì 29 settembre 2011, 0:26

Ok tranquillo.
Hai ragione, e' stato detto tutto.

Sul bidone non mi esprimo...
CARPE DIEM

Bloccato