Centralina originale rimappata....
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
-
- DD Expert
- Moto attuale: Cancello
- Moto precedente: Cancellato
- Provincia: Boh
Re: Centralina originale rimappata....
A dire di chi la rimappera non ha senso tenere la rapid perché si può intervenire sull originale , ma se vuoi sapere come la penso io e che purtroppo a volte ci affidiamo a meccanici che sanno e non sanno ed ovviamente per intervenire su certe cose bisogna esserne capaci , io a questa persona sono arrivato per caso tramite un mio amico che a un concessionario bmv a Torino e che oltretutto e campione italiano amatori quindi le ho telefonato e lui molto gentilmente si e prestato per oltre mezz'ora a spiegarmi e delucidarmi un sacco di cose che mi hanno subito convinto che stavo parlando con una persona molto competente , ripeto lavora come ingegnere elettronico nel reparto corse Ducati , ora non voglio parlare prima di averla ritirata ed averla provata anche perché posso comparare fra prima e dopo ma a primo impatto stamattina quando ho lasciato la moto ti posso garantire che e stato molto soddisfacente .quindi a sabato ..
- robyjaos
- DD SBK Poster
- Moto attuale: dorsoduro
- Moto precedente: Kawa 400-600-750-Ktm Duke-Quad Polaris
Bene dai.....aspettiamo pure questa.....
-
- DD Rider
- Moto attuale: Dorsoduro 750
- Provincia: Bs
La Magneti Marelli Iaw 5Dm che monta la Dorsoduro si legge e scrive con strumentazione piuttosto semplice, modificare le mappe ovviamente è un'altra questione ma qualsiasi tecnico preparato è in grado di farlo.
-
- DD Expert
Allora ritirata stamattina .... Le impressioni sono ottime anzi sono stracontento . Siamo passati da 67,5 cv alla ruota ai 83,1 cv . Non sono un tecnico ma posso dire che la differenza si sente e anche tanto . Come torno a casa posto il grafico così qualcuno di voi potrà sicuramente commentare più approfonditamente di me che sinceramente non sono così efferato in materia . La persona che a fatto il lavoro si chiama Fabrizio Richiardi ed e disponibilissimo , veramente un ottima persona paziente e cordiale . Inserite il suo nome su google e capirete. Se a qualcuno può interessare il suo cellulare mi può mandare un mp e io provvederò ad inviarglelo . A più tardi .
-
- DD Forum Slave
- Moto attuale: Dorsoduro
67 cavalli alla ruota che era?l'originale?
Non è che ti erano scappati un po' di quei cavalli?mi sembra strano
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
-
- DD Pro
- Moto attuale: Dorsoduro black 2010
- Moto precedente: Kawa 750 arancio moddata..
ma quindi alla fine sta centralina si rimappa o no?non capisco!destro dove sei!
- robyjaos
- DD SBK Poster
No mi sembra che ci siamo come valore......RickyDD ha scritto:67 cavalli alla ruota che era?l'originale?
- robyjaos
- DD SBK Poster
.............dimenticavo.............quanto hai speso per la rimappatura? L'altra centralina l'hai tolta vero?
Scusa ma i 67 cv dove li hai visti??
hai fatto dei lanci sul banco a rulli?
perchè la DD alla ruota di serie ne ha più o meno 72-75 dipende del valore di default caricato sul banco.
purtroppo ci dobbiamo attenere ai valori precaricati perchè nessuno ha fatto dei lanci in configurazione stock, per vedere realmente quanti CV eroga il motore.
quindi facci sapere questo particolare perchè c'è qualcosa che non torna.
per verificare che il tutto funzioni e quanto funziona, dovresti fare un paio di lanci e poi vedere il responso di coppia e potenza.
senza quelli è tutta fuffa!!
hai fatto dei lanci sul banco a rulli?
perchè la DD alla ruota di serie ne ha più o meno 72-75 dipende del valore di default caricato sul banco.
purtroppo ci dobbiamo attenere ai valori precaricati perchè nessuno ha fatto dei lanci in configurazione stock, per vedere realmente quanti CV eroga il motore.
quindi facci sapere questo particolare perchè c'è qualcosa che non torna.
per verificare che il tutto funzioni e quanto funziona, dovresti fare un paio di lanci e poi vedere il responso di coppia e potenza.
senza quelli è tutta fuffa!!
-
- DD Expert
di seguito il link del risultato dei vari lanci che a effettuato sul banco
http://imageshack.us/photo/my-images/859/fatture.jpg/
non sono , ripeto , non sono un tecnico specializzato ma vi posso garantire che ho 42 anni e ho incominciato ad andare in moto che ne avevo 10/11 anni .. la moto e migliorata in tutto e la persona che ha fatto i lavori non e uno stupido poi la spesa a mio avviso e stata buona , fra la mappatura e i vari lanci ho speso 300 euro , ho tolto la rapid bike per la quale ho speso solo per l'acquisto 400 euro . ora non voglio ne adulare chi ha fatto il lavoro ne tanto meno denigrarlo perche per quanto mi riguarda ho sentito la differenza da prima a dopo . ripeto se qualcuno vuole il suo numero a solo da chiederlo anche solo per farci quattro chiacchere e togliersi qualche dubbio .non e aria fritta come tanti post che o letto e una persona seria e preparata visto anche il ruolo che ricopre e soprattutto risponde al telefono .....
http://imageshack.us/photo/my-images/859/fatture.jpg/
non sono , ripeto , non sono un tecnico specializzato ma vi posso garantire che ho 42 anni e ho incominciato ad andare in moto che ne avevo 10/11 anni .. la moto e migliorata in tutto e la persona che ha fatto i lavori non e uno stupido poi la spesa a mio avviso e stata buona , fra la mappatura e i vari lanci ho speso 300 euro , ho tolto la rapid bike per la quale ho speso solo per l'acquisto 400 euro . ora non voglio ne adulare chi ha fatto il lavoro ne tanto meno denigrarlo perche per quanto mi riguarda ho sentito la differenza da prima a dopo . ripeto se qualcuno vuole il suo numero a solo da chiederlo anche solo per farci quattro chiacchere e togliersi qualche dubbio .non e aria fritta come tanti post che o letto e una persona seria e preparata visto anche il ruolo che ricopre e soprattutto risponde al telefono .....
- ste87
- Friend of DDF
- Moto attuale: Dorsoduro 750 - Honda CRF450 4t
- Moto precedente: Rs125,Climber280,fantic350,50cc vari...
io feci una prova al banco in configurazione stock.
Avevo pero' il cilindro posteriore difettato..
potenza MAX: 73,73 cv
Max Kw: 54,19
Max nM: 65,34
Max power rpm: 8294
Avevo pero' il cilindro posteriore difettato..
potenza MAX: 73,73 cv
Max Kw: 54,19
Max nM: 65,34
Max power rpm: 8294
- elwood971
- DD Baby
- Moto attuale: DD 750 bianca
- Moto precedente: BMW R850R
Ciao Luca hai mpLuca69 ha scritto:Allora ritirata stamattina .... Le impressioni sono ottime anzi sono stracontento . Siamo passati da 67,5 cv alla ruota ai 83,1 cv . Non sono un tecnico ma posso dire che la differenza si sente e anche tanto . Come torno a casa posto il grafico così qualcuno di voi potrà sicuramente commentare più approfonditamente di me che sinceramente non sono così efferato in materia . La persona che a fatto il lavoro si chiama Fabrizio Richiardi ed e disponibilissimo , veramente un ottima persona paziente e cordiale . Inserite il suo nome su google e capirete. Se a qualcuno può interessare il suo cellulare mi può mandare un mp e io provvederò ad inviarglelo . A più tardi .