Scarico basso e codone modifica
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Re: Scarico basso e codone modifica
Pure io ho avuto la possibiltà di provare una DDA.
Conosco personalmente tutte le persone che ci hanno lavorato e, proprio per questo ero sicuro dell'ottimo risultato che avrebbero raggiunto insieme.
Non appena si preme su "on" la moto emette un rombo impressionante. Sono sempre stato un fanatico delle moto rumorose e il rumore di questo scarico è veramente eccezionale. Quando poi i giri/motore salgono è ancora meglio. L'accelerazione come già detto dagli altri utenti prima di me è molto lineare, morbida. Anche il peso con la modifica ne guadagna, perdendo kg inutili e rendendo la moto molto agile e ancora piu maneggevole, un'altra vita rispetto al padellone originale! L'allungo è ottimo e spinge già da bassi regimi.
Il lavoro fatto dai ragazzi è indubbiamente ottimo! Sono riusciti a tirar fuori dal motore cattiveria e prestazioni! Ottimo lavoro!
Uno dei motivi per cui ho comprato questa moto è il fatto che gli scarichi siano proprio sotto la sella. Mi sono sempre piaciuti, con tutti i "difetti" che si portano dietro. Il giudizio sull'estetica per quando mi riguarda è sicuramente condizionato da questa cosa ma sono sicuro che ancora, a livello estetico si possa migliorare tanto.
Io ho provato quella di Fabio, ma essendo un progetto ancora "in progress" si notano tantissime differenze tra una DDA e l'altra (quella del capitano,ad esempio, mi è piaciuta molto di più a livello estetico) ma anche gli elementi estetici della moto sono in parte configurabili a proprio piacimento.
Sono sempre stato un supporter del Do It Yourself, e questo progetto ne è la pura essenza.
Penso che se si è amanti dello scarico laterale questa sia proprio una bella opzione, non che ventata d'aria al mondo della Dorsoduro.
Bravi ragazzi!
Conosco personalmente tutte le persone che ci hanno lavorato e, proprio per questo ero sicuro dell'ottimo risultato che avrebbero raggiunto insieme.
Non appena si preme su "on" la moto emette un rombo impressionante. Sono sempre stato un fanatico delle moto rumorose e il rumore di questo scarico è veramente eccezionale. Quando poi i giri/motore salgono è ancora meglio. L'accelerazione come già detto dagli altri utenti prima di me è molto lineare, morbida. Anche il peso con la modifica ne guadagna, perdendo kg inutili e rendendo la moto molto agile e ancora piu maneggevole, un'altra vita rispetto al padellone originale! L'allungo è ottimo e spinge già da bassi regimi.
Il lavoro fatto dai ragazzi è indubbiamente ottimo! Sono riusciti a tirar fuori dal motore cattiveria e prestazioni! Ottimo lavoro!
Uno dei motivi per cui ho comprato questa moto è il fatto che gli scarichi siano proprio sotto la sella. Mi sono sempre piaciuti, con tutti i "difetti" che si portano dietro. Il giudizio sull'estetica per quando mi riguarda è sicuramente condizionato da questa cosa ma sono sicuro che ancora, a livello estetico si possa migliorare tanto.
Io ho provato quella di Fabio, ma essendo un progetto ancora "in progress" si notano tantissime differenze tra una DDA e l'altra (quella del capitano,ad esempio, mi è piaciuta molto di più a livello estetico) ma anche gli elementi estetici della moto sono in parte configurabili a proprio piacimento.
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Re: Scarico basso e codone modifica
.... grazie Paolo , recensione molto apprezzata !!!pcube ha scritto:Anche io come kobaiano ho avuto l'opportunità di provare una delle 4 dd modificate con lo scarico singolo e basso al Raduno in Garfagnana. Per quanto riguarda l'estetica il lavoro è sicuramente ben realizzato e rifinito. Il codone risulta molto "dimagrito" (è più stretto di oltre 10 cm) e comunque rimane fedele alla linea originale. Le moto in oggetto avevano diverse rifiniture dello scatolare di riempimento e devo dire che il mio preferito è stato quello con le grigliette forate e leggermente bombate (il cui valore si apprezza solo dal vivo...) Il finale di GPR è davvero gradevole e perfettamente integrato nella linea della dd.
Io ho provato quella del Capitano (perché con i rapporti a me più graditi), ed appena messa in moto ha subito fattto sentire il suo bel sound strombettante! Pronti attenti, via! La moto da subito si presenta diversa, con un'erogazione più morbida e lineare (qualcuno direbbe + elettrica) per poi accompagnartyi come sempre con le emozioni di una dd e un gran bel rumorino che ti accompagna.
Se le modifiche estetiche e le variazioni sull'erogazioni possono o meno incontrare i propri gusti solo una prova di persona aiuterà a scegliere, ma il forte abbattimento di peso e lo spostamento delle masse restanti e del calore molto più in basso e lontano dal ns. culetto sono un miglioramento importante ed ineccepibile.
Complimentoni ragazzi!
GRAN BEL LAVORO!
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Re: Scarico basso e codone modifica
... Grazie Igna , recensione molto apprezzata , sopratutto quando dici che la mia è più bella di quella di Fabio !!!framecode ha scritto:Pure io ho avuto la possibiltà di provare una DDA.
Conosco personalmente tutte le persone che ci hanno lavorato e, proprio per questo ero sicuro dell'ottimo risultato che avrebbero raggiunto insieme.
Non appena si preme su "on" la moto emette un rombo impressionante. Sono sempre stato un fanatico delle moto rumorose e il rumore di questo scarico è veramente eccezionale. Quando poi i giri/motore salgono è ancora meglio. L'accelerazione come già detto dagli altri utenti prima di me è molto lineare, morbida. Anche il peso con la modifica ne guadagna, perdendo kg inutili e rendendo la moto molto agile e ancora piu maneggevole, un'altra vita rispetto al padellone originale! L'allungo è ottimo e spinge già da bassi regimi.
Il lavoro fatto dai ragazzi è indubbiamente ottimo! Sono riusciti a tirar fuori dal motore cattiveria e prestazioni! Ottimo lavoro!
Uno dei motivi per cui ho comprato questa moto è il fatto che gli scarichi siano proprio sotto la sella. Mi sono sempre piaciuti, con tutti i "difetti" che si portano dietro. Il giudizio sull'estetica per quando mi riguarda è sicuramente condizionato da questa cosa ma sono sicuro che ancora, a livello estetico si possa migliorare tanto.
Io ho provato quella di Fabio, ma essendo un progetto ancora "in progress" si notano tantissime differenze tra una DDA e l'altra (quella del capitano,ad esempio, mi è piaciuta molto di più a livello estetico) ma anche gli elementi estetici della moto sono in parte configurabili a proprio piacimento.
Sono sempre stato un supporter del Do It Yourself, e questo progetto ne è la pura essenza.
Penso che se si è amanti dello scarico laterale questa sia proprio una bella opzione, non che ventata d'aria al mondo della Dorsoduro.
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Re: Scarico basso e codone modifica
Ti sei giocato le scarpe Frame... mo le riempio di WD40. ;-)
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Re: Scarico basso e codone modifica
Buonasera a tutti,
al raduno nazionale ho avuto l'occasione di provare la DDA e ho deciso di condividere con voi questo TEST DRIVE! =)
Partiamo dal fattore estetico che essendo un fattore puramente soggettivo può essere condiviso o meno! Lo scarico basso in confronto al doppio scarico sotto il codone della nostra DD non mi fa impazzire.. anche se questo arrangiamento tuttavia non mi dispiace. Il nuovo codino rivoluzionato per colmare il vuoto lasciato dagli scarichi non è male. Si risolve così il problema del calore provocato dagli scarichi che può essere avvertito per di più dal passeggero.
Passiamo ora alle prestazioni e alle sensazioni di guida. Devo ammettere che la prima cosa che colpisce è il sound del GPR che non passa inosservato. E' molto secco e l'apice si raggiunge quando si passa vicino ai muretti (al bordo strada) dove il tutto viene amplificato. Gli scoppietti sono cattivi e ti fanno venire il sorrisino sotto il casco... l'erogazione in T è molto fluida e passando in S la differenza è notevole. Si sente parecchio la differenza di peso dovuta allo scarico e ai forgiati che fanno acquistare punti in agilità e maneggevolezza. DAVVERO DIVERTENTE E DI SICURO NON SI PASSA INOSSERVATI.
Tutto sommato la reputo una modifica ben riuscita che può piacere o meno ma senz'altro (se ne avete la possibilità) da provare per valutare di persona pregi e difetti.
(non ho mai fatto una recensione e non sono molto bravo a scrivere, spero di aver reso l'idea)!
Ringrazio Cristiano e Fabio per la disponibilità =)
al raduno nazionale ho avuto l'occasione di provare la DDA e ho deciso di condividere con voi questo TEST DRIVE! =)
Partiamo dal fattore estetico che essendo un fattore puramente soggettivo può essere condiviso o meno! Lo scarico basso in confronto al doppio scarico sotto il codone della nostra DD non mi fa impazzire.. anche se questo arrangiamento tuttavia non mi dispiace. Il nuovo codino rivoluzionato per colmare il vuoto lasciato dagli scarichi non è male. Si risolve così il problema del calore provocato dagli scarichi che può essere avvertito per di più dal passeggero.
Passiamo ora alle prestazioni e alle sensazioni di guida. Devo ammettere che la prima cosa che colpisce è il sound del GPR che non passa inosservato. E' molto secco e l'apice si raggiunge quando si passa vicino ai muretti (al bordo strada) dove il tutto viene amplificato. Gli scoppietti sono cattivi e ti fanno venire il sorrisino sotto il casco... l'erogazione in T è molto fluida e passando in S la differenza è notevole. Si sente parecchio la differenza di peso dovuta allo scarico e ai forgiati che fanno acquistare punti in agilità e maneggevolezza. DAVVERO DIVERTENTE E DI SICURO NON SI PASSA INOSSERVATI.
Tutto sommato la reputo una modifica ben riuscita che può piacere o meno ma senz'altro (se ne avete la possibilità) da provare per valutare di persona pregi e difetti.
(non ho mai fatto una recensione e non sono molto bravo a scrivere, spero di aver reso l'idea)!
Ringrazio Cristiano e Fabio per la disponibilità =)
Matt07
Re: Scarico basso e codone modifica
Ho avuto il piacere di provare questa moto al raduno nazionale del forum dorsoduro, con la possibilità di comparare le sensazioni alla nuova 900 in demo-ride la stessa mattina. La mia recensione è senza ombra di dubbio positiva, l'estetica accattivante che hanno saputo dare al codino spostando i due terminali la fanno assomigliare ad una vera fun-bike o motard. Infatti la mancanza di peso nella zona posteriore ti può permettere, una volta presa confidenza, di divertirti con bei traversi sia in entrata che in uscita di curva. La potenza non è aumentata a mio avviso ma a trarne grandissimo beneficio è l'erogazione, infatti il team ha saputo studiare uno scarico che regolarizza la risposta del motore ai bassi règimi permettendo una pronta ripresa da basse velocità anche con una marcia più alta. Durante il mio test su strada che variava da medio lento a veloce ho sempre usato la terza marcia. La ciclistica ora privilegia il divertimento su tracciati medio lenti nei quali si riesce a far danzare la moto tra le curve con agilità, perde forse qualcosa nel veloce dove lo spostamento del baricentro in basso obbliga ad usare un po' di forza in più del previsto. La modifica, naturalmente, elimina quello che è il problema più sentito di questi modelli e cioè il calore proveniente dai terminali sottosella. Ovviamente il confronto con la 900 dev'essere fatto tenendo conto che le moto non sono direttamente paragonabili, ma questa 750 modificata mi ha divertito molto di più del nuovo modello, che ha un'erogazione più "sparata" ( mi tornano in mente i vecchi 4 cilindri che erano vuoti fino ai 7000g/min per poi darti un calcio e spararti ...) . In conclusione voglio fare i miei complimenti a questi ragazzi che hanno saputo modificare con maestria una moto, migliorando, ad un prezzo contenuto, i punti che per alcuni erano motivo di difetto.
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Re: Scarico basso e codone modifica
CapitanAprilia ha scritto: ↑lunedì 3 luglio 2017, 21:14
... Grazie Igna , recensione molto apprezzata , sopratutto quando dici che la mia è più bella di quella di Fabio !!!
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Re: Scarico basso e codone modifica
Piccola anticipazione, per settembre stiamo organizzando una giornata probabilmente a Castelletto di Branduzzo dove sarà possibile vedere alcune DDA ed assitere alla comparativa con un Tester professionista , indicativamente le date potrebbero essere il 15 o il 16 , il programma è in via di definizione. Vi teniamo aggiornati.
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Re: Scarico basso e codone modifica
Se c'è la possibilità di girare in pista... ci faccio un.. Pensierone!
Seguirò attentamente "la vicenda"
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Re: Scarico basso e codone modifica
la cossa sarebbe interessante, ma sinceramente non trovo un test in pista "veritiero" per il tipo di modifiche fatte, dato che in una pista tortuosa come castelletto più che la migliore 'erogazione data da un kit di potenziamento, conta di più l'assetto della moto, quindi se una DD a prescindere dal kit di scarico o no, avrà ad ad esempio freni, sospensioni, e ruote migliori, indubbiamente andrà più forte, con o senza kit...Crazy4DD ha scritto: ↑lunedì 24 luglio 2017, 18:41Piccola anticipazione, per settembre stiamo organizzando una giornata probabilmente a Castelletto di Branduzzo dove sarà possibile vedere alcune DDA ed assitere alla comparativa con un Tester professionista , indicativamente le date potrebbero essere il 15 o il 16 , il programma è in via di definizione. Vi teniamo aggiornati.
quindi l'ideale sarebbe provare 2 moto con e senza kit, ma con caratteristiche e gomme identiche...
comunque se serve un secondo tester mi offro volontario...!!
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Re: Scarico basso e codone modifica
Tora,
fare test su strada non cambierebbe di una virgola la questione ma introdurrebbe molti problemi.
La pista, per questo genere di cose, è e resta la scelta migliore.
E quel che sta organizzando DD Adrenalina è una cosa assai interessante, anche per la presenza di un pilota "vero"
fare test su strada non cambierebbe di una virgola la questione ma introdurrebbe molti problemi.
La pista, per questo genere di cose, è e resta la scelta migliore.
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