Centralina originale rimappata....

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

robyjaos
DD SBK Poster
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: Kawa 400-600-750-Ktm Duke-Quad Polaris

Re: Centralina originale rimappata....

Messaggio da robyjaos » lunedì 20 giugno 2011, 20:32

Nemo ha scritto:ho parlato con uno che ha rimappato la sua e quella di due clienti con risultati ottimi, ma la moto sta via una decina di giorni e ti fanno due buchi cui collettori per le sonde, in più una volta mappata la tieni così

io ero per la rimappatura all'originale, ma l'autoadattività della rapid secondo me non si batte, se domani cambio terminali o filtro, o se semplicemente voglio rimettere il catalizzatore cosa faccio poi? la riporto a mappare? la rapid se ho capito bene un po' per volta dovrebbe arrangiarsi e con calma si adatta
Ma con cosa l'ha rimappata? Con il Rexxer?

MuccaSeNo
DD Expert
Moto attuale: Cancello
Moto precedente: Cancellato
Provincia: Boh

Messaggio da MuccaSeNo » lunedì 20 giugno 2011, 20:35

Allora a me la mappatura dell'originale e stata fatta in mezza giornata , non mi hanno bucato nessun collettore per nessun tipo di sonda , e se un domani la voglio riportare allo stato originale lo posso tranquillamente fare .... Anche perché visto che la mia e nuova non avrei rischiato per la garanzia ... Alcuni post sopra o messo il cell. Di chi mi a fatto il lavoro quindi basta una telefonata e ci si può sincerare del tipo di lavoro a cui si va incontro ...

pegarx
DD Pro
Moto attuale: Dorsoduro black 2010
Moto precedente: Kawa 750 arancio moddata..

Messaggio da pegarx » sabato 25 giugno 2011, 11:30

ma in pratica la mappa che mette su è quella per la tua moto giusto?con configurazione?

Tony2k
DD Rider
Moto attuale: Dorsoduro 750
Provincia: Bs

Messaggio da Tony2k » sabato 25 giugno 2011, 11:39

La mappa di base è la stessa per tutte le DD 750, un po' come il software di un cellulare, poi lui va a modificare determinati parametri che fondamentalmente sono i tempi di iniezione, i gradi di anticipo e il limitatore di giri.
Luca, mi sai dire come sono variati i consumi della tua moto rispetto a quando era completamente originale?

pegarx
DD Pro

Messaggio da pegarx » sabato 25 giugno 2011, 12:52

si ho capito la mappa base certo..!ma non ha il banco li che quindi la fa su misura..!usa la mappa fatta sulla moto di luca e la piazza sulle altre moto come al ragazzo di bergamo che ora non ricordo il nome..lui magari ha cat leo filtro scarico che ne so..!se la mette uno che su ha solo per dire lo scarico la mappa non va bene!questo intendo!

Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD

Messaggio da Giudipeppe.83 » sabato 25 giugno 2011, 12:56

ovvio che non renderà al massimo .........

robyjaos
DD SBK Poster

Messaggio da robyjaos » sabato 25 giugno 2011, 12:59

La mappa che ha messo a me è la stessa che ha Luca69 e mi è stata messa quella perche io,come Luca69, ho scarico libero, decat e filtro aria....il tecnico mi ha detto che in linea di massima questa mappa va bene su tutte le DD con questa configurazione di aspirazione e scarico, è vero che tutti i motori non sono uguali, ma non sono poi così diversi e tra un motore e l'altro ci può essere una differenza dopo la mappatura di 1 o 2 CV al max.....io vi ripeto, chiamatelo e parlateci che risponderà a tutti i vostri quesiti o dubbi.... :sayok:

Tony2k
DD Rider
Moto attuale: Dorsoduro 750
Provincia: Bs

Messaggio da Tony2k » sabato 25 giugno 2011, 13:03

Tranqui, ho capito. Il fatto che parta da un lavoro già sperimentato, la moto di Luca appunto, è normale, poi andrà a correggere i tempi di iniezione per adattarli ad un motore più strozzato per via del catalizzatore. Il banco non è obbligatorio, basta che ti fai un giro e senti come va rispetto prima.
I motori chiaramente non sono tutti uguali ma al giorno d'oggi le differenze sono davvero minime. L'unica differenza è quella fra chi sa fare mappature bene e chi non lo sa fare!

ste87
Friend of DDF
Moto attuale: Dorsoduro 750 - Honda CRF450 4t
Moto precedente: Rs125,Climber280,fantic350,50cc vari...

Messaggio da ste87 » sabato 25 giugno 2011, 13:11

Mi attizza sta idea... pero' vorrei qualcosa di specifico per la mia configurazione...
Magari provo a sentire in giro,anche se qua non è che ci siano sti gra mappatori..

pegarx
DD Pro

Messaggio da pegarx » sabato 25 giugno 2011, 13:38

no no infatti io volevo sapere che configurazione avevano loro 2..che se la stessa la si mette su una moto originale non va bene..!
ps con scarico libero intendi senza db?e che scarico avete luca e roby?

robyjaos
DD SBK Poster

Messaggio da robyjaos » sabato 25 giugno 2011, 13:39

Ragazzi....fategli una chiamata a sto bendetto Fabrizio, io ho avuto fortuna che si trovava a passare da bg e mi ha fatto il lavoro a domicilio.....se lo chiamate, magari lui vi dice quando si trova a passare nella vostra zona e viene anche da voi....è inutile continuare a star qui a scrivere bho,forse,magari,però,se io......chiamatelo e magari risolvete velocemente, o sbaglio?
Se poi volete una mappa specifica, lui può dirvi a chi rivolgersi nella vostra zona....

robyjaos
DD SBK Poster

Messaggio da robyjaos » sabato 25 giugno 2011, 13:49

pegarx ha scritto:no no infatti io volevo sapere che configurazione avevano loro 2..che se la stessa la si mette su una moto originale non va bene..!
ps con scarico libero intendi senza db?e che scarico avete luca e roby?
No su moto originale non và bene, questa mappa è sviluppata (come già detto) per scarico libero, decatalizzatore e filtro....per esempio,io ho il terminale originale modificato, è diventato praticamente come un Arrow o altro e la mappa sviluppata per la moto di Luca69, sulla mia ha dato ottimi risultati......come già detto in un' altro post....

Rispondi