Monster's Bike - DD750 ABS Bianca - Info & News!!

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Monster
DD Runner
Messaggi: 397
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 7:52
Moto attuale: DD750 ABS
Moto precedente: Z1000 '09
Provincia: FI
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - DD750 ABS Bianca - Info & News!!

Messaggio da Monster » giovedì 28 maggio 2015, 19:18

Aggiornamento: stamani sono passato da Serchio Motori dove Nicola (il meccanico che ha la DD) ha visionato il cilindro anteriore.

Ha confermato il leggero trafilaggio ed ha inoltrato la richiesta di sostituzione della guranizione "in garanzia" ad Aprilia visto che fino ad Agosto c'è ancora la copertira.

Una volta inviate le foto ad Aprilia via PC abbiamo atteso la risposta.

I casi potevano essere due:

1) Accettazione immediata della richiesta

2) messa in "revisione" della richiesta per ulteriori accertamenti. In pratica Aprilia chiede all'officina di fare ulteriori verifiche, magari dovendo pure smontaree la moto, prima di decidere se accettare la richiesta di riparazione.

Nel mio caso .... opzione UNO !!! :sayok:


Quindi ci siamo messi daccordo che mi chiameranno quando avranno i pezzi necessari alla riparazione e concorderemo un giorno per portarli la moto e fare il lavoro.

Così alle 9:30 circa avevo finito ed ho potuto fare il mio giretto all'Abetone e Suviana :8

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Monster's Bike - DD750 ABS Bianca - Info & News!!

Messaggio da DoDo84 » giovedì 28 maggio 2015, 20:12

Infatti io sono arrivato alle 945 ed eri già uccel di bosco...
Immagine

Monster
DD Runner
Messaggi: 397
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 7:52
Moto attuale: DD750 ABS
Moto precedente: Z1000 '09
Provincia: FI
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - DD750 ABS Bianca - Info & News!!

Messaggio da Monster » venerdì 29 maggio 2015, 23:40

DoDo84 ha scritto:Infatti io sono arrivato alle 945 ed eri già uccel di bosco...
Peccato. Vediamo alla prossima, tanto devo tornarci per lasciare la moto.

Monster
DD Runner
Messaggi: 397
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 7:52
Moto attuale: DD750 ABS
Moto precedente: Z1000 '09
Provincia: FI
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - DD750 ABS Bianca - Info & News!!

Messaggio da Monster » lunedì 1 giugno 2015, 19:19

Pezzi di ricambio arrivati. Adesso devo trovare un giorno per portare la moto. Immagino a settimana nuova :ahsisi:

Monster
DD Runner
Messaggi: 397
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 7:52
Moto attuale: DD750 ABS
Moto precedente: Z1000 '09
Provincia: FI
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - DD750 ABS Bianca - Info & News!!

Messaggio da Monster » mercoledì 10 giugno 2015, 18:17

Oggi ho lasciato la DD da Serchio per il cambio guarnizione.
Vi aggiorno effettuata l'attività :sayok:

Monster
DD Runner
Messaggi: 397
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 7:52
Moto attuale: DD750 ABS
Moto precedente: Z1000 '09
Provincia: FI
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - DD750 ABS Bianca - Info & News!!

Messaggio da Monster » giovedì 18 giugno 2015, 13:41

Moto ritirata e sostituzione guarnizione cilindro anteriore effettuata senza nessun costo richiesto. :sayok:

Con l'occasione ho fatto anche il cambio gomme visto che l'anteriore era andata a ramengo.
Adesso la moto sembra un'altra ..... come ad ogni cambio gomme :winksmile:

Monster
DD Runner
Messaggi: 397
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 7:52
Moto attuale: DD750 ABS
Moto precedente: Z1000 '09
Provincia: FI
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - DD750 ABS Bianca - Info & News!!

Messaggio da Monster » mercoledì 22 novembre 2017, 9:17

Mamma mia ...... ultimo post precedente di Giugno 2015 !!! O_O

In effetti dopo le ultime modifiche riportate qui sopra, la moto non ha avuto più sviluppi e ho pensato solo a girarci per quanto il tempo a disposizione permettesse.

Dopo oltre 4 anni si è affacciata la solita "scimmia urlatrice" che comincia ad insinuare dubbi, voglie e curiosità. Complice anche un mio amico, possessore di MT-09 con il quale ho iniziato a condividere le uscite, l'idea di una moto con caratteristiche diverse dalla DD si è materializzata piano piano. Da li a decidere di cambiare ... non ci è voluto molto.

Ora so che mi infamerete ma ..... passo ad una Tracer 900.
Ha caratteristiche che, in questo momento, si adattano meglio alla situazione ed al tipo di uscite, e poi non ho mai avuto un tre cilindri. Così mi levo anche questa curiosità :ahsisi:

Mi piacerebbe dire che continuerò a frequentare il forum etc etc ... ma so benissimo che spostando l'attenzione sul nuovo mezzo, per forza di cose qui capiterò sempre più di rado.

Pertanto vorrei ringraziare tutti i ragazzi (purtroppo non moltissimi) che ho avuto ilpiacere di conoscere di persona, e tutti coloro che hanno perso un pò del loro tempo sul forum per i loro consigli ed opinioni.
Con qualcuno capiterà sicuramente di incontrarci per strada nuovamente :sayok:

Infine, un grazie a chi si è "accaparrato" :D alcuni degli accessori della mia ex DD. Fa piacere che il tempo dedicatogli e le cure nel tempo siano ancora utili per altri.

Comunque... visto che oramai anche su FB la comunità Dorsoduro è presente, sarà piacevole continuare a seguirvi.

Un salutone a tutti quanti, Alessandro :sayok:





p.s. Mi è rimasta ancora una piastra di SandroDD che non avevo ancora messo sul mercatino (aspettavo di vedere se il concessionario mi faceva storie per i fori sul codone). Se qualcuno è interessato fatemi sapere. E' un pò segnata perchè sopra c'era la piastra del bauletto. A breve metterò l'annuncio nel mercatino.

Avatar utente
falien
DD Runner
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:41
Moto attuale: DD12
Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
Provincia: Gz
Località: Ex impero austro-ungarico

Re: Monster's Bike - DD750 ABS Bianca - Info & News!!

Messaggio da falien » mercoledì 22 novembre 2017, 16:32

so long monster :sayok:

se ti interessa una t900 con valigiame ecc per viaggiare fai un fischio :D
dallo spazio col furgone

Monster
DD Runner
Messaggi: 397
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 7:52
Moto attuale: DD750 ABS
Moto precedente: Z1000 '09
Provincia: FI
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - DD750 ABS Bianca - Info & News!!

Messaggio da Monster » giovedì 23 novembre 2017, 17:42

falien ha scritto:
mercoledì 22 novembre 2017, 16:32
se ti interessa una t900 con valigiame ecc per viaggiare fai un fischio :D
Troppo tardi.

Ormai ho già ordinato la sostituta :sayok:

Monster
DD Runner
Messaggi: 397
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 7:52
Moto attuale: DD750 ABS
Moto precedente: Z1000 '09
Provincia: FI
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - DD750 ABS Bianca - Info & News!!

Messaggio da Monster » giovedì 26 aprile 2018, 14:04

Ciao a tutti !!!

E' da parecchio che non scrivo più sul forum ma ogni tanto passo a leggere qualche post interessante.

Eravamo rimasti che ero in attesa della nuova MT-09 Tracer MY2018 che ha preso il posto della mia ex DD 750, ed alla fine ... è arrivata !

Naturalmente, come per tutte le mie altre moto precedenti, appena ritirata dal concessionario c'è stato subito il battesimo al "Tempio". Eccola qui con appena poche decine di Km di vita:
AAA.jpg

Avendo a disposizione un paio di giorni di festa (e bel tempo) ci ho fatto un paio di giri e nonostante sia ancora in piena fase di rodaggio ne ho apprezzato diversi aspetti.

Se vogliamo paragonarli alla DD posso dire che:

- motore ce n'è, ha una bella coppia e più allungo della DD. Forse meno esplosivo però molto più fluido. Si riesce ad andare a passeggio o girare nelle rotonde senza strappi e on/off

- maneggevole ma non quanto la DD. Sul nuovo modello hanno allungato il forcellone che ha dato maggiore stabilità e penalizzato un pò il pif-paf stretto tra le curve. Ma quando arrivano si riesce a divertirsi lo stesso.

- abitabilità superiore. Posizione di guida rilassata e non affaticante ma restando comunque "sulla" moto e non "dentro". Il calore degli scarichi è un ricordo (avendolo basso) e anche dal motore non arriva eccessivamente nonostante i 29° di ieri. In due ci si sta alla grande e la sella è confortevole.


Che vi devo dire. In questo momento non tornerei indietro ma non vuole dire che la Tracer sia meglio della DD. Semplicemente è diversa e forse meglio si sposa con la tipologia di uscite che mi piace in questo momento.

Mi manca un pò la brutalità della coppia esplosa dalla DD ed il sound del suo motore ma non rimpiango il calore insopportabile d'estate e la ruvidità/scattosità della sua erogazione.

Spero che vi abbia fatto piacere questo piccolo aggiornamento.
Un saluto a tutti i Dorsoduristi, ci vediamo per strada o su qualche passo. :sayok:


p.s. Se avete curiosità o domande scrivete pure :ahsisi:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Monster's Bike - DD750 ABS Bianca - Info & News!!

Messaggio da Marlon » venerdì 27 aprile 2018, 10:22

Contento tu sia contento.
A molte delle cose che hai descritto come negative della DD c'è rimedio.

Ad esempio il gruppo DDAdrenalina capeggiato da Crazy4DD ha realizzato uno scarico basso omologato che elimina la fonte di calore e, già con la mappatura standard, linearizza ulteriormente l'erogazione (mantenendo o rinforzando il sound ;) ).
Se poi rimappi, hai il massimo
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Monster
DD Runner
Messaggi: 397
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 7:52
Moto attuale: DD750 ABS
Moto precedente: Z1000 '09
Provincia: FI
Località: Firenze

Re: Monster's Bike - DD750 ABS Bianca - Info & News!!

Messaggio da Monster » venerdì 27 aprile 2018, 13:37

Marlon ha scritto:
venerdì 27 aprile 2018, 10:22
Contento tu sia contento.
A molte delle cose che hai descritto come negative della DD c'è rimedio.

Ad esempio il gruppo DDAdrenalina capeggiato da Crazy4DD ha realizzato uno scarico basso omologato che elimina la fonte di calore e, già con la mappatura standard, linearizza ulteriormente l'erogazione (mantenendo o rinforzando il sound ;) ).
Se poi rimappi, hai il massimo
Se è per quello io avevo già scatalizzato e rimappato ma calore e "ruvidità" dell'erogazione sono proprio intrinseche della moto.

Ma non fraintendermi. Non voglio assolutamente dire che siano difetti o che uno non debba prenderla per questi motivi. A me la DD è piaciuta tanto, ci ho fatto diversi lavoretti sopra e mi ha fatto divertire.

Poi, come tutte le cose, cambia un pò le situazioni, ti entra la voglia di cambiare.... insomma, un ci si contenta mai ! :reye

Magari tra qualche anno anche la Tracer mostrerà sempre più i suoi punti deboli e allora si insinuerà una nuova vogliolina. Chissà che la prossima non sia una bella custom ! :winksmile:


Però di una cosa sono contento. A differenza di molti che battezzano una marca e/o tipologia di moto e che professano il credo di "o supersportiva o morte!" piuttosto che "Ducati o niente!" etc etc ... , io nell'arco della mia vita motociclistica ho provato diverse marche e modelli.

Enduro, stradali, supersportive, naked, turistiche, a 1 2 3 e 4 cilindri. E ancora non è detto che abbia finito di sperimentare cose nuove. :sayok:

Rispondi