Action cam.......quale comprare???

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Destroyer » giovedì 3 dicembre 2015, 10:54

sono tutte così, al massimo reggono un ora... poi muerte!!

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Mukka » giovedì 3 dicembre 2015, 11:00

coccicocci ha scritto:Scusate un secondino...ero quasi ad un passo dal comprare una sj4000 wifi quando leggo che ha 45 minuti di durata la batteria O_O O_O O_O O_O O_O O_O
Giusto per la cronaca...hanno tutte questa durata così limitata? Anche le GoPro, quelle della Sony e compagnia bella cantante? :eh?: :eh?: :eh?:
Ma che ci faccio con 45 min :reye :|
Puoi sempre:
- alimentarla dalla moto
- girare con una batteria di scorta
- se la porti addosso (sul casco, con la pettorina etc.) usare una power bank con un cavetto USB per alimentarla.
Poi credete che quasi un'ora di filmato è tanta roba, conosco pochissima gente che poi abbia la voglia di editare il 10% di quello che filma :ihih:
Io personalmente ne sto valutando l'acquisto (low cost) più per ragioni di documentazione di ciò che può accadere a utenti deboli della strada quali siamo noi in moto che per altro.
Poi se ci scappano due belle pieghe o un bel paesaggio...meglio :sayok:

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Destroyer » giovedì 3 dicembre 2015, 14:00

alt, le altre non lo so se siano alimentabili mentre registrano, la GoPro, non lo fa... come entra in carica si spegne tutto.

Avatar utente
TotòDD
DD Pro
Messaggi: 1709
Iscritto il: domenica 9 settembre 2012, 15:33
Moto attuale: DorsoDuro 750 - Nerona
Moto precedente: DorsoDuro 750
Provincia: SI
Località: Toscana - Sicilia
Contatta:

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da TotòDD » giovedì 3 dicembre 2015, 15:09

coccicocci ha scritto:Scusate un secondino...ero quasi ad un passo dal comprare una sj4000 wifi quando leggo che ha 45 minuti di durata la batteria O_O O_O O_O O_O O_O O_O
Giusto per la cronaca...hanno tutte questa durata così limitata? Anche le GoPro, quelle della Sony e compagnia bella cantante? :eh?: :eh?: :eh?:
Ma che ci faccio con 45 min :reye :|
Ho la GoPro3+ Black da 2 anni ormai..
Tutto, compresa la capacità di memoria, va di pari passo alla risoluzione impostata ed alle "opzioni" attive (vds Wi-Fi)..
Faccio largo uso del remote control, di conseguenza, l'alimentazione viene anche "compromessa" da quest'ultima funzione attiva.
Con una risoluzione a 1080p 60FPS, quella che usualmente utilizzo con le funzioni già menzionate, mi concede pure un'ora se non anche di più di autonomia sempre in registrazione, alle volte termino la SD ma non l'autonomia :prete: ..
Nel dubbio, porto sempre al seguito, il mio fido doppio carica batteria (costo davvero irrisorio), doppia batteria (anche questa si acquista a poco), SD di scorta e vado sicuro senza stare in "ansia da prestazione" :winkfast: :winksmile:
Con il remote control ho sempre sottocchio i consumi e vado alla grande in tutto..
Questa è la mia esperienza :ahsisi: :sayok:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Marlon » venerdì 4 dicembre 2015, 9:11

Mukka ha scritto:ne sto valutando l'acquisto (low cost) più per ragioni di documentazione di ciò che può accadere a utenti deboli della strada quali siamo noi in moto che per altro.
Ti dirò che, ad usarla come "Dash Cam", ci ho pensato più di una volta.

Proprio ieri, il mio collega Massimo mi ha raccontato che suo fratello è stato speronato da un furgone bianco che non gli ha dato la dovuta precedenza mentre stava girando su di una rotonda.
L'ha buttato a terra, col coccige fratturato, e se ne è scappato senza fermarsi.

Non penso che l'avere una telecamerina accesa avrebbe cambiato le cose, ma effettivamente avrebbe lasciato traccia di quel che era successo.
E, con un po' di culo (che ormai gli si è rotto... :reye ), avrebbe forse inquadrato la targa.

Occorre però qualcosa di piccolo, facilmente installabile in posizione poco visibile (sotto alla freccia destra? Dove?) così da lasciarla lì più o meno sempre.
E naturalmente dev'essere impermeabile ed alimentata dalla moto, in maniera che si accenda e spenga in automatico quando occorre.
Di roba per l'auto ce n'è in abbondanza, anche a costi ragionevoli (parlo di 30/40 Euro tutto completo) ma A) non sono impermeabili, B) sono relativamente grosse e C) dubito che riescano a filmare qualcosa di decente con le vibrazioni della nostra bella moto.
Vibrazioni che potrebbero anche creare problemi di affidabilità.

Se vi siete incuriositi, un'ottima fonte di info è https://dashcamtalk.com/
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Mukka » venerdì 4 dicembre 2015, 10:47

Io purtroppo abito in una zona molto isolata e anche se per lo più esco in compagnia mi devo sempre sciroppare un paio di 100 Km da solo e quindi una dashcam come la chiami giustamente tu sarebbe un buon complemento per documentare ciò che accade. Per auto in effetti c'è il mondo e a basso costo.

Per quanto riguarda l'uso con Power Bank della GoPro ne parlavo proprio l'altra sera a cena con un amico motociclista e modellista che la usa con la PB sui modellini.
Lui mi dice che la sua Hero 4 con la Power Bank funziona e aggiunge che dovrebbe farlo anche la 3 sebbene questa potrebbe soffrire di problemi di surriscaldamento se usata per lunghi periodi con una batteria esterna.
Bisogna inserire la PB prima che sia esaurita la batteria della GoPro mi dice.

Avatar utente
coppolastorta
DD Pro
Messaggi: 1554
Iscritto il: domenica 1 novembre 2009, 9:51
Moto attuale: ho il cuore infranto
Moto precedente: lascia stare va'
Provincia: MO
Località: Rovereto s/s prov. Modena

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da coppolastorta » venerdì 4 dicembre 2015, 15:11

Io porto la mia di esperienza , Drift Ghost HD con telecomando , scheda sd da 32 gb inserita e collegamneto tramite cavo usb all'alimentazione , sempre accesa ad ogni uscita anche solo per aver testimonianza di cio' che puo' succedere , per l'audio ho inserito il suo micofonino e lo posso posizionare dove voglio.
Soddisfattissimo e se a fine giornata ho fatto un giro di merda cancello tutto e via !!!
Quello che dice Destro e' vero , ti si riempie il pc di TB e poi se vuoi gestire i filmati hai bisogno di un programma e sopratutto di un computer che riesca a gestire l'enorme quantita' di dati.

Ottetti
DD Baby
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 23:29
Moto attuale: Dorsoduro 750
Moto precedente: Ducati 999, Ducati monster s2r 800
Provincia: RM

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Ottetti » venerdì 11 dicembre 2015, 0:22

Sebby io a breve dovrei avere sotto mano una gopro hero 4 black edition ti dirò più avanti.....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Vai, vai ovunque ma vacci in moto,e il tuo viaggio breve o lungo che sia, sarà indescrivibile... E non provare a raccontarlo agli "Altri".... Non Capiranno!!!!

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Marlon » sabato 12 dicembre 2015, 17:46

.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Giudipeppe.83 » sabato 12 dicembre 2015, 17:58

sembra molto ben fatta, ma mai vista quà da noi

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Marlon » domenica 13 dicembre 2015, 19:16

Non è ancora uscita.
Quella è una campagna di finanziamento per realizzarla.
Se leggi, capisci...
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Dariuz
DD SBK Poster
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 20:05
Moto attuale: DD 750 Factory, Honda CB500 FourK '78
Moto precedente: Phantom F12, Sr50 Stealth, Sportcity 200
Provincia: Rm
Località: Roma

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Dariuz » martedì 15 dicembre 2015, 23:43

sebbino46 ha scritto:
Dariuz ha scritto:Non ti abbiamo detto di non comprarla Sebbi ma solo di spendere troppi soldi
Mi hai detto niente.....io volevo spendere il giusto e tu mi vuoi far spendere troppi soldi??? :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Ma le tue usate? Hai novità?
momentaneamente non danno via nulla, ma magari tra qualche mese cambiano idea

Rispondi