Action cam.......quale comprare???

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Verado
DD Baby
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 29 dicembre 2014, 16:26
Moto attuale: Shiver 750 2011, z750 2007
Moto precedente: Suzuki gsx 600r, zetina 2006
Provincia: Lt

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Verado » venerdì 20 novembre 2015, 9:49

Ciao a tutti,
Come già detto a Sebbino, io ho la Garmin virb elite, grande vantaggio rispetto alle altre, gps integrato e accelerometro integrato, segna anche l'altidudine, e con gli accessori giusti anche i battiti cardiaci (sarebbe figo vedere se le ns. piccoline ci fanno battere il cuore più forte): impermeabile senza custodia subacquea, addirittura utilizzabile in acqua, registra in 1080, ed ha una forma molto aereodinamica...
Fatto sabato un percorso misto e registrato, non c'era il sole ma questo è il risultato:

http://youtu.be/azvPkNUaewo
Immagine
Se hai tutto sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza veloce.
Colin McRae (pilota)

Avatar utente
Dariuz
DD SBK Poster
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 20:05
Moto attuale: DD 750 Factory, Honda CB500 FourK '78
Moto precedente: Phantom F12, Sr50 Stealth, Sportcity 200
Provincia: Rm
Località: Roma

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Dariuz » venerdì 20 novembre 2015, 16:15

troppe ce ne sono, ma questa della garmin mi attira molto per le "applicazioni" che ha comode per mappare la strada fatta o la pista :sayok:

lentoparavento
DD Expert
Messaggi: 866
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 14:01
Provincia: ss

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da lentoparavento » lunedì 23 novembre 2015, 23:42

Se interessa sta per uscire sul mercato la stonex cam stesso stabilimento go pro progettata da una casa italiana con 4K full hd caratteristiche da panico e costerà intorno ai 250€ dategli un occhio
non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro. L'importante è vincere.

Avatar utente
sebbino46
DD Pro
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2013, 23:06
Moto attuale: Caponord 1200 TP #54 World Champions
Moto precedente: Dorsoduro 1.2-R1150R-R6-R6-AF1-NSR-AMICO
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da sebbino46 » mercoledì 25 novembre 2015, 7:59

È quella che sta producendo Facchinetti??
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.

Race Your Life #58

Immagine

Avatar utente
Degli90
DD Slider
Messaggi: 1052
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2012, 16:26
Moto attuale: Triumph Tiger Sport 1050 '16/Ktm SxF 250
Moto precedente: Dorsoduro Fatory 750, Suzuki Rm-125 2002
Provincia: Pi
Località: Pisa

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Degli90 » giovedì 26 novembre 2015, 1:24

Io ho una GoPro Hero 3 + e arrivavo da una GoPro Hero2, e in effetti sono davvero degli ottimi prodotti anche come rivendibilità. Gli accessori si trovano facilmente e ce ne sono centinaia.
Sarei curioso pero di provare o la Garmin o la TomTom che entrambe hanno il Gps e accelerometro e addirittura hanno una semplice app per montare subito i video sul cellulare in pochi semplici passi. :sayok:
Every day is a good day to ride!

Avatar utente
coccicocci
DD Rider
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 16:07
Moto attuale: Aprilia DorsoDuro 750
Moto precedente: Suzuki SV650S
Provincia: CA

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da coccicocci » giovedì 26 novembre 2015, 9:02

Anche a me sta balenando in testa l'idea di prendere una action cam...quindi seguirò questa discussione con molto interesse. Ce ne sono davvero tante sul mercato e vorrei evitare di cadere sulla Go Pro solamente perché più conosciuta e più venduta, scansando magari una marca e modello meno commercializzati, più economici e forse anche più versatili della Hero. Le mie conoscenze in questo campo sono ridottissime purtroppo :nuuu:
Le cose sbagliate mi vengono tutte giuste. :rolleyes:

Avatar utente
sebbino46
DD Pro
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2013, 23:06
Moto attuale: Caponord 1200 TP #54 World Champions
Moto precedente: Dorsoduro 1.2-R1150R-R6-R6-AF1-NSR-AMICO
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da sebbino46 » giovedì 26 novembre 2015, 9:08

Io pure non ci capisco niente. Non riesco a capire quale caratteristica sia fondamentale piuttosto che un altra.

Vorrei il minimo indispensabile per fare bei video. Tanto spenderci una follia vorrà dire avere un prodotto obsoleto tra due anni.
Concordo con degli90 per là rivendibili ta della gopro, vedremo. Tanto ho tempo fino a Natale.
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.

Race Your Life #58

Immagine

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da DoDo84 » giovedì 26 novembre 2015, 10:08

Le caratteristiche fondamentali secondo me sono quello che vuoi vedere sullo schermo...
L'audio lascia il tempo che trova se poi metti della musica.
Gopro offre tanto.
Ma questa garmin sembra veramente interessante..a livello estetico un video che ti da percorso e altre info risulta fichissimo.
Immagine

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Marlon » giovedì 26 novembre 2015, 10:59

Raga,
le GoPro son buone ma le fanno pagare cifre irrealistiche.
Inoltre, se date un'occhiata in giro, più di uno si lamenta di un servizio Clienti lacunoso ed assente oltre che di una affidabilità inferiore alle aspettative (dal marchio leader di mercato, con quel che costa, si pretende giustamente il massimo).

Di roba in giro ce n'è a valanghe.
In alcuni casi hanno attacchi che possono essere usati con gli accessori GoPro, in altri casi sono simili a quelli di una comune fotocamera (presa filettata con relativo attacco).
Con quello che costano gli accessori originali GoPro, si è sviluppato un fiorente mercato per roba alternativa.
Escludendo le porcherie da mercatino, c'è modo di trovare accessori validi senza dissanguarsi.

Quando mi venne voglia di questo genere di oggetti, dopo ampia valutazione, decisi per una Sony (il modello non lo ricordo, ma ormai è fuori mercato, sostituita da versioni più recenti).
Allo stato attuale, dopo circa 2 anni, posso dirmi soddisfatto per qualità di immagine e tutto il resto.
Mi permette di girare video con qualità ottima in FullHD e di realizzare dei "TimeLapse" sempre in FullHD (come fotocamera scatta a risoluzione nettamente più alta, ma lo scatto intervallato non lo fa oltre il 1920).

Due esempi li potete vedere QUI (manifestazione benefica di 1 anno e mezzo fa. Me l'ero fissata sul lato della testa con una banda elastica) oppure QUI (TimeLapse di fine anno con neve)

Ho comprato una pila aggiuntiva per poco più di 3 Euro che fa quel che deve fare, ed avendo un attacco filettato standard non ho problemi a posizionarla dove mi serve con gli accessori più vari ed economici.

Si collega in WiFi al cellulare o al tablet tramite una app che permette di vedere cosa sta inquadrando, cambiare i parametri, accenderla o spegnerla etc. etc. etc., e mi par di ricordare che ha pure il GPS (ma non l'ho mai usato).
Mi sembra che la pagai sui 170 Euro completa di scafandrino per via di una Promo MediaWorld.
I modelli attuali sono migliori e non penso superino di molto i 200 Euro.

L'unico problema che ho riscontrato è che montandola sulla moto, le vibrazioni creano a volte dei problemi.
Se la frequenza della vibrazione è alta o comunque intensa (es.: accelerando con la Cam fissata al serbatoio con una ventosa) l'immagine non diventa "gelatinosa" come spesso succede con le GoPro ma va un po' a scatti.
Meno di zero problemi, invece, con l'auto.

Il mercato è comunque strapieno di modelli e marche, e la scelta non è facile perché non è praticamente mai possibile provarle prima dell'acquisto.
Ci si deve fidare del sentito dire o dei filmati/comparazioni che si trovano sul Web.

Francamente prenderei in considerazione, dopo attenta valutazione delle caratteristiche tecniche, anche roba di livello inferiore.
Alla fine non ci dobbiamo girare un film che corre per gli Oscar, e quasi sempre finiremo col lasciarla in un cassetto.
Per esperienza posso dire che la uso davvero di rado.

Questa la mia esperienza e il mio parere.
Prendetelo per quel che è :)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Marlon » giovedì 26 novembre 2015, 13:31

Se interessasse, QUESTA è piuttosto carina e costa il giusto ($99 + spedizione ed eventuali dazi oppure $169 +S.S. +D. con gli accessori).
Fa pure i 4K, anche se con un framerate un po' bassino (come tutte, peraltro...).

Però c'è da aspettare che finisca la campagna di finanziamento (tra un mese) e anche considerando che prevedono di avviare le spedizioni a febbraio del prossimo anno, potrebbero esserci intoppi tecnici che spostano ancora più in là l'arrivo della ActionCam a casa vostra.

Non ho letto tutte le caratteristiche tecniche, ma sembra possa essere adatta ai nostri scopi.
Valutatela :)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

lentoparavento
DD Expert
Messaggi: 866
Iscritto il: domenica 1 luglio 2012, 14:01
Provincia: ss

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da lentoparavento » sabato 28 novembre 2015, 0:40

sebbino46 ha scritto:È quella che sta producendo Facchinetti??
Si quella
non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro. L'importante è vincere.

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Destroyer » sabato 28 novembre 2015, 9:03

La miglior action cam??
NESSUNA...
rompono solo.le palle.. costano uno schifo, durano zero ed alla fine ti ritrovi con terabyte di filmati che non verranno mai montati o visti da nessuno.
Ne ho avute 4.... tutte vendute.
Ora sono un uomo felice.

Rispondi