Action cam.......quale comprare???

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
coccicocci
DD Rider
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 16:07
Moto attuale: Aprilia DorsoDuro 750
Moto precedente: Suzuki SV650S
Provincia: CA

Re: RE: Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da coccicocci » sabato 28 novembre 2015, 11:47

Destroyer ha scritto:La miglior action cam??
NESSUNA...
rompono solo.le palle.. costano uno schifo, durano zero ed alla fine ti ritrovi con terabyte di filmati che non verranno mai montati o visti da nessuno.
Ne ho avute 4.... tutte vendute.
Ora sono un uomo felice.
Tu hai il dono magico di distruggere l'entusiasmo di ogni essere vivente presente sul pianeta terra...probabilmente se ci fossero degli essere viventi su altri pianeti, penseresti a sistemare anche loro. Ihihihihi Immagine Immagine Immagine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Le cose sbagliate mi vengono tutte giuste. :rolleyes:

Avatar utente
Ernia
DD Rider
Messaggi: 266
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2012, 13:33
Moto attuale: Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Formia

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Ernia » sabato 28 novembre 2015, 19:06

Grande zio Destro ahahahahahahahahahah

HaraGuro
DD Baby
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 28 novembre 2015, 13:40
Moto attuale: ninja 250r
Provincia: MI

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da HaraGuro » sabato 28 novembre 2015, 23:42

Tra le action CAM economiche ci sono la xiaomi yi (l'audio a alte velocità é pessimo) e la git2 é uscita da poco ma sembra essere molto buona, forse al livello della go pro 4 ma sto ancora aspettando video su YouTube.

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: RE: Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Destroyer » domenica 29 novembre 2015, 9:40

coccicocci ha scritto:
Destroyer ha scritto:La miglior action cam??
NESSUNA...
rompono solo.le palle.. costano uno schifo, durano zero ed alla fine ti ritrovi con terabyte di filmati che non verranno mai montati o visti da nessuno.
Ne ho avute 4.... tutte vendute.
Ora sono un uomo felice.
Tu hai il dono magico di distruggere l'entusiasmo di ogni essere vivente presente sul pianeta terra...probabilmente se ci fossero degli essere viventi su altri pianeti, penseresti a sistemare anche loro. Ihihihihi Immagine Immagine Immagine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

lo so, purtroppo (o per fortuna) non mi nascondo mai dietro un dito, sono uno pane al pane vino al vino, chi mi conosce sa che sono diretto come un treno...

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Marlon » lunedì 30 novembre 2015, 9:15

Il problema evidenziato da Destro non è irrilevante.
Il punto è che si comprano questi aggeggi con aspettative irrealistiche non tanto sulla qualità ottenibile quanto sulle nostre capacità di registi.
Si attaccano alla moto e le si lasciano accese per un'ora, ottenendo appunto GigaByte di roba del tutto anonima e noiosa.

Per fare un buon filmato occorre del materiale "di base", ma bisogna che ci sia un ragionamento prima, uno storyboard almeno abbozzato che ci aiuti nella successiva fase di montaggio a non mollare il colpo dopo un'ora di soporifera visione di inquadratura in soggettiva.

Guardate quel che si vede in TV e sul Web (le cose buone).
Non c'è più di qualche secondo dove l'inquadratura resta nella stessa posizione.
C'è un montaggio serrato e una colonna sonora adeguata e trascinante.

Purtroppo quasi nessuno di noi ha quelle capacità e il tempo per sciropparsi magari 4 ore di filmati per estrapolare le sequenze più meritevoli e trovare un modo per metterle insieme senza che ne esca mezz'ora di noia mortale.
A nessuno interessa vedere la versione dinamica di un Google StreetView che va dal punto A al punto B, se non per imparare la strada e capire se c'è qualche punto critico.

In questo sposo l'affermazione di Destroyer.

Per il resto, quasi tutte le ActionCam attuali garantiscono un livello qualitativo soddisfacente.
Quindi andare a spendere un rene per qualcosa che A) useremo di rado e B) difficilmente sfrutteremo davvero (per le ragioni appena esposte), forse non è una grande idea.
Magari è meglio scegliere qualcosa di un pelo meno esagerato ma dal costo contenuto.
Se poi si vede che ci piace e che la usiamo davvero, possiamo sempre rivendere e comprare il non plus ultra (posto sia la GoPro, ed ho qualche dubbio ;) )




HaraGuro,
il primo intervento è per presentarsi.
C'è l'apposita sezione.
Usala.
E dimmi quale dei due account devo segare.
La stessa persona non dovrebbe poterne avere più di uno.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

HaraGuro
DD Baby
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 28 novembre 2015, 13:40
Moto attuale: ninja 250r
Provincia: MI

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da HaraGuro » lunedì 30 novembre 2015, 20:15

Il primo quello senza presentazione (HaraGuro Megane). Comunque a me piacciono molto i video di royal jordanian su youtube l'inquadratura è sempre la stessa e non usa musica in sottofondo, ma abitando a Londra c'è sempre qualcosa da guardare :)

Avatar utente
Dariuz
DD SBK Poster
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 20:05
Moto attuale: DD 750 Factory, Honda CB500 FourK '78
Moto precedente: Phantom F12, Sr50 Stealth, Sportcity 200
Provincia: Rm
Località: Roma

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Dariuz » martedì 1 dicembre 2015, 9:56

Quoto in tutto sia Marlon che Destro, come già detto noi per lavoro usiamo le GoPro, ne mettiamo minimo 3 a macchina quando giriamo per avere vari punti di vista e inquadrature che poi vanno estrapolati e montati, facciamo i ciack e l'edizione ogni volta che giriamo quindi più facile da ritrovare però noi ci lavoriamo e ci serve il top per poi vendere il prodotto. Le Sony, specialmente le ultime, sono migliori delle GoPro, hanno uno stabilizzatore interno impressionante, la Hero4 non lo ha, fanno filmati meravigliosi a qualità impressionanti ma le paghi e come se le paghi e qui torniamo al discorso pagare tanto per poi usare zero. Io anche ci stavo dietro e la volevo poi alla fine mi sono preso un paio di volte una GoPro dal lavoro e usata zero, video mai montati perché niente di che è ci vuole tempo per farli. Per ottenere un buon risultato ci devi stare ore sopra solo per acquisire e poi per lavorare, secondo me non ne vale la pena a questo punto conviene fare con il telefono, che ora hanno anche la moviola e il time laps già incorporato, noi facciamo così uno va avanti si ferma in un punto panoramico e fa il video agli altri e poi ci si cambia, si fanno foto e video brevi facili da montare e scaricare. Poi se uno viole ugualmente la action cam una di fascia media va più che bene

Avatar utente
sebbino46
DD Pro
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2013, 23:06
Moto attuale: Caponord 1200 TP #54 World Champions
Moto precedente: Dorsoduro 1.2-R1150R-R6-R6-AF1-NSR-AMICO
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da sebbino46 » martedì 1 dicembre 2015, 20:29

vabbè....m'avete fatto passà la voja. me tengo in tasca sti spicci e faccio un bel regalo alla moto.
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.

Race Your Life #58

Immagine

Avatar utente
MUCCIO
DD Forum Slave
Messaggi: 5796
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
Moto attuale: HONDA CRF 450 R
Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
Provincia: PZ
Località: MELFI

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da MUCCIO » mercoledì 2 dicembre 2015, 12:43

A prescindere dall'uso sulla moto...io oramai la uso anche quando vado in vacanza,piccola, leggera, riprese full hd, ottimo grandangolo e la usi anche in acqua.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Dariuz
DD SBK Poster
Messaggi: 2503
Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 20:05
Moto attuale: DD 750 Factory, Honda CB500 FourK '78
Moto precedente: Phantom F12, Sr50 Stealth, Sportcity 200
Provincia: Rm
Località: Roma

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da Dariuz » mercoledì 2 dicembre 2015, 19:13

Non ti abbiamo detto di non comprarla Sebbi ma solo di spendere troppi soldi

Avatar utente
sebbino46
DD Pro
Messaggi: 1538
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2013, 23:06
Moto attuale: Caponord 1200 TP #54 World Champions
Moto precedente: Dorsoduro 1.2-R1150R-R6-R6-AF1-NSR-AMICO
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da sebbino46 » mercoledì 2 dicembre 2015, 22:12

Dariuz ha scritto:Non ti abbiamo detto di non comprarla Sebbi ma solo di spendere troppi soldi
Mi hai detto niente.....io volevo spendere il giusto e tu mi vuoi far spendere troppi soldi??? :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Ma le tue usate? Hai novità?
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita.

Race Your Life #58

Immagine

Avatar utente
coccicocci
DD Rider
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 16:07
Moto attuale: Aprilia DorsoDuro 750
Moto precedente: Suzuki SV650S
Provincia: CA

Re: Action cam.......quale comprare???

Messaggio da coccicocci » giovedì 3 dicembre 2015, 7:45

Scusate un secondino...ero quasi ad un passo dal comprare una sj4000 wifi quando leggo che ha 45 minuti di durata la batteria O_O O_O O_O O_O O_O O_O
Giusto per la cronaca...hanno tutte questa durata così limitata? Anche le GoPro, quelle della Sony e compagnia bella cantante? :eh?: :eh?: :eh?:
Ma che ci faccio con 45 min :reye :|
Le cose sbagliate mi vengono tutte giuste. :rolleyes:

Rispondi