Borse laterali Kappa...consigli!

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
coccicocci
DD Rider
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 16:07
Moto attuale: Aprilia DorsoDuro 750
Moto precedente: Suzuki SV650S
Provincia: CA

Borse laterali Kappa...consigli!

Messaggio da coccicocci » mercoledì 16 marzo 2016, 10:08

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi monta le borse laterali della Kappa, quelle semirigide con codice RA314 easylock. Sono intenzionata a prenderle, ma non trovo nessuna opinione e tantomeno delle foto della DìDì con tali borse montate su, mentre sulle GIVI 3D600 che hanno lo stesso la funzione easylock, ma sono decisamente più grandi (e anche meno costose :eh?: ) trovo sia una miriade di foto che di pareri..ma sono esageratamente ingombranti per i miei gusti! :nuuu:
Non so se poi riuscite ad aiutarmi anche in questo altro quesito. Ho le maniglie di SandroDD (stupende) montate e mi chiedevo che accorgimenti devo prendere una volta che decido di montare i telaietti. Spiegatemi un pochino di cosa tutto devo munirmi, almeno quando arriveranno le borse, sono già apposto con tutto ciò che mi serve. :clapclap:
Vi ringrazio tantissimo,
Nadine. :heart
Le cose sbagliate mi vengono tutte giuste. :rolleyes:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18543
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Borse laterali Kappa...consigli!

Messaggio da Marlon » mercoledì 16 marzo 2016, 10:57

Io ho i telaietti e sono compatibili con le maniglie originali.
Quelle del buon SandroDD - che io sappia - sono al 100% intercambiabili con quelle Aprilia, sicché non credo tu avrai alcun problema a montare tutto insieme.

Io ho prima montato le maniglie e poi i telaietti (acquistati successivamente) e, se non mi ricordo male, ho dovuto cambiare le "colonnine" che stanno sotto agli attacchi più esterni - lato fanale posteriore - delle maniglie.
Questo perché ci si devono infilare anche i supporti del telaietto e quindi servono più corte.
Se hai le colonnine di due misure non dovresti aver niente da fare di particolare se non svitare e riavvitare.
Però ho fatto tutto diversi anni fa e francamente potrei ricordare male.

Ho recentissimamente preso un baulettino Kappa per lo scooter di mia moglie e mi ha fatto un'ottima impressione.
Leggendo qua e là, siccome anche io vedevo delle soluzioni per gli attacchi e lo sblocco della serratura che mi sembravano identici a quelli della GiVi, ho anche letto che sono due brand della stessa casa-madre (GiVi, appunto).
Un po' come i caschi della Nolan (fascia intermedia) con Grex (fascia bassa) e X-Lite (fascia alta).

Non so dire se quel paio di frasi che ho letto su Internet nel mezzo di qualche discussione siano fondate oppure no.
E non ho modo di mettere a confronto i due attacchi perché ho solo il Kappa e non più l'altro.
Però sono davvero molto, molto, molto uguali come soluzioni, e la qualità del Kappa mi ha lasciato pensare che siano gemelli.

Io ho delle borse GiVi morbide, che non richiedono attacchi.
Sono molto meno pratiche perché per atteccarle devi brigare un bel po', e poi vanno fissate come si deve.
Ho in mente una piccola modifica per poterle agganciare ai telai così che sia più semplice fissarle, ma non mi ci son mai messo.
Funzionano bene, ma se hai messo gli occhi su quelle altre, significa che son più adatte a te.
Io posso soltanto limitarmi a dire che con GiVi o Kappa caschi in piedi.
Son prodotti ottimi e, se ne hai visto uno che ti piace, difficilmente ti pentirai d'averlo preso.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: Borse laterali Kappa...consigli!

Messaggio da Mukka » mercoledì 16 marzo 2016, 11:39

Givi e Kappa sono sostanzialmente la stessa cosa.
La prima è il marchio "premium" più caro, innovativo e con una gamma più ampia di prodotti. Assistenza al top.
Il secondo più attento al rapporto qualità/prezzo (non posso testimoniare per l'assistenza).
Io personalmente, quando possibile, scelgo un prodotto Kappa perchè ,confrontandoli, non ho visto differenze di qualità mentre la differenza di prezzo spesso è apprezzabile.

Nini
DD Baby
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2013, 13:03
Moto attuale: Dorsoduro 750
Provincia: Li

Re: Borse laterali Kappa...consigli!

Messaggio da Nini » mercoledì 16 marzo 2016, 12:01

Io ho le givi con cui mi trovo bene anche se si sono stinte in maniera vergognosa con il sole...
Dopo due anni da nete sono diventate color grigio topo ma io purtroppo le ho sempre montate
l'ingombro è dato principalmente dai telaietti davvero troppo larghi, tra i due modelli ci sono 6 cm di differenza

Avatar utente
coccicocci
DD Rider
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 16:07
Moto attuale: Aprilia DorsoDuro 750
Moto precedente: Suzuki SV650S
Provincia: CA

Re: Borse laterali Kappa...consigli!

Messaggio da coccicocci » mercoledì 16 marzo 2016, 12:24

Grazie mille per le risposte. Calcolate che sono già cliente affezionata a Kappa (grazie Crazy4DD) e vi confermo che anche io leggendo qua e là ho constatato che la Kappa è effettivamente una "sottomarca" della GIVI anche se costa molto di più di quest'ultima. Infatti tra i due modelli dei quali chiedevo informazioni, c'è una differenza di prezzo di più di cento euro a favore della GIVI che risulta essere molto più economica; non so se la cosa si ripresenti anche con le altre tipologie di borse. :???:
Non ho mai acquistato delle semirigide ne di una marca e tanto meno dell'altra quindi in questo campo non potrei esprimermi con giudizi personali, ma con le varie borse e borsette Kappa (sella, serbatoio, cosciale) mi sono trovata egregiamente. :ahsisi:
Ho puntato le semirigide per una questione di comodità di montaggio e trasporto, perché se avessi mirato all'estetica avrei sicuramente optato per dei modelli morbidi che mi piacciono molto di più, ma ormai ho una certa età e devo puntare al confort più che all'occhio :ciappa: Quindi, valutata la praticità delle semirigide, ora un pochino di occhio lo vorrei pure mettere! Ecco perché ero curiosa di sapere come stanno su. :)
Per quanto riguarda gli spessori da cambiare, allora devo aspettare che mi arrivino le borse per capire effettivamente di quale altezza prenderli...ma sapere già da ora che dovrò prendere degli accorgimenti, non mi coglierà impreparata del tutto.
:sayok:
Le cose sbagliate mi vengono tutte giuste. :rolleyes:

Avatar utente
coccicocci
DD Rider
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 16:07
Moto attuale: Aprilia DorsoDuro 750
Moto precedente: Suzuki SV650S
Provincia: CA

Re: Borse laterali Kappa...consigli!

Messaggio da coccicocci » mercoledì 16 marzo 2016, 12:27

Nini ha scritto:Io ho le givi con cui mi trovo bene anche se si sono stinte in maniera vergognosa con il sole...
Dopo due anni da nete sono diventate color grigio topo ma io purtroppo le ho sempre montate
l'ingombro è dato principalmente dai telaietti davvero troppo larghi, tra i due modelli ci sono 6 cm di differenza
Per quanto riguarda la differenza tra i due modelli, intendi modelli di telaietti o delle borse? In pratica, sono diversi i telaietti della GIVI da quelli della Kappa? O parli di ingombro delle borse visto che le GIVI sono più grandi?
Le cose sbagliate mi vengono tutte giuste. :rolleyes:

Nini
DD Baby
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 20 novembre 2013, 13:03
Moto attuale: Dorsoduro 750
Provincia: Li

Re: Borse laterali Kappa...consigli!

Messaggio da Nini » mercoledì 16 marzo 2016, 20:45

Mi riferivo alla profondità delle borse, i telaietti non sono sicuro ma credo siano uguali, quelli che ho io restano molto distanti dal codone, che già è bello largo

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Borse laterali Kappa...consigli!

Messaggio da sandrodd » mercoledì 16 marzo 2016, 23:46

Per quanto riguarda la compatibilità delle staffe con le maniglie, sappi solo che se alzi la maniglia per montare la staffa su una delle due viti, devi alzare la maniglia anche dall'altra vite.
Quindi, se per esempio metti una staffa sulla vite posteriore da 8mm, dovrai spessorare anche sotto all'altra vite da 6mm.
Se invece le staffe vanno su entrambe le viti, allora nessun problema nemmeno per il fatto che una vite è da 6 mm e l'altra è da 8mm. :sayok:

Avatar utente
coccicocci
DD Rider
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 16:07
Moto attuale: Aprilia DorsoDuro 750
Moto precedente: Suzuki SV650S
Provincia: CA

Re: Borse laterali Kappa...consigli!

Messaggio da coccicocci » giovedì 17 marzo 2016, 10:51

La staffa andrà solamente su una vite, quindi dovrò spessorare anche l'altra. :) bene. Grazie mille Sandro!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Le cose sbagliate mi vengono tutte giuste. :rolleyes:

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: Borse laterali Kappa...consigli!

Messaggio da Crazy4DD » giovedì 17 marzo 2016, 19:17

Nadine okkio che il pari prodotto di Gi.Vi costa quasi 150 euri in più se Gi.Vi ti risulat meno caro di Kappa non sati paragonando gli stessi prodotti... parliamone listino alla mano
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

Avatar utente
coccicocci
DD Rider
Messaggi: 228
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 16:07
Moto attuale: Aprilia DorsoDuro 750
Moto precedente: Suzuki SV650S
Provincia: CA

Re: Borse laterali Kappa...consigli!

Messaggio da coccicocci » giovedì 17 marzo 2016, 22:52

Crazy4DD ha scritto:Nadine okkio che il pari prodotto di Gi.Vi costa quasi 150 euri in più se Gi.Vi ti risulat meno caro di Kappa non sati paragonando gli stessi prodotti... parliamone listino alla mano
Ciao Fabio, ti sto parlando del RA314 easylock della Kappa e del 3D600 easylock della Givi che hanno entrambi lo stesso sistema, l'easylock appunto. I prezzi di listino (quelli che mi avevano comunicato a novembre in fase di preventivi negli stand ufficiali) sono:
-Kappa RA314 349,00 euro
-Givi 3D600 281,00 euro
(ti risultano questi anche all'attualità?)
Mi spiego una tale differenza di prezzo solamente perché le Givi ci sono in commercio da molto tempo, mentre le Kappa sono comparse sul mercato in tempi più recenti. Calcola che comunque le Kappa sono 17 litri non espandibili, mentre le Givi vanno da 20 a 27 litri una volta aperte :reye ...quindi le Kappa costano di più, sono più piccole, ma più nuove. :|
Le cose sbagliate mi vengono tutte giuste. :rolleyes:

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: Borse laterali Kappa...consigli!

Messaggio da Crazy4DD » venerdì 18 marzo 2016, 16:22

Vedi che ho ragione ..il mio rappresentante lo devo accidere ;-)
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

Rispondi