Aiuto per sverniciare cerchi

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Noctilux
DD Rider
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 30 luglio 2016, 15:11
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Morini Corsaro veloce
Provincia: Mi

Re: Aiuto per sverniciare cerchi

Messaggio da Noctilux » domenica 4 dicembre 2016, 10:04

Ok, visto che venerdì avevo un giorno di ferie sono sceso in box con istinti bellicosi: morale, dopo 2 ore di tentativi con svericiatote/raschietto/pistola termica/solvente la situazione non è cambiata di una beneamata cippa xcui ho caricato in macchina il tutto e con un bel VAFFA li ho portati a farli sabbiare....
Vi terrò aggiornati

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Aiuto per sverniciare cerchi

Messaggio da sandrodd » lunedì 12 dicembre 2016, 23:42

Ciao Nictilux, ancora nessuno novità??? :sbav:

Noctilux
DD Rider
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 30 luglio 2016, 15:11
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Morini Corsaro veloce
Provincia: Mi

Re: Aiuto per sverniciare cerchi

Messaggio da Noctilux » giovedì 15 dicembre 2016, 1:18

sandrodd ha scritto:Ciao Nictilux, ancora nessuno novità??? :sbav:
Ciao SandroDD, ho ritirato i cerchi dalla sabbiatura ma....non sono venuti puliti :nuuu:
Sembra che ci sia rimasto una sorta di patina grigiastra/marroncina su alcune parti che non vuole venir via e per questo motivo (molto correttamente devo dire!!!) chi mi ha fatto il lavoro non ha voluto essere pagato :clapclap:
A questo punto li porterò direttamente dalla ditta di anodizzazione che seguirà tutto il processo (pulizia, sabbiatura, decapaggio e anodizzazione colorata) e vedrò cosa mi diranno loro :reye
Il preventivo per la sola anodizzazione era stato di una trentina di € a cerchio, vediamo ora a quanto arriveremo :???:
Poi li dovrò montare e qua fioccheranno ancora le domande :ihih: visto che sono cerchi per assiali....
Ci sarà da non annoiarsi :winksmile:
Saluti e...stay tuned :sayok:

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Aiuto per sverniciare cerchi

Messaggio da DoDo84 » giovedì 15 dicembre 2016, 7:46

Per l'anodizzazione devono essere privi di cuscinetti e parapolvere.
Immagine

Noctilux
DD Rider
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 30 luglio 2016, 15:11
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Morini Corsaro veloce
Provincia: Mi

Re: Aiuto per sverniciare cerchi

Messaggio da Noctilux » venerdì 16 dicembre 2016, 10:51

DoDo84 ha scritto:Per l'anodizzazione devono essere privi di cuscinetti e parapolvere.
Ciao DoDo84, si si grazie per il consiglio: i cerchi erano già senza valvolina, parapolvere, cuscinetti, seeger e distanziali :sayok:

ora spero che la ditta di anodizzazione non faccia la schizzinosa e pulisca per bene il tutto.....

Una domanda perchè ho un dubbio: avendo cerchi per assiali, al posteriore oltre alla boccolina da 2,5 mm e le rondelline sotto la ruota fonica qualcuno (CapitanAprilia mi pare) ha detto di aver montato "al contrario la ruota fonica" ma è riferito al sensore (cioè dalla posizione attuale sotto il forcellone deve andare sopra al forcellone) o proprio alla corona della ruota fonica (e qua non saprei come interpretarla.... :???: )??????

Grazie
Noctilux

Avatar utente
sandrodd
Socio DDClub
Messaggi: 2670
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 19:53
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: raptor 650, pegaso
Provincia: VE
Località: Jesolo

Re: Aiuto per sverniciare cerchi

Messaggio da sandrodd » venerdì 16 dicembre 2016, 17:18

Ciao Noctilux, Strano forse bastava carteggiare le parti venute male e sabbiare ancora per rendere tutta la superficie omogenea. ottimo il prezzo per l'anodizzazione :sayok:
Il "vecchio" Dastroyer, produceva il kit per il montaggio dei cerchi. viewtopic.php?f=16&t=14614&p=309059&hil ... ti#p309059
Si tratta di pochi spessori che puoi fare o realizzare con poco lavoro. Credo che lo puoi rintracciare su facebook. Contattalo e ti dirà esattamente cosa ti serve.
La ruota fonica, o la rovesci o devi fresare il cerchio un pelo dove va a toccare.
Questo è stato il mio lavoro.
viewtopic.php?f=6&t=7941&p=217746&hilit ... ca#p217746

Noctilux
DD Rider
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 30 luglio 2016, 15:11
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Morini Corsaro veloce
Provincia: Mi

Re: Aiuto per sverniciare cerchi

Messaggio da Noctilux » sabato 17 dicembre 2016, 8:47

sandrodd ha scritto:Ciao Noctilux, Strano forse bastava carteggiare le parti venute male e sabbiare ancora per rendere tutta la superficie omogenea. ottimo il prezzo per l'anodizzazione :sayok:
Il "vecchio" Dastroyer, produceva il kit per il montaggio dei cerchi. viewtopic.php?f=16&t=14614&p=309059&hil ... ti#p309059
Si tratta di pochi spessori che puoi fare o realizzare con poco lavoro. Credo che lo puoi rintracciare su facebook. Contattalo e ti dirà esattamente cosa ti serve.
La ruota fonica, o la rovesci o devi fresare il cerchio un pelo dove va a toccare.
Questo è stato il mio lavoro.
viewtopic.php?f=6&t=7941&p=217746&hilit ... ca#p217746
Bha, forse hai ragione, se riesco torno in box e giù di cartavetro fine X iniziare e vediamo cosa verrà...
La boccola post dovrebbe arrivare a breve, me la manda la persona da cui ho comprato i cerchi!!
Grazie anche X il tuo post, lo avevo letto ma purtroppo non riesco ad aprire le foto, sembra non siano più disponibili...
Non esiste anche qualche foto della ruota fonica rovesciata? Giusto X capire bene come fare il lavoro...
Grazie a tutti della pazienza e risposte

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Aiuto per sverniciare cerchi

Messaggio da DoDo84 » sabato 17 dicembre 2016, 8:59

Se sono per assiali ti servono anche gli spessori da mettere sotto ai dischi anteriori.
Immagine

Avatar utente
CapitanAprilia
Socio DDClub
Messaggi: 537
Iscritto il: domenica 13 aprile 2014, 7:03
Moto attuale: Aprilia Tuono Factory 1100 V4 2021
Moto precedente: Dorsoduro 750 ABS
Provincia: LC
Località: Dolzago ( LC )
Contatta:

Re: Aiuto per sverniciare cerchi

Messaggio da CapitanAprilia » sabato 17 dicembre 2016, 10:31

Immagine

... se non ti urta la questione estetica, il risultato è il medesimo ! ... abbi solo cura di avere e di mantenere la stessa distanza tra il sensore ABS e la ruota fonica, fatto ciò non dovrebbe avere problemi di lettura !


... envoy with Topatalk di Capitan Aprilia Immagine

Noctilux
DD Rider
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 30 luglio 2016, 15:11
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Morini Corsaro veloce
Provincia: Mi

Re: Aiuto per sverniciare cerchi

Messaggio da Noctilux » sabato 17 dicembre 2016, 12:25

DoDo84 ha scritto:Se sono per assiali ti servono anche gli spessori da mettere sotto ai dischi anteriori.
Le rosette le ho già, me le ha date chi mi ha venduto i cerchi....sono sul pezzo :sayok:
Grazie X i preziosi consigli :clapclap:
Noctilux

Noctilux
DD Rider
Messaggi: 104
Iscritto il: sabato 30 luglio 2016, 15:11
Moto attuale: Dorsoduro 1200
Moto precedente: Morini Corsaro veloce
Provincia: Mi

Re: Aiuto per sverniciare cerchi

Messaggio da Noctilux » lunedì 19 dicembre 2016, 12:58

CapitanAprilia ha scritto:[img]http://uploads.tapatalk-

... se non ti urta la questione estetica, il risultato è il medesimo ! ... abbi solo cura di avere e di mantenere la stessa distanza tra il sensore ABS e la ruota fonica, fatto ciò non dovrebbe avere problemi di lettura !


... envoy with Topatalk di Capitan Aprilia Immagine
Ciao CapitanAprilia, nessun problema x la questione estetica: sulle moto io personalmente non guardo per prima l'attacco del freno a disco posteriore :winksmile:

Per quanto invece riguarda il rovesciamento, mi confermi quindi che è il sensore che va cappottato ma per il cavetto (che ora mi pare passi sotto al forcellone) ed il lavoro in generale è una cosa semplice farlo? cioè, basta semplicemente rovesciare l'attuale situazione (da sotto a sopra x capirci...) ed è finita lì oppure occorre fare altre modifiche :???: ??
Grazie per la pazienza :clapclap:

Rispondi