Scarico basso e codone modifica

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da Crazy4DD » venerdì 6 ottobre 2017, 9:21

Aperto il canale Youtube di A-Factory https://www.youtube.com/channel/UCNIBKJ ... DeCqOGJWRw
Sarà nostra cura inserire informazioni e video su tutti i nostri progetti.

Buona visione
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da Crazy4DD » martedì 24 ottobre 2017, 18:42

Altro piccolo video in attesa di poter girare con Max Verderosa - https://youtu.be/irJs_PSdPuQ :ihih:
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

ilraffa
Socio DDClub
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 14:49
Moto attuale: dorsoduro 1.2
Moto precedente: dorsoduro factory
Provincia: MI
Località: Milano

Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da ilraffa » martedì 24 ottobre 2017, 20:20

Bel video, Fabio!
A quando la prova di Max Verderosa?

Avatar utente
Crazy4DD
DDF Store Admin
Messaggi: 4232
Iscritto il: lunedì 21 giugno 2010, 23:11
Moto attuale: Dorsoduro Factory 750 ABS '11
Moto precedente: Tmax i.e Orange HD
Località: San Martino Siccomario (PV)

Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da Crazy4DD » mercoledì 25 ottobre 2017, 11:14

Se tutto quadra e GPR ci consegna i nuovi collettori appena dopo Eicma come promesso, prevedo per metà/fine novembre la prova comparativa di Verderosa.
Abbiamo concordato che avrà modo di provare 3 moto:
Una con modifica totale - Scarico, mappatura dedicata e corona 48 denti
la seconda con scarico , mappatura originale D5 e nessuna modifica alla trasmissione
e poi una stock che però attualmente non abbiamo trovato, sembra che avere una DD totalmente originale sia introvabile.
Stiamo sul pezzo come sempre, piccole ma concrete modifiche, appena inizieremo il fermo moto, andremo avanti con sviluppo del progetto, cupolino, fianchetti, nuovo codino minimal e versione GT di quello che abbiamo attualmente con integrazione supporti borse.
Tanta roba sul fuoco speriamo di non bruciare niente eh eh eh eh eh
1 Novembre saremo al raduno del Ghisallo , veniteci a trovare.
KITTATO, Show your Passion! - www.kittato.it - info@kittato.it - 333.3910900

Mukka
DD Runner
Messaggi: 535
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
Moto precedente: DD1200 DesDemona
Provincia: TO

Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da Mukka » mercoledì 25 ottobre 2017, 11:22

Urka quanta roba in ballo.
Seguo con interesse specialmente lo sviluppo di carrozzeria avendo il 1.2 :sayok:

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da DoDo84 » mercoledì 25 ottobre 2017, 11:29

L'unica dd originale ce l'ha Marlon...
Immagine

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18539
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da Marlon » giovedì 26 ottobre 2017, 9:38

Lo sapevo che, prima o poi, qualcuno avrebbe fatto la spia... :lol:

La mia è a disposizione, ma salvo veniate a prendervela o organizziate qui da me, la vedo dura!

Comunque del tutto originale non è: qualche adesivo l'ho attaccato! :lol:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Bruce95
DD Rider
Messaggi: 173
Iscritto il: venerdì 2 ottobre 2015, 19:55
Moto attuale: Aprilia dorsoduro 750
Moto precedente: Phantom f12
Provincia: MI

Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da Bruce95 » giovedì 26 ottobre 2017, 22:40

Bene signori e finalmente dopo tanto ho avuto anche io modo di provare la Dorsoduro Adrenalina :ihih: :ihih:

Dopo varie sollecitazioni da parte di Fabio durante un giro sul passo del Faiallo mi sono deciso e ho fatto il test. Ho visto di persona un po' tutti gli sviluppi avvenuti nel tempo sulla moto e partecipato alla presentazione avvenuta da Kittato ma non ero ancora convinto del potenziale della moto.
Personalmente fra tutte quelle che ho visto quella del buon Crazy mi fa letteralmente impazzire :heart … il contrasto di colori rosso, nero e oro è qualcosa di speciale e la grafica adrenalina da quel look personale alla moto che rispecchia perfettamente quello che la moto vuole trasmettere…

All’inizio quando ho visto lo scarico in foto mi sembrava troppo grande invece vedendolo dal vivo mi sono ricreduto, è fatto in modo da essere in linea con il telaio della moto quindi non intacca la parte estetica.
Per quanto riguarda il codino modificato posso dire con certezza che la difficoltà stava proprio nel raccordare la forma particolare del fanale posteriore con le carenature. Devo dire che i ragazzi del team DDA sono riusciti a mantenere le linee della moto in perfetto modo. Sarebbe ottimale se si riuscisse a ottenere un po' di sottosella in più adesso che non c’è più lo scarico.

Ma veniamo al dunque… :8 :8
Appena si sale sulla moto si può sentire subito la differenza di peso rispetto a una Dorsoduro originale. Giro la chiave premo il tasto di accensione e si parte…
Il rumore ai bassi regimi è corposo caratteristica che apprezzo molto nelle moto e con il salire dei giri si sente il V90 cantare in modo eccellente grazie al sistema di scarico GPR (avrei tanto voluto essere in galleria :winksmile: :winksmile: ).
Prima dentro e si parte, noto subito la leggerezza della moto e la fluidità con cui scarica la potenza a terra 2a/3a/4a marcia e la moto risulta bella fluida e senza strappi. Il minor peso dato da forgiati+ kit scarico si fa sentire nei tornanti, la moto risulta molto agile e ancora più “facile” da portare rispetto l’originale e che grinta.. :devils:
Ho avuto modo di fare anche qualche cambio di direzione e devo dire che mi è venuto il sorriso sotto il casco a sentire la moto che con grande fluidità e leggerezza seguiva precisamente la traiettoria da me impostata.

In conclusione posso dire che a mio parere la modifica risulta ben fatta ed è una valida alternativa se qualcuno volesse una modifica diversa da quelle comuni, essendo un progetto in crescita son curioso di vedere quali sono i prossimi step… per ora faccio i miei più grandi complimenti al team DDA.
Bruce

Avatar utente
CapitanAprilia
Socio DDClub
Messaggi: 537
Iscritto il: domenica 13 aprile 2014, 7:03
Moto attuale: Aprilia Tuono Factory 1100 V4 2021
Moto precedente: Dorsoduro 750 ABS
Provincia: LC
Località: Dolzago ( LC )
Contatta:

Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da CapitanAprilia » sabato 28 ottobre 2017, 7:11

Bruce95 ha scritto:Bene signori e finalmente dopo tanto ho avuto anche io modo di provare la Dorsoduro Adrenalina :ihih: :ihih:

Dopo varie sollecitazioni da parte di Fabio durante un giro sul passo del Faiallo mi sono deciso e ho fatto il test. Ho visto di persona un po' tutti gli sviluppi avvenuti nel tempo sulla moto e partecipato alla presentazione avvenuta da Kittato ma non ero ancora convinto del potenziale della moto.
Personalmente fra tutte quelle che ho visto quella del buon Crazy mi fa letteralmente impazzire :heart … il contrasto di colori rosso, nero e oro è qualcosa di speciale e la grafica adrenalina da quel look personale alla moto che rispecchia perfettamente quello che la moto vuole trasmettere…

All’inizio quando ho visto lo scarico in foto mi sembrava troppo grande invece vedendolo dal vivo mi sono ricreduto, è fatto in modo da essere in linea con il telaio della moto quindi non intacca la parte estetica.
Per quanto riguarda il codino modificato posso dire con certezza che la difficoltà stava proprio nel raccordare la forma particolare del fanale posteriore con le carenature. Devo dire che i ragazzi del team DDA sono riusciti a mantenere le linee della moto in perfetto modo. Sarebbe ottimale se si riuscisse a ottenere un po' di sottosella in più adesso che non c’è più lo scarico.

Ma veniamo al dunque… :8 :8
Appena si sale sulla moto si può sentire subito la differenza di peso rispetto a una Dorsoduro originale. Giro la chiave premo il tasto di accensione e si parte…
Il rumore ai bassi regimi è corposo caratteristica che apprezzo molto nelle moto e con il salire dei giri si sente il V90 cantare in modo eccellente grazie al sistema di scarico GPR (avrei tanto voluto essere in galleria :winksmile: :winksmile: ).
Prima dentro e si parte, noto subito la leggerezza della moto e la fluidità con cui scarica la potenza a terra 2a/3a/4a marcia e la moto risulta bella fluida e senza strappi. Il minor peso dato da forgiati+ kit scarico si fa sentire nei tornanti, la moto risulta molto agile e ancora più “facile” da portare rispetto l’originale e che grinta.. :devils:
Ho avuto modo di fare anche qualche cambio di direzione e devo dire che mi è venuto il sorriso sotto il casco a sentire la moto che con grande fluidità e leggerezza seguiva precisamente la traiettoria da me impostata.

In conclusione posso dire che a mio parere la modifica risulta ben fatta ed è una valida alternativa se qualcuno volesse una modifica diversa da quelle comuni, essendo un progetto in crescita son curioso di vedere quali sono i prossimi step… per ora faccio i miei più grandi complimenti al team DDA.
Bruce
.... Grazie Andre per la tua lucida recensione , felice che ti sia piaciuta ! Immagine

CAP


... envoy with Topatalk di Capitan Aprilia Immagine

ilraffa
Socio DDClub
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 14:49
Moto attuale: dorsoduro 1.2
Moto precedente: dorsoduro factory
Provincia: MI
Località: Milano

Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da ilraffa » lunedì 30 ottobre 2017, 13:02

Venerdì scorso, vinta la mia idiosincrasia a provare le moto altrui, finalmente ho provato la DDA di Crazy4DD.
Premesso che ho visto il progetto nascere ed evolversi sin dal giorno"0", devo ammettere che sono stati fatti degli enormi passi avanti.

L'estetica è ben curata, le grafiche molto azzeccate ed il nuovo retrotreno trova il giusto bilanciamento tra pieni e vuoti, grazie soprattutto al cannone - OMOLOGATO - GPR.

Una volta salito in sella, a dominare è il ruggito dello scarico; sfortunatamente non ho avuto la possibilità di accelerare in una galleria ma le mie orecchie sono rimaste piacevolmente colpite.

In marcia, la sensazione di estrema agilità del posteriore è palese anche a chi come me non ha una gran sensbilità, rendendo i cambi di direzione immediati.

A livello di prestazioni, a partire dai 4.000/4.500 mila giri viene fuori una cattiveria ben più accentuata rispetto al modello di serie.

In sintesi, una troppo breve (per mancanza di tempo) prova che mi ha comunque permesso di apprezzare il lavoro svolto dal DDA team e mi ha lasciato favorevolmente colpito.
Avanti così, ragazzi! :sayok:

Avatar utente
CapitanAprilia
Socio DDClub
Messaggi: 537
Iscritto il: domenica 13 aprile 2014, 7:03
Moto attuale: Aprilia Tuono Factory 1100 V4 2021
Moto precedente: Dorsoduro 750 ABS
Provincia: LC
Località: Dolzago ( LC )
Contatta:

Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da CapitanAprilia » martedì 31 ottobre 2017, 13:45

ilraffa ha scritto:Venerdì scorso, vinta la mia idiosincrasia a provare le moto altrui, finalmente ho provato la DDA di Crazy4DD.
Premesso che ho visto il progetto nascere ed evolversi sin dal giorno"0", devo ammettere che sono stati fatti degli enormi passi avanti.

L'estetica è ben curata, le grafiche molto azzeccate ed il nuovo retrotreno trova il giusto bilanciamento tra pieni e vuoti, grazie soprattutto al cannone - OMOLOGATO - GPR.

Una volta salito in sella, a dominare è il ruggito dello scarico; sfortunatamente non ho avuto la possibilità di accelerare in una galleria ma le mie orecchie sono rimaste piacevolmente colpite.

In marcia, la sensazione di estrema agilità del posteriore è palese anche a chi come me non ha una gran sensbilità, rendendo i cambi di direzione immediati.

A livello di prestazioni, a partire dai 4.000/4.500 mila giri viene fuori una cattiveria ben più accentuata rispetto al modello di serie.

In sintesi, una troppo breve (per mancanza di tempo) prova che mi ha comunque permesso di apprezzare il lavoro svolto dal DDA team e mi ha lasciato favorevolmente colpito.
Avanti così, ragazzi! :sayok:
.... Grazie caro e gentilissimo Raffa !!!
.... felicissimo che ti sia piaciuta la moto di Fabio , come dire , conoscendo il valore della nostra modifica .... ne aravamo certi che piacesse !!!
Quindi , superata la tua avversione per la prova di moto altrui , adesso ti tocca la mia .... per testare l’ottimo lavoro fatto da Coma !!!
... grazie ! CAP Immagine


... envoy with Topatalk di Capitan Aprilia Immagine

Avatar utente
CapitanAprilia
Socio DDClub
Messaggi: 537
Iscritto il: domenica 13 aprile 2014, 7:03
Moto attuale: Aprilia Tuono Factory 1100 V4 2021
Moto precedente: Dorsoduro 750 ABS
Provincia: LC
Località: Dolzago ( LC )
Contatta:

Re: Scarico basso e codone modifica

Messaggio da CapitanAprilia » mercoledì 1 novembre 2017, 6:39

.... data la meticolosa preparazione della mia DDA per il raduno del Ghisallo di Oggi , orgogliosamente posto un paio di belle foto fatte ieri al #tramonto ... ( che pare essere molto di moda in questi giorni ) ImmagineImmagine
Immagine

CAP


... envoy with Topatalk di Capitan Aprilia Immagine

Rispondi