DD da viaggio, taniche di benzina extra

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18539
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: DD da viaggio, taniche di benzina extra

Messaggio da Marlon » sabato 19 agosto 2017, 18:24

A parte tutto: ma dove diavolo andate, per aver paura di non trovare un benzinaio aperto ogni 100Km almeno?
A me non è mai capitato di restare a secco né in Italia né nel poco estero (Francia e poco Spagna) che ho fatto.
Ogni 90/100Km si guarda con tranquillità se c'è una pompa o un self e tutti 'sti problemi non si hanno...
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

jacopo53
DD Baby
Messaggi: 48
Iscritto il: domenica 28 luglio 2013, 18:25
Moto attuale: dorsoduro 750
Provincia: mi

Re: DD da viaggio, taniche di benzina extra

Messaggio da jacopo53 » domenica 20 agosto 2017, 22:06

Marlon ha scritto:
sabato 19 agosto 2017, 18:24
A parte tutto: ma dove diavolo andate, per aver paura di non trovare un benzinaio aperto ogni 100Km almeno?
A me non è mai capitato di restare a secco né in Italia né nel poco estero (Francia e poco Spagna) che ho fatto.
Ogni 90/100Km si guarda con tranquillità se c'è una pompa o un self e tutti 'sti problemi non si hanno...
In Sardegna c'è questo rischio, se trovi anche il benzinaio non è detto che abbia benzina

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18539
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: DD da viaggio, taniche di benzina extra

Messaggio da Marlon » martedì 22 agosto 2017, 16:24

E' ovvio che di posti dove possa porsi il problema ne esistano, ma non son mai rimasto a piedi nemmeno in quel bel posto che è la Sardegna.
E l'ultima volta ci son stato almeno una decina di anni fa (in moto).

Se proprio uno ha dei timori, basta dare un'occhiata al Web ed informarsi prima di partire.
La Sardegna, alla fine, non è il Sahara e non è poi così poco servita, via! :)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: DD da viaggio, taniche di benzina extra

Messaggio da Giudipeppe.83 » sabato 26 agosto 2017, 14:08

nemmeno io mai rimasto a piedi,ma capitato di fare decine di kilometri in discesa senza gas, o decine di km in mappa rain .......
appunto perchè è abbastanza pieno di benzinai,ne incontri uno ogni 5/10 km in media,faccio un esempio sono a fare un giro dove in statale o montagna ne incontri parecchi, a mezzo serbatoio, dici che rabbocco a fare tanto più avanti c'è ......e nel 99,99% delle volte lo trovi e funziona, ma può capitare che passano 20/30km, che abbia finito la benza, che sia chiuso,che non funziona il self ecc...

Rispondi