Grafiche by Fabio Vicenti

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

nicnic
DD Expert
Messaggi: 863
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 16:38
Moto attuale: yamaha r1
Moto precedente: mv agusta f3 - dorsoduro 750
Provincia: fe
Località: Ferrara

Re: Grafiche by Fabio Vicenti

Messaggio da nicnic » venerdì 23 gennaio 2009, 10:05

A-Io il sito lo vedo :DD
B-Non chiedo compenso.
C-Per quanto riguarda il resto scrivo domani perchè mi sembra che ci siano alcune cose contorte.[/quote]

a- se clicco sulla scritta motomac non mi apre più la pag con tutte le tue opere :nono:
b- un compenso può essere anche una birra al bar, mi sembrerebbe il minimo ... :sayok:
c- aspetto ansioso di sapere cosa ti turba della mia descrizione :taptap: , vedrai che insieme faremo la dorsoduro più bella del mondo :sbav:

Avatar utente
fabiovicenti
DDF Visual Guru
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 16:27
Moto attuale: Progeo "Joker Energy"
Località: Mirano (Venezia)
Contatta:

Re: Grafiche by Fabio Vicenti

Messaggio da fabiovicenti » venerdì 23 gennaio 2009, 12:10

[quote="nicnic"][/quote]a- se clicco sulla scritta motomac non mi apre più la pag con tutte le tue opere :nono:
b- un compenso può essere anche una birra al bar, mi sembrerebbe il minimo ... :sayok:
c- aspetto ansioso di sapere cosa ti turba della mia descrizione :taptap: , vedrai che insieme faremo la dorsoduro più bella del mondo :sbav:

a-Se come scritta motomac intendi quella sotto la mia firma in questo sito funziona, se la scritta motomac è una che hai sul tuo computer forse il link non è corretto.
b-Se leggi il testo sulla pagina "Presentazione" del mio sito capirai che sarà molto difficile incontrarci per una birra al bar.
c-Non ho detto che qualcosa mi turba ma che c'è qualcosa di contorto, ma detto alla buona intendiamoci, innanzitutto come avrai visto tutti i bozzetti sono fatti sul lato destro della moto pertanto se vuoi la scrittina dorsoduro sul portanumero anteriore come l'originale (lato sx) te la dovrai immaginare :DD, se vuoi un motivo grafico sulla fiancatina dimmi già se hai un'idea di massima in mente perchè quando prenderò in mano il lavoro vorrei già avere in mano tutti i dati possibili (quindi mandami già qualcosa per le fiancatine modello "Padovani") mentre la cosa per me "contorta" è la frase "per quanto riguarda le tabelle portanumero con la scritta dorsoduro integrata, avevo pensato ad un bordo nero su sfondo bianco, con una fantasia nera nel quale ricavare la scritta dorsoduro bianca", se me la rispieghi è meglio (magari mi fai un nuovo resoconto quando mi mandi le foto della fiancatina alla mia e-mail).
Io come file ho solo la scritta Dorsoduro, mentre i vari profili di portanumero, tabelle, ecc. ecc. devono essere rilevate sulla moto perchè io ho lavorato dirattamente sulla foto della moto e non conosco dimensioni reali e curvature dei vari particolari e non sarei nemmeno in grado di farlo (vedi punto "b", leggere "Presentazione").

Avatar utente
cubalibre_70
DD Slider
Messaggi: 1053
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:42
Moto attuale: Dorsoduro Factory
Moto precedente: DD/Street 3/Cbf
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Grafiche by Fabio Vicenti

Messaggio da cubalibre_70 » venerdì 23 gennaio 2009, 12:15

Punto A: Funziona , confermo :ciappa:
Buon lavoro Fabio :sayok:
Immagine

nicnic
DD Expert
Messaggi: 863
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 16:38
Moto attuale: yamaha r1
Moto precedente: mv agusta f3 - dorsoduro 750
Provincia: fe
Località: Ferrara

Re: Grafiche by Fabio Vicenti

Messaggio da nicnic » venerdì 23 gennaio 2009, 12:42

la presentazione l'ho letta, ma lo sapevo già, sono iscritto su ddg da diversi anni come te, ed è molto tempo che seguo i tuoi lavori, per quanto riguarda la birra era solo un modo per dire che un compenso non è per forza di cose riferito al denaro, per quanto riguarda una sorta di bozza provvedo a farla e mandartela, grazie ancora !! :sayok:

nicnic
DD Expert
Messaggi: 863
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 16:38
Moto attuale: yamaha r1
Moto precedente: mv agusta f3 - dorsoduro 750
Provincia: fe
Località: Ferrara

Re: Grafiche by Fabio Vicenti

Messaggio da nicnic » venerdì 23 gennaio 2009, 15:30

eccoti una bozza, a guardarci bene forse al posto del bianco ci starebbe bene l'argento, magari prova a vedere tu che hai sicuramente una visuale più tecnica di me
Allegati
bozza nic 4.JPG

Avatar utente
spak
DD Runner
Messaggi: 524
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 17:51
Moto attuale: DD nera of course
Moto precedente: Hornet 900 nera

Re: Grafiche by Fabio Vicenti

Messaggio da spak » martedì 10 febbraio 2009, 12:38

posso fare una richiesta a Fabio ?

puoi cercare di riprendere questa colorazione ? anche per i cerchi of course

Immagine
a mio figlio iniziano preoccupantemente a piacere le moto...

Avatar utente
cubalibre_70
DD Slider
Messaggi: 1053
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:42
Moto attuale: Dorsoduro Factory
Moto precedente: DD/Street 3/Cbf
Provincia: RM
Località: Roma

Re: Grafiche by Fabio Vicenti

Messaggio da cubalibre_70 » martedì 10 febbraio 2009, 15:09

Mamma mia quanto è brutto quel "3" sulla carena.... :wall:
Incrociamo le dita :rolleyegre: :reye
Immagine

Avatar utente
spak
DD Runner
Messaggi: 524
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 17:51
Moto attuale: DD nera of course
Moto precedente: Hornet 900 nera

Re: Grafiche by Fabio Vicenti

Messaggio da spak » martedì 10 febbraio 2009, 17:50

dico nera opaca di base, con quel bel rosso fluo per le tabelle, e la scritta aprilia sul serbatoio
senza il numero 3 of course
ed i cerchi blue
a mio figlio iniziano preoccupantemente a piacere le moto...

Avatar utente
fabiovicenti
DDF Visual Guru
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 16:27
Moto attuale: Progeo "Joker Energy"
Località: Mirano (Venezia)
Contatta:

Re: Grafiche by Fabio Vicenti

Messaggio da fabiovicenti » martedì 10 febbraio 2009, 17:52

spak ha scritto:posso fare una richiesta a Fabio ?

puoi cercare di riprendere questa colorazione ? anche per i cerchi of course
E' difficile trasferire la grafica di una carenata come la RSV4 sulla Dorsoduro (e moto simili) che hanno forme e dimensionamenti dei particolari completamente diversi.
Per i cerchi nessun problema, il cupolino rosso della RSV4 diventa il portafaro della Dorsoduro (alternative non ce ne sono a meno di fare un portanumero ma diventa troppo piccolo) mentre per il portanumero rosso dela RSV4 (che in pratica è il codone o codino che dir si voglia) si fa il portanumero rosso della Dorsoduro (che viene però troppo spostato in avanti) o in alternativa il codone intero.
Per concludere ci sono diverse varianti della scritta aprilia per il convogliatore (anche come quella di serie, pur se non in linea con quella della RSV4) e come ultima cosa si potrebbe mettere il numero 3 a lato del convogliatore (che per pudore non ho messo).

Immagine
Immagine

OPS! Troppo grandi?

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Grafiche by Fabio Vicenti

Messaggio da Destroyer » martedì 10 febbraio 2009, 18:44

Fabio hai fatto un capolavoro, la megascritta mi ha mandato fuori di testa, la voglio fare così....che devo fare ??illuminami :noidea:

grazie destro

Avatar utente
fabiovicenti
DDF Visual Guru
Messaggi: 58
Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 16:27
Moto attuale: Progeo "Joker Energy"
Località: Mirano (Venezia)
Contatta:

Re: Grafiche by Fabio Vicenti

Messaggio da fabiovicenti » martedì 10 febbraio 2009, 21:19

destroyer ha scritto:Fabio hai fatto un capolavoro, la megascritta mi ha mandato fuori di testa, la voglio fare così....che devo fare ??illuminami :noidea:

grazie destro
L'unica cosa che puoi fare (stiamo parlando della scritta Dorsoduro grande vero?) è che tu mi dia la tua e-mail, io ti mando il disegno vettoriale della scritta dorsoduro (ci sono i profili della scritta e del fondo della stessa) ed il bozzetto della o delle versioni che preferisci (ad alta risoluzione) e poi... e poi l'unica cosa che puoi fare è di andare da uno bravo a fare allestimenti sulle moto, in questo caso parliamo di taglio al plotter di adesivo (l'eventuale verniciatura in nero di reggisella e telaio superiore in nero spetta a te, se li lasci originali certo non avrai lo stesso stacco di colore con la scritta) e per far questo ti consiglio di chiedere a persone della tua zona di questo forum o (non me ne vogliate) di altri forum (e non necessariamente Aprilia) di qualcuno che sia in grado di dimensionarla correttamente e nel caso delle versioni che inglobano la scritta nei profili portanumero di fiancatine e convogliatori, di rilevare il profilo dalla moto dopo aver posizionato la scritta (parliamo di una scritta provvisoria in modo da ricavare il profilo dei "portanumero" da trasferire vettorialmente assieme alle lettere coinvolte). Comunque sia se lo sa fare gli basta vedere il bozzetto e la scritta ed è fatta (in questo caso più facile "quasi" a farsi che a dirsi). Spero sia "sufficentemente" chiaro.

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Grafiche by Fabio Vicenti

Messaggio da Destroyer » martedì 10 febbraio 2009, 21:28

Come l'acqua dei caraibi :DD , grazie della spiegazione, in settimana contatto un amico che fa le scritte sui camion et similia e se mi dice che può, ti contatto cosi mi mandi il disegno in vettoriale, per la verniciatura nema problema è un attimo.... per il momento ti ringrazio infinitamente della tua disponibilità :sayok:

saluti destro

Rispondi