DIMA vettoriale per NUOVE GRAFICHE adesive

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

Rispondi
JesterManiac
DD Baby
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 23:47
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: KTM 625 SMC - YZF R6
Provincia: PD

DIMA vettoriale per NUOVE GRAFICHE adesive

Messaggio da JesterManiac » lunedì 29 ottobre 2018, 0:52

Buonasera a tutti
Premesso che la ricerca nel forum ha prodotto risultati "datati", in primis, non ho trovato link aggiornati o quel che cercavo, in questo senso. A parte il contatto di utenti che, anni fa, avevano creato grafiche o siti ad oggi non più visibili.

Veniamo al punto:
Sono un grafico (di professione)
Sto CERCANDO qualche buon'anima o semplice aiuto per poter recuperare le DIME / SAGOME di ADESIVI per Dorsoduro 750 in modo da poter creare delle grafiche personalizzate.

Solitamente lavoro con Illustrator (quindi cercherei formati vettoriali tipo PDF-EPS-AI).
Non voglio "rubare" il lavoro a nessuno, sia chiaro...

La mia richiesta, in realtà, nasce da una passata esperienza con l'ACQUISTO di file / dima su sito inglese (ho pagato circa 30 euro...), laddove, una volta acquistato il file ho ben pensato di fare degli "adesivi di prova economici" per verificare la precisione delle sagome. Risultato? Forme esageratamente approssimative, curve sbagliate, dimensioni errate (errori di sagome da oltre 3-5mm).
Tradotto in soldoni, sulla base di altri 30 euro di adesivi (fatti in economia) e dopo aver pagato 30 euro una dima, ho dovuto passare un altra serata (circa 3 ore) per correggere la base di taglio. Spesi quindi 60 euro circa per una PROVA, e altri 80 per gli adesivi definitivi!!!


Questa premessa per "giustificare" la richiesta sopra. Cioè, la richiesta di condivisione di un file già testato in modo da poter creare "nuove grafiche".

Personalmente mi piace l'idea di rendere "più sportiva" la dorsoduro, quindi riprendere grafiche racing / motard.
Posso sotto il risultato delle grafiche che ho creato per KTM 625 (la mia precedente moto).
Spero di ricevere "assistenza" e di poter essere a mia volta d'aiuto nella condivisione dei miei disegni ;)

Immagine

Immagine

Immagine

JesterManiac
DD Baby
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 23:47
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: KTM 625 SMC - YZF R6
Provincia: PD

Re: DIMA vettoriale per NUOVE GRAFICHE adesive

Messaggio da JesterManiac » lunedì 26 novembre 2018, 0:52

Ecco... Per chi "smanetta" con i programmi di grafica o riesce a farsi una STAMPA anche come "disegno tecnico".

https://drive.google.com/file/d/1jo_Llv ... sp=sharing

il file DOVREBBE essere in scala 1:1 (quindi da NON ridimensionare in fase di stampa con plotter).
DA VERIFICARE! E' un assemblato di 3 template differenti trovati su web e quindi, ripeto, da controllare!

:clapclap:

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: DIMA vettoriale per NUOVE GRAFICHE adesive

Messaggio da DoDo84 » lunedì 26 novembre 2018, 8:23

Mi pare di capire che sei abbastanza avanti.
Comunque i siti che le vendevano pronte sono hyena.it e b.100.it
Immagine

JesterManiac
DD Baby
Messaggi: 31
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 23:47
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Moto precedente: KTM 625 SMC - YZF R6
Provincia: PD

Re: DIMA vettoriale per NUOVE GRAFICHE adesive

Messaggio da JesterManiac » lunedì 26 novembre 2018, 15:17

Si, grazie. Avevo già guardato Hyena.it, ma mi sembrava di aver visto solo soluzioni grafiche "finite". Non ho visto sezioni dove vendono il template della moto.

b.100.it mi rimanda a siti "poco rassicuranti"...ma non lo avevo mai sentito.
Alla fine ho risolto prendendo un immagine del template da sito tedesco e ricostruendo il tracciato facendo una "media"...

Tanto, come dicevo, NON mi fido dei disegni che si trovano (anche a pagamento) per precedenti esperienze. Preferisco spendere 20 euro per una stampa su carta da correggere piuttosto che dare dei soldi per un file poco affidabile ;)

Rispondi