Ciao a tutti
dopo aver acquistato la DD pian piano sto migliorando qualche dettaglio estetico e vorrei sapere come posso fare a capire quali sono i paramani compatibili con la mia moto.
A me personalmente piacciono molto quelli sottili in ergal ma non so proprio capire se e quali posso montare
qualcuno di voi mi fa qualche dritta?
Paramani metallo DD750
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
- Marco78
- DD Rider
- Moto attuale: Dorsoduro 750 Nera
- Provincia: MI
Re: Paramani metallo DD750
Di solito per i paramani compatibili trovi proprio la dicitura "per dorsoduro" come se non ricordo male gli acerbis dual road che ci sono specifici per la nostra moto.
il "problema" è che la nostra dorsoduro ha un bullone filettato nei manubri ma nulla vieta di prendere qualsiasi paramani e lo si riesce ad adattare abbastanza facilmente. Il grosso semmai è il collegamento centrale al manubrio che nel mio caso ho allungato inserendo dei bulloni.
Se ci dici che modello vorresti montare magari ti possiamo aiutare meglio
il "problema" è che la nostra dorsoduro ha un bullone filettato nei manubri ma nulla vieta di prendere qualsiasi paramani e lo si riesce ad adattare abbastanza facilmente. Il grosso semmai è il collegamento centrale al manubrio che nel mio caso ho allungato inserendo dei bulloni.
Ciaoooo
Marco
Dorsoduro 750 Nera - Milano
Marco
Dorsoduro 750 Nera - Milano
- DoDo84
- Moderatore
- Moto attuale: caponord 1200 rally
- Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
- Provincia: Pi
In realtà il problema non è dato dai contrappesi, che si possono modificare senza troppi sbattimenti, ma dal collegamento al manubrio perché con le pompe originali (quelle con i serbatoi olio non a bicchiere) urtano contro quest'ultime.
- Gaspode
- DD Baby
- Moto attuale: Dorsoduro 900 Black
- Moto precedente: XT660X
- Provincia: PO
I dual road li ho tenuti per un periodo sulla vecchia moto.Marco78 ha scritto: ↑lunedì 6 luglio 2020, 16:31Di solito per i paramani compatibili trovi proprio la dicitura "per dorsoduro" come se non ricordo male gli acerbis dual road che ci sono specifici per la nostra moto.
Sono molto belli, ci avevo pure montato il suo kit a led come luci di ingombro, e facevano la loro porca figura.
Il loro difetto fatale è che sono ad un singolo punto di aggancio, intra manubrio, con tutti i problemi che ne possono incorrere (spanatura del tassello ad espansione) tendono a non essere molto protettivi in caso di caduta (sono di plastica, buona, ma sempre plastica) e tendono a vibrare, alla fine li tolsi e passai a questi: https://www.acerbis.com/motorsport/it/p ... da/0022397 molto solidi e assolutamente più protettivi.
Sulla compatibilità ho visto un filmato dove li avevano montati su una DD900, se lo ritrovo lo posto.
Pino Marittimo