Paramani metallo DD750

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
laguna182
DD Baby
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2020, 17:26
Provincia: BA

Paramani metallo DD750

Messaggio da laguna182 » martedì 23 giugno 2020, 21:13

Ciao a tutti
dopo aver acquistato la DD pian piano sto migliorando qualche dettaglio estetico e vorrei sapere come posso fare a capire quali sono i paramani compatibili con la mia moto.
A me personalmente piacciono molto quelli sottili in ergal ma non so proprio capire se e quali posso montare
qualcuno di voi mi fa qualche dritta?

Avatar utente
Marco78
DD Rider
Messaggi: 276
Iscritto il: venerdì 23 marzo 2012, 17:55
Moto attuale: Dorsoduro 750 Nera
Provincia: MI
Località: Milano

Re: Paramani metallo DD750

Messaggio da Marco78 » lunedì 6 luglio 2020, 16:31

Di solito per i paramani compatibili trovi proprio la dicitura "per dorsoduro" come se non ricordo male gli acerbis dual road che ci sono specifici per la nostra moto.

il "problema" è che la nostra dorsoduro ha un bullone filettato nei manubri ma nulla vieta di prendere qualsiasi paramani e lo si riesce ad adattare abbastanza facilmente. Il grosso semmai è il collegamento centrale al manubrio che nel mio caso ho allungato inserendo dei bulloni.

Se ci dici che modello vorresti montare magari ti possiamo aiutare meglio
Ciaoooo
Marco

Dorsoduro 750 Nera - Milano

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Paramani metallo DD750

Messaggio da DoDo84 » giovedì 16 luglio 2020, 23:18

In realtà il problema non è dato dai contrappesi, che si possono modificare senza troppi sbattimenti, ma dal collegamento al manubrio perché con le pompe originali (quelle con i serbatoi olio non a bicchiere) urtano contro quest'ultime.
Immagine

Avatar utente
Gaspode
DD Baby
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2020, 16:02
Moto attuale: Dorsoduro 900 Black
Moto precedente: XT660X
Provincia: PO

Re: Paramani metallo DD750

Messaggio da Gaspode » martedì 8 settembre 2020, 17:36

Marco78 ha scritto:
lunedì 6 luglio 2020, 16:31
Di solito per i paramani compatibili trovi proprio la dicitura "per dorsoduro" come se non ricordo male gli acerbis dual road che ci sono specifici per la nostra moto.

il "problema" è che la nostra dorsoduro ha un bullone filettato nei manubri ma nulla vieta di prendere qualsiasi paramani e lo si riesce ad adattare abbastanza facilmente. Il grosso semmai è il collegamento centrale al manubrio che nel mio caso ho allungato inserendo dei bulloni.

Se ci dici che modello vorresti montare magari ti possiamo aiutare meglio
I dual road li ho tenuti per un periodo sulla vecchia moto.
Sono molto belli, ci avevo pure montato il suo kit a led come luci di ingombro, e facevano la loro porca figura.
Il loro difetto fatale è che sono ad un singolo punto di aggancio, intra manubrio, con tutti i problemi che ne possono incorrere (spanatura del tassello ad espansione) tendono a non essere molto protettivi in caso di caduta (sono di plastica, buona, ma sempre plastica) e tendono a vibrare, alla fine li tolsi e passai a questi: https://www.acerbis.com/motorsport/it/p ... da/0022397 molto solidi e assolutamente più protettivi.

Sulla compatibilità ho visto un filmato dove li avevano montati su una DD900, se lo ritrovo lo posto.
Pino Marittimo

Rispondi