Frecce led e resistenze?

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
laguna182
DD Baby
Messaggi: 15
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2020, 17:26
Provincia: BA

Frecce led e resistenze?

Messaggio da laguna182 » sabato 25 luglio 2020, 9:45

Buongiorno ragazzi
vorrei cambiare le frecce originali con quelle a led ma non riesco a trovare info PRECISE su quali resistenze vanno montate.
Alcuni dicono che bisogna montate delle 10w altri da 21w e in molti casi dicono che non funzionano ugualmente!
Qualcuno che le ha montate può darmi qualche dritta?
Ho una DD750 2010

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Frecce led e resistenze?

Messaggio da Marlon » sabato 25 luglio 2020, 11:38

Ho la sensazione che la resistenza possa cambiare in base alle frecce, ma non le ho mai montate e non lo so per certo...
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Gaspode
DD Baby
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2020, 16:02
Moto attuale: Dorsoduro 900 Black
Moto precedente: XT660X
Provincia: PO

Re: Frecce led e resistenze?

Messaggio da Gaspode » martedì 8 settembre 2020, 17:21

laguna182 ha scritto:
sabato 25 luglio 2020, 9:45
Buongiorno ragazzi
vorrei cambiare le frecce originali con quelle a led ma non riesco a trovare info PRECISE su quali resistenze vanno montate.
Alcuni dicono che bisogna montate delle 10w altri da 21w e in molti casi dicono che non funzionano ugualmente!
Qualcuno che le ha montate può darmi qualche dritta?
Ho una DD750 2010
Ciao, le resistenze vanno montate, in caso di cambio del sistema illuminante (in questo caso da incandescenza a led) per equilibrare il carico resistivo e far si che l'intermittenza funzioni ancora.
Se non leggo male, stai indicando la potenza delle resistenza, ovvero i watt (w), è una misura accessoria che indica la potenza massima dissipata dalle resistenze, dopo di ché si bruciano. Il realtà dovresti indicare e/o cercare il valore di carico resistivo, espresso in ohm, che è il parametro più importante in questo caso.

In caso contrario, per montare le frecce a led puoi sostituire il relè di intermittenza, sempre che sia fattibile sulle DD.

Ps: appena fatto un check su ebay: https://www.ebay.it/itm/Barracuda-Relay ... SwAOVdLKPf

Teoricamente cambiando questo non hai più bisogno di aggiungere le resistenze.
Pino Marittimo

Rispondi