special

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Ale.
DD Runner
Messaggi: 294
Iscritto il: giovedì 4 settembre 2008, 11:57
Moto attuale: Ducati MTS1200S
Moto precedente: ktm690smc,DD750,HSQ125SM,HM50
Località: Milano

Re: special

Messaggio da Ale. » giovedì 16 ottobre 2008, 13:43

http://moto.it/usato/usato03.asp?EID=1777258

se telefoni o chiedi informazioni..fammi sapere più possibile sugli scarichi grazie ..
Immagine

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

A

Messaggio da Marlon » giovedì 16 ottobre 2008, 14:43

A parte la colorazione e gli scarichi, direi che ci hanno montato l'intero catalogo degli accessori ufficiali.

Francamente la trovo un po' chiassosa (per la colorazione, non per gli scarichi! :) ) ma ha un suo perché.
Il difetto più grosso è che colorata a quel moto si finisce per non notare nemmeno i 2000 particolari che ci son montati sopra.

Direi che è l'ennesima dimostrazione di come la Dorsoduro si presti ad essere personalizzata.

Però 14K son davvero troppi.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: special

Messaggio da DoDo84 » giovedì 16 ottobre 2008, 17:19

:eh?: 14000 sono troppi? beh facciamo i conti...sommando i prezzi degli accessori montati e descritti nell'elenco (scarichi shark esclusi vuoi che non costino oltre 500 euri?) si ha la modica cifra di 5493 euro...che sommati agli 8500 dell'acquisto della moto (per chi l'ha pagata così... :wall: )abbiamo un totale di....13993...euri.
A me non sembrano molti... l'hyper in versione s costa 14500...e sinceramente ha anche altri componenti di qualità oltre a quelli disponibili come accessori attualmente per la nostra DD...è una bella moto,con tutti gli accessori disponibili...estremamente personalizzata...se non avesse i colori USA ci farei un pensierino...chissà magari mi danno qualcosa della mia povera DD :wall:
Immagine

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Messaggio da Marlon » giovedì 16 ottobre 2008, 18:10

Sì, DoDo, ma alla fine su quell'elenco delle parti puoi spuntare un discretissimo sconto!

Se già sulla moto c'è chi è riuscito a far abbassare le barche al venditore, vuoi che sui ricambi di quel tipo non si riesca ad ottenere un ribasso a 2 cifre?
Prendendo tutto insieme...

Riguardo alla tua, l'ipotesi di venderla a pezzetti non è che sia proprio del tutto da scartare.

Il problema, oltre ad avere lo spazio per tenerla ed il saper come fare a smontarla, è che molte componenti sono specifiche della Dorso (telaio e infrastrutture non distrutte dal crash test), sicché non è che uno se le compra per metterle su di un'altra moto.

La sella, ad esempio, potrebbe essere una di quelle cose sulle quali lavorare per ricoprirla e personalizzarla.
Il guaio è: a che prezzo venderla?

E non parlo solo della sella ma un po' di tutto.
Dalle foto che hai postato, tra l'altro, si capisce che di roba del tutto indenne non ne è rimasta moltissima.

La molla del mono, come fermacarte, te la prendo volentieri io! :lol:
O anche una pinza del freno guastatasi nell'urto.

Non potete saperlo, ma sono un "accumulatore di troiai" che non ha niente dell'umano! :matto:
Mi viene da tenere delle cose che la gente normale (io si vede che non lo sono...) butterebbe via.
Meno male che mia moglie mi sopporta.
Santa Donna... :)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
CrazyPig
DD Runner
Messaggi: 441
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:31
Moto attuale: DD nera
Moto precedente: TT600R
Località: Lesmo

Re: special

Messaggio da CrazyPig » giovedì 16 ottobre 2008, 18:27

Non potete saperlo, ma sono un "accumulatore di troiai" che non ha niente dell'umano!
Mi viene da tenere delle cose che la gente normale (io si vede che non lo sono...) butterebbe via.
Meno male che mia moglie mi sopporta.
Be, .....se hai una moglie che ti sopporta non sei ancora come me! :yeppa: :yeppa: :yeppa:
CrazyPig
DD nera (MaDDy)
Mx-5 Limited Edition (Ciabby)

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Nel

Messaggio da Marlon » giovedì 16 ottobre 2008, 18:41

Nel senso che

- non sei sposato?
- hai un marito e non una moglie?
- sei meglio/peggio di me?
- la moglie, a te, non ti sopporta?

Eh!
Le mogli!
Chi non ce l'ha non può capire... :lol:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: special

Messaggio da DoDo84 » giovedì 16 ottobre 2008, 22:45

A parte il fatto che di concessionari che si calano le braghe...ne devo ancora incontrare uno e forse questo non accadrà mai... :taptap: ...è vero che facendo un acquisto in toto degli accessori una persona sana di mente si aspetta un bello sconto...(mica compro un adesivo...sono 5000 euro di roba...me lo vuoi regalare un bel kit di scarico?) :reye .
Cmq voglio dire che il tuning o la personalizzazione di un oggetto (auto o moto che sia) in genere avviene per gradi...a meno che uno non disponga di liquidi a mò di fontana e compri tutto e subito... :eh?: ma quanti possono farlo? e quindi uno inizia chessò a rinunciare a piccole cose per arrivare nel tempo a comprare tutto ciò che gli piace...ma impiega di sicuro molto più tempo...questa special è veramente bella...ma è appunto una special...è chiaro che il conce che l'ha fatta realizzare non ha speso quei soldi lì...non vende mica per la gloria...però uno di noi...comuni mortali desiderosi di avere fra le gambe(passami la frase) un pezzo unico potrebbe seriamente arrivare a spendere quella cifra...perciò ho detto che secondo me 14k non sono poi tanti...

Per parlare della mia DD io ho visto le stesse foto che ho postato a voi, non l'ho vista dal vivo...non è stata valutata da un meccanico...ma sinceramente se tralasciamo la parte alta posteriore...il mono...il cerchio post...le plastiche serbatoio...leve e paramani...non mi sembra così distrutta...il telaio principale non mostra segni evidenti di cedimento...il motore è integro...le forche sembrano a posto...io non direi che è distrutta...anche se sicuramente è un bel danno, economicamente parlando... :wall:
Smontarla pezzo per pezzo e venderla...non sarebbe poi così difficoltoso...non sono un meccanico professionista...ma qualcosa ci capisco...
I prezzi di parti usate(per così dire...la moto aveva 1 mese e mezzo al momento dell'incidente) sono chiaramente più bassi di quelli nuovi ma non è che potrei vendere il motore a 100 euro...per ora e fino a quando non saprò come và a finire tutta la storia...non potrò dire cosa ne faccio della moto...quindi che dire: stay tuned
Immagine

L'AMMINISTRATORA
DD Runner
Messaggi: 420
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:36
Moto attuale: DORSODURO
Moto precedente: R6 2006 dorsoduro
Località: bologna

Re: special

Messaggio da L'AMMINISTRATORA » giovedì 16 ottobre 2008, 22:53

non è male... pero come colorazione ci puo essere di meglio...
gli scarichi invece gia meritano qualcosa in piu...

L'AMMINISTRATORA
DD Runner
Messaggi: 420
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 16:36
Moto attuale: DORSODURO
Moto precedente: R6 2006 dorsoduro
Località: bologna

Re: special

Messaggio da L'AMMINISTRATORA » giovedì 16 ottobre 2008, 22:55

ma quanto costano gli scarichi si sa?

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: special

Messaggio da DoDo84 » giovedì 16 ottobre 2008, 22:56

:cieko: buio assoluto...
Immagine

Avatar utente
CrazyPig
DD Runner
Messaggi: 441
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:31
Moto attuale: DD nera
Moto precedente: TT600R
Località: Lesmo

Re: Nel

Messaggio da CrazyPig » venerdì 17 ottobre 2008, 10:19

Marlon ha scritto:- sei meglio/peggio di me?
Questa! :DD
Nel senso che se una moglia riesce a sopportarti non puoi accumulare tante schifezze quanto me! :roll:
Altrimenti non ti sopporterebbe :eekshock:

CIAOOOO
CrazyPig
DD nera (MaDDy)
Mx-5 Limited Edition (Ciabby)

Avatar utente
murphy
Friend of DDF
Messaggi: 526
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 8:48
Moto attuale: R1 + DD Black !!!!
Moto precedente: come Rampa e Destro
Località: Ridente località del SUD. Ma che ci sarà da ridere??????

Re: special

Messaggio da murphy » lunedì 20 ottobre 2008, 8:44

DoDo84 ha scritto::eh?: 14000 sono troppi? beh facciamo i conti...sommando i prezzi degli accessori montati e descritti nell'elenco (scarichi shark esclusi vuoi che non costino oltre 500 euri?) si ha la modica cifra di 5493 euro...che sommati agli 8500 dell'acquisto della moto (per chi l'ha pagata così... :wall: )abbiamo un totale di....13993...euri.
A me non sembrano molti... l'hyper in versione s costa 14500...e sinceramente ha anche altri componenti di qualità oltre a quelli disponibili come accessori attualmente per la nostra DD...è una bella moto,con tutti gli accessori disponibili...estremamente personalizzata...se non avesse i colori USA ci farei un pensierino...chissà magari mi danno qualcosa della mia povera DD :wall:
Dai ragazzi, non facciamo paragoni con la Hyper S
I componenti montati su questa DD, a parte la frizione e i cerchi, sono personalizzazioni estetiche e non funzionali.
La S monta una componenti Holins da PAURA e un impianto frenante con pinze monoblocco BREMBO da ribaltarsi solo a guardarlo.
La DD è bellissima, per carità, me la sono comprata, ma spendere 14,5K e paragonarla alla Hyper S, no. E' troppo.
:matto: :matto:
È la stupidità piuttosto che il coraggio che ti fa negare il pericolo
anche quando lo hai davanti.
ImmagineImmagine

Rispondi