Ganci porta caschi

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
marlin
DD Baby
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 22:13
Moto attuale: Dorsoduro
Moto precedente: SV650

Ganci porta caschi

Messaggio da marlin » venerdì 17 ottobre 2008, 13:56

Ciao, qualcuno ha già o conosce qualche soluzione per agganciare uno\due caschi anche integrali alla DD??
Si che la sella non è proprio comodissima da togliere :nono: però due gancetti potevano anche metterceli...

Avatar utente
tizianoc71
DD SBK Poster
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:45
Moto attuale: che c'è dovevo tenè se sto qua ?
Moto precedente: cos'è la moto
Località: PESCARA

Re: Ganci porta caschi

Messaggio da tizianoc71 » venerdì 17 ottobre 2008, 16:19

x la sella è una questione di abitudine io ci tengo anche il blocca disco quindi l'apro anche 3/4 volte al giorno. fissare un cavetto d'acciaio non sarebbe un problema. il fatto sta che righerebbe le fiancate.
sto pensando ad una soluzione :wall:
...meglio 1 giorno col CAMBIO che 100 col VARIATORE!

http://www.youtube.com/user/tizianoc71?feature=mhee

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Messaggio da Marlon » venerdì 17 ottobre 2008, 22:47

Sì,
volendo non è un problema far spuntare da sotto la sella, dopo averli ancorati ad una delle viti che ci sono, un paio di cavetti di acciaio cui agganciare i caschi.
Basta che sporgano poco e mentre si viaggia non righeranno il codone (quando si è fermi non dovrebbero farlo).

Alternativa è usare le maniglie del passeggero per lucchettare il tutto.

La sella non è scomodissima da levare, ma eliminata la cinghietta vien via in un amen.

Resta il problema di fidarsi a lasciare il casco sulla moto mentre non si è lì nei pressi.
Se è un integrale agganciato per la mentoniera è un po' più dura fregarselo, ma se è un Jet...
Bene o male resterebbe attaccato per le cinghiette di tessuto, che si tagliano sin troppo facilmente.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Chobin
DD Runner
Messaggi: 474
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 11:06
Moto attuale: DD 750 Silver
Provincia: EE
Località: Singapore

Re: Ganci porta caschi

Messaggio da Chobin » sabato 18 ottobre 2008, 0:21

onestamente predefirsco portarmi il casco dietro che lasciarlo attaccato alla moto....e si che anche lasciare la moto incustodita anche se con un bloccafreno non mi sconfinfera molto.....

com dice un mio amico: la moto deve stare solo o sotto il c..o o nel garage.... :D

Avatar utente
massy11
DD Rider
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 15:31
Moto attuale: Gsx-R 600 k7 e ricambi di DorsoDuro
Moto precedente: burgman 400k7,gsx-r600k6,sportcity200...
Località: roma

Re: Ganci porta caschi

Messaggio da massy11 » sabato 18 ottobre 2008, 12:21

Chobin ha scritto:onestamente predefirsco portarmi il casco dietro che lasciarlo attaccato alla moto....e si che anche lasciare la moto incustodita anche se con un bloccafreno non mi sconfinfera molto.....

com dice un mio amico: la moto deve stare solo o sotto il c..o o nel garage.... :D
Io la propongo come 1 Massima da inserire nel libro dell massime! :sayok:

Concordo in pieno... :sayok: , io nn ho mai lasciato i casci attaccati a moto e scooter x evitare: furti, danni, righe, oggetti maleodoranti all'interno (carte di pizza, suppli',fazzoletti) :rotto: :no!: O_O :wall: e se in basso....liquidi animali o se in alto...io con con 1 alano nn mi fiderei !?!?!) - alcune di queste le ho viste veramente :eekshock: :yikes:

Massy11 :sayok: casco a tracolla nella sacca apposita !!!
Immagine

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18540
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Avete

Messaggio da Marlon » domenica 19 ottobre 2008, 11:04

Avete ragionissima entrambi.
In effetti non piace nemmeno a me lasciare la moto incustodita (anche se chiusa e parcheggiata in luogo frequentato e non isolato).
D'altra parte non se ne può fare a meno, se si usa la moto non solo per farci la sparata nel week-end ma anche per andarci in giro.

Personalmente cerco di "staccare il cuore" non appena mi giro e la lascio dietro le mie spalle.
O non la si lascia proprio, o è meglio non restare con l'angoscia...

Per il resto, vista la gente che gira e le negative esperienze mie e di amici, non lascio mai nulla nemmeno in macchina.
Ho avuto amici che si son visti il vetro rotto perché qualche disperato gli ha fregato un giubbottino di nessun valore immaginando che chissà cosa fosse.
Ed a me hanno fregato un Barbour ed il cambia-CD solo perché avevo fatto la fesseria di parcheggiare in un centro commerciale vicino a dove dovevo andare per lavoro (MilanoFiori, per chi è della zona) e buttare nel baule il giubbotto per non avere da portarmelo dietro.

L'ultima volta, sempre a MilanoFiori (ma in una stradina vicina ad un Hotel dall'altra parte dell'autostrada) mi hanno aperto l'auto senza letteralmente portar via niente.
A parte un pacchetto di caramelle ancora cellophanato (l'altro l'hanno lasciato lì).
In compenso mi hanno sderenato la serratura e la portiera.
Avevo dietro un borsone con gli abiti (ero in giro per lavoro da qualche giorno) ma dopo averci frugato dentro non hanno preso nulla.

Ladri schifiltosi?

Spero che la prossima volta che escono dall'auto di qualcuno, vengano stirati dal TIR di un camionista dell'Est che guida ubriaco!

Ormai, quando ho da andare in quel posto e non trovo un parcheggio più che tranquillo, mi viene il mal di stomaco...


Sui caschi lasciati in moto, legati con la catena alla ruota di moto o scooter, non sto a commentare.
Qui non si rischia il furto ma la pisciata del cane.

A vedere tutti questi ragazzini fighetti, che tengono il casco sulla nuca per non spettinarsi, mai si penserebbe che a questa evenienza non ci pensino.
Eppure...
Solo l'ipotesi di mettermi in testa il casco intriso di urina mi fa venire la nausea, ma si vede che sono io ad essere strano.
Gli amanti della "pioggia dorata du due ruote" sono in aumento... :lol:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
massy11
DD Rider
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 17 settembre 2008, 15:31
Moto attuale: Gsx-R 600 k7 e ricambi di DorsoDuro
Moto precedente: burgman 400k7,gsx-r600k6,sportcity200...
Località: roma

Re: Ganci porta caschi

Messaggio da massy11 » domenica 19 ottobre 2008, 12:00

Gli amanti della "pioggia dorata du due ruote" sono in aumento... :svomo: :lol:

AHAHAHAH....bella Marlon :DD :tamtam: :clapclap: :rotflslow:

Massy11 :sayok:
Immagine

Avatar utente
Virus
DD Expert
Messaggi: 932
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 10:17
Moto attuale: DorsoDuro (ovviamente!)
Moto precedente: Pegaso Strada '05
Località: Milano (centro)

Re: Avete

Messaggio da Virus » lunedì 20 ottobre 2008, 12:53

Marlon ha scritto:... buttare nel baule il giubbotto per non avere da portarmelo dietro.
Io, avendo lavorato come tecnico 'itinerante', ho preso l'abitudine a mettere tutto nel baule alla partenza, mai all'arrivo, perchè c'è sempre il rischio che ci sia qualche furbetto con l'occhio 'lungo'...
Marlon ha scritto:A vedere tutti questi ragazzini fighetti, che tengono il casco sulla nuca per non spettinarsi, mai si penserebbe che a questa evenienza non ci pensino.
Eppure...
Solo l'ipotesi di mettermi in testa il casco intriso di urina mi fa venire la nausea, ma si vede che sono io ad essere strano.
Gli amanti della "pioggia dorata du due ruote" sono in aumento... :lol:
Ho i brividi al solo pensiero (sia del caschetto para-nuca che della 'pioggia dorata')...
Pensa che a me fa :inkazzato: da morire vedere i padroni che se ne sbattono se il loro cane piscia sulla ruota di una moto o (ancora peggio!) bici, come anche quando li fanno ca@@re davanti alle portiere delle macchine... li prenderei a calci in c##o (i padroni, non i cani)!!!

Rispondi