CIRCOLARE PORTATARGA

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

FAK
DD Pro
Messaggi: 1305
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 15:38
Moto attuale: -
Moto precedente: -
Provincia: DEL

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da FAK » lunedì 11 luglio 2011, 14:53

..questa mattina terza udienza dal G.d.P. ..anche la presenza del Ing. della Motorizzazione non è bastata.. ora servono anche le foto scattate durante la contravvenzione dagli agenti (che avrebbero già dovuto essere prensenti perchè menzionate dalla deduzione tecnica della controparte) ..il tutto rinviato a fine settembre!! cioè 14 mesi dalla data della contavvenzione. Sono senza parole ma la legge è questa e devo e voglio crederci..

Avatar utente
faustinik
DD SBK Poster
Messaggi: 2189
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2009, 17:47
Moto attuale: Kymco Xciting 400i ABS
Moto precedente: DD 750, Yamaha R6, Yamaha FJ, Aprilia RX
Provincia: CN
Località: CUNEESE

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da faustinik » domenica 14 agosto 2011, 23:49

KAFONE ha scritto:..questa mattina terza udienza dal G.d.P. ..anche la presenza del Ing. della Motorizzazione non è bastata.. ora servono anche le foto scattate durante la contravvenzione dagli agenti (che avrebbero già dovuto essere prensenti perchè menzionate dalla deduzione tecnica della controparte) ..il tutto rinviato a fine settembre!! cioè 14 mesi dalla data della contavvenzione. Sono senza parole ma la legge è questa e devo e voglio crederci..
Caspita, sono veramente desolato!
Per la cronaca, per lavoro ho fatto avanti e indietro per circa 10 giorni sul quel tratto di strada che hai menzionato (in auto) e per 5 volte ho notato questo vigile col furgone della polizia locale, mezzo imboscato dietro una casa, che sparava col telelaser.
Mi ha colpito l'assiduità e lo zelo incessante... Forse in 18 anni di patente non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere...
Immagine

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da RickyDD » lunedì 15 agosto 2011, 2:18

Ma fategli una foto a sto deficente mentre sta nascosto col Telelaser (magari pure un video,visto che Youtube va tanto di moda)e poi fatela pubblicare su qualche giornale.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da Destroyer » lunedì 15 agosto 2011, 9:44

Esatto, serve una buon'anima che filmi o fotografi sto coglione, ma è possibile che debbano esistere ancoragli sceriffi nel 2011, tra un può prendimo usie costumi degli Ammaricani... :inkazzato:

FAK
DD Pro
Messaggi: 1305
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 15:38
Moto attuale: -
Moto precedente: -
Provincia: DEL

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da FAK » lunedì 15 agosto 2011, 12:56

..l'ho fatto io e già presentato al G.d.p. in considerazione del fatto che è anche un tratto in pendenza e verificare con il goniometro l'inclinazione della targa non è corretto.. Cmq per la cronaca il citato terminator dei portatarga le ha già prese da un autista e da un motociclista.. Ma non ha ancora capito come girano le cose!
Con questo non è mia intenzione fomentare azioni di violenza ma in questi casi sembra che se la cercano!

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da RickyDD » martedì 16 agosto 2011, 3:16

KAFONE ha scritto:..l'ho fatto io e già presentato al G.d.p. in considerazione del fatto che è anche un tratto in pendenza e verificare con il goniometro l'inclinazione della targa non è corretto.. Cmq per la cronaca il citato terminator dei portatarga le ha già prese da un autista e da un motociclista.. Ma non ha ancora capito come girano le cose!
Con questo non è mia intenzione fomentare azioni di violenza ma in questi casi sembra che se la cercano!
BE poi finito il ricorso potresti pubblicare il tutto su Youtube e giornali vari,sputtanarlo alla grande,vedi mai che possa perdere credibilità nelle cause future
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

FAK
DD Pro
Messaggi: 1305
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 15:38
Moto attuale: -
Moto precedente: -
Provincia: DEL

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da FAK » martedì 16 agosto 2011, 15:56

..starei maturando l'idea una volta che vinco la causa di appoggiarmi ad un legale anche per le foto che ha scattate durante la fase di verbalizzazione, e possesso di documenti quali certificati di omologazione di tutti i modelli di motociclette e auto in circolazione.. documentazione che è possibile ottenere solo da uffici di competenza della motorizzazione (da quanto mi è stato indicato).. per ora devo avere molta pazienza e muovermi con cautela ..fortunatamente il G.d.p. è una persona corretta e oltremodo scrupolosa (forse troppo) ma ragionevole e apprezzabile la volontà di approfondire l'argomento non essendo di competenza piuttosto che chiudere la pratica con contenziosi.

bassplayer84
DD Baby
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 15:56
Moto attuale: Z750
Moto precedente: Z750
Località: Forlì

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da bassplayer84 » venerdì 9 dicembre 2011, 15:27

Ho letto ora un po' tutte le risposte che avete dato....
Non c è nulla di sicuro a sto mondo, soprattutto in Italia dove le leggi sono troppe e confuse, e sono soggette a libera interpretazione di chi le vuole fare rispettare. Soprattutto in Italia le fdo puntano a punire per monetizzare, e non a punire per garantire la sicurezza delle strade, e questo purtroppo si sa.
In teoria si può cambiare il portatarga, ma anche in teoria no visto quante esperienze negative tanti nostri colleghi motociclisti hanno passato.... Se anche si ha ragione, si rischia di portare avanti una causa per anni, per poi ottenere cosa? Alla fine il gioco non vale la candela.... E la moto è bella prima di tutto da guidare, poi da vedere :)

Avatar utente
MUCCIO
DD Forum Slave
Messaggi: 5796
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
Moto attuale: HONDA CRF 450 R
Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
Provincia: PZ
Località: MELFI

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da MUCCIO » venerdì 9 dicembre 2011, 15:33

a mio avviso l'importante è l'inclinazione,se la tieni bella bassa e leggibile non rompono il cazzo....certo molti la usano a mo di ripiano/scaffale allora lì il discorso cambia!!

ps cmq non ci credo che hai letto le 7 pg del thread :lool: :lool: :lool: :lool: :lool: :lool:

se scherza eh :ciappa:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da Destroyer » venerdì 9 dicembre 2011, 16:05

due cose controllano, l'inclinazione e il catarifrangente, se uno dei due non è nella norma scatta il multone.

Avatar utente
Fuorifase
DD Crazy
Messaggi: 12016
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 18:36
Moto attuale: Dorsoduro R Pikes Peak Edition
Moto precedente: Apecar
Provincia: NP
Località: Altrove

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da Fuorifase » venerdì 9 dicembre 2011, 16:11

Destroyer ha scritto:due cose controllano, l'inclinazione e il catarifrangente, se uno dei due non è nella norma scatta il multone.
anche il fuori sagoma, non è il nostro caso ma molti customisti usano spostare la targa di lato in maniera esagerata andando così fuori sagoma.
Più le cose cambiano e più restano le stesse.

Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!

Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da Destroyer » venerdì 9 dicembre 2011, 16:12

quelli hanno le ore contate FF, se ci butti un occhio ne vedrai ben pochi con la targa da un lato, ormai li spellano vivi, (giustamente) :sayok:

Rispondi