CIRCOLARE PORTATARGA

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da RickyDD » mercoledì 4 maggio 2011, 3:00

:lool: :lool: :lool:
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

FAK
DD Pro
Messaggi: 1305
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 15:38
Moto attuale: -
Moto precedente: -
Provincia: DEL

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da FAK » lunedì 9 maggio 2011, 15:21

..Brutte notizie.. o almeno spero solo per il momento.
il 6 agosto scorso sulla statale che unisce Vercelli a Novara sono stato fermato per un controllo, e non avevo nemmeno tolto il casco quando il vigile che mi ha fermato mi dice di consegnare i documenti perchè c'è il sequesto del libretto per sostituzione porta targa (accessorio originale Aprilia con frecce, illuminazione e catadiottro originale) inutile ogni tipo di spiegazione per evidenziare la differenza tra alloggiamento targa e porta targa, il vigile prima ha effettuato la misurazione dell'inclinazione con tanto di goniomento e documentazione fotografica ma fortunatamente ero in piena regola (30° di inclinazione), quindi NON mi ha fatto la multa per l'inclinazione ma per la sostituzione di parte integrante della moto senza aggiornamento del libretto (378 € + sequestro del libretto). Quando con tanta pazienza ho provato a rispiegare che stava interpretando il C.d.s. nel modo meno corretto mi sono sentito dire .."bhè se ritiene corretto quello che dice faccia ricorso e tra un mesetto riavrà la sua moto". Detto fatto un mese dopo mi presento alla revisione straordinaria e l'ing. della Motorizzazione prima mi dice che il vigile che mi ha elevato la contravvenzione non l'ha fatta solo a me, ma a tutte le moto che gli passano davanti e nulla e valso anche da parte della motorizzazione per farli prendere atto del suo errore nella interpretazione dell'art.78 comma 3 e 4, e che comunque non poteva fare altro che constatare che la moto era in regola pienamente e che il libretto non può essere aggiornato, proprio perche non viene menzionato ne il porta targa ne tanto meno l'alloggiamento targa, menzionato dolo dal C.d.s.. Ricorso aperto con incotro con il GdP a meta di questo mese.. vi aggiorno sugli sviluppi!

FAK
DD Pro
Messaggi: 1305
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 15:38
Moto attuale: -
Moto precedente: -
Provincia: DEL

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da FAK » lunedì 9 maggio 2011, 15:33

..dimenticavo.. a me l'art.100 non hanno potuto darmelo perchè rientravo nei 30° di inclinazione, me se Vi può essere utile; se venite fermati e Vi rilevano l'incliazione eccessiva (ovviamente che sia quantomeno vicina ai 30 ..45 sarebbe già troppo) ricordate che il goniometro utilizzato difficilmente avrà un certificato di omologazione come strumento di precisione che possono esibile e devono documentare nel verbale, e soprattutto dev'essere registrato presso l'ufficio metrico per poterlo utilizzare come strumento di misurazione per sanzioni. E ultimo me non meno importante ..il piano di appoggio della moto.. o meglio, il manto stradale sul quale viene poggiata la moto durante la misurazione, chi vi dice, dimostra e documenta che sia al piano 0,0? ..con queste due argomentazioni dovreste riuscire ad evitare l'art.100.. ma per il 78 dovete sperare di trovare l'agente competente che se pur errando vi farà il 72.
in bocca al lupo!

Avatar utente
MUCCIO
DD Forum Slave
Messaggi: 5796
Iscritto il: martedì 23 marzo 2010, 12:20
Moto attuale: HONDA CRF 450 R
Moto precedente: DORSODURO 750..HUSABERG 570..TM 450 SMX
Provincia: PZ
Località: MELFI

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da MUCCIO » lunedì 9 maggio 2011, 15:35

:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
mi fanno incazzare ste cose..... :wall: :wall: :wall: :wall:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

FAK
DD Pro
Messaggi: 1305
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 15:38
Moto attuale: -
Moto precedente: -
Provincia: DEL

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da FAK » lunedì 9 maggio 2011, 15:40

..pensa a me che dopo la bocciatura del ricorso dal Prefetto la multa da pagare è diventata di 790€!!!(+45 di revisione e 55 di spese di ricorso) ..spero nel buon senso e professionalità del G.d.p. a metà mese!

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da RickyDD » lunedì 9 maggio 2011, 15:57

Ma se questo Vigile è famoso per aver fatto tutte ste multe irregolarmente non puo' essere fatta una denuncia per abuso d'ufficio?o qualcosa di simile?chiedo soltanto..sarei curioso se si potesse fare una cosa del genere
Ultima modifica di RickyDD il lunedì 9 maggio 2011, 15:58, modificato 1 volta in totale.
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da Destroyer » lunedì 9 maggio 2011, 15:58

Ragazzi vi ricordo che se mentre un controllo l'agente stà interpretando a modo suo o in maniera irregolare il C.d.S. e siete sicuri della vostra ragione, avete tutto il diritto di chiamare o i CC o la Polizia e sporgere regolare denuncia per abuso di autorità o atti di ufficio...
non vedo perchè se l'agente ha i rodimenti di culo per motivi personali, l'utente debba rimetterci tempo e denaro.
esistono le leggi??
usatele a vostro vantaggio!! ;)

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da RickyDD » lunedì 9 maggio 2011, 15:59

ecco appunto stavo scrivendo assieme a Destro :lool:
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

FAK
DD Pro
Messaggi: 1305
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 15:38
Moto attuale: -
Moto precedente: -
Provincia: DEL

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da FAK » lunedì 9 maggio 2011, 16:19

..sono pienamente d'accordo.. ma il posto dove ferma praticamente tutti i giorni perchè appostato con telelaser è assolutamente scoperto da copertura gsm, 3g e quant'altro per un raggio di circa 3km.. non a caso ho provato a farlo ragionare con C.d.s. alla mano.. per quanto concerne le denunce penso che qualcuno si sia già mosso perchè da altri blog ho letto che qualcuno aveva già attivato le pratiche e il fatto che è presso gli uffici del Gd.p. tutti i giorni di udienza penso e spero che a qualcuno abbia già fatto venire dei sospetti. Io sapevo che l'avrei trovato ma assolutamente conscio di essere in piena regola e trovandosi lui sull'unica strada che posso fare per tornare dal lavoro, ci sono passato tranquillamente, tutt'oggi lo vedo quasi tutti i giorni di rientro (con la macchina) e regolarmente ha una moto ferma!

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da Destroyer » lunedì 9 maggio 2011, 16:30

ma uno che si ferma con la moto senza targa e con il casco in testa, scende e lo gonfia come un canotto non c'è???
ci vorrebbe il giustiziere solitario con questi soggetti...
sicuramente è incazzato perchè qualche fratello motociclista gli tromba la moglie in sua assenza!! :devils:

FAK
DD Pro
Messaggi: 1305
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 15:38
Moto attuale: -
Moto precedente: -
Provincia: DEL

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da FAK » lunedì 9 maggio 2011, 16:55

..quando mi ha fermato era il mio ultimo giorno di lavoro e dopodichè avevo davanti a me tre settimane di ferie che avrei voluto passare in sella.. si evince che ogni volta che qualche amico mi vedeva in macchina anzichè in moto partiva con la domanda .."ma la moto?" ..e ahimè li partiva la carogna sulle spalle e iniziavo a raccontare tutto.. e in un paio di scambi di opinioni su questo personaggio ormai noto (e odiato anche dai colleghi perchè mette in cattiva luce tutta la cattegoria) nella zona è emerso che la stessa sanzione con sequestro l'abbia fatta anche a suoi amici, rappresentanti dell'ordine di altre armi e a moto nuove appena consegnate dal concessionario a 5km di distanza!! ..la voglia di vendetta fisica non manca ma adesso preferirei vederlo trasferito in qualche posto perso tra i monti dove se vuole fa le multe alle bestie che pascolano..

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: CIRCOLARE PORTATARGA

Messaggio da RickyDD » lunedì 9 maggio 2011, 17:03

Certo se è uno così..se non è alle 8..ma alle 9 la festa gliela fanno
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Rispondi