quale casco con DD

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

duccio79
DD Rider
Messaggi: 68
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 11:10
Moto attuale: dorsoduro 750 factory
Moto precedente: 749s
Località: citta' di castello (PG)

quale casco con DD

Messaggio da duccio79 » giovedì 29 luglio 2010, 8:27

ciao, ho da poco acquistato la DD vengo da un 749s, come casco adesso ho un jet dainese per la citta e per le uscite utilizzo semprel'ARAI VIPER GT , ottimo casco, mi piace molto il casco cross con mascherina, molto racing, oppure l'airoh s4, chi utilizza questi tipi di casco, sicuramente saranno piu' rumorosi ecc.... :clapclap:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

derapassion81
DD Rider
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 14 maggio 2010, 20:07
Moto attuale: Dorsoduro
Moto precedente: gsx r 750 k6
Località: Tarquinia

Re: quale casco con DD

Messaggio da derapassion81 » giovedì 29 luglio 2010, 8:58

Ciao,
il casco cross con mascherina fa molto motard :ihih: :ihih: , ma avendolo provato posso assicurarti che ad una certa velocita ti stacca la testa dal collo!!Credo che anche comprando quelli con mascherina integrata sia la stessa cosa, perche il problema di quei caschi e' l'aria imbarcata dalla visiera sopra, per la citta io uso il jet, ma se faccio un giro fuori porta preferisco usare l'integrale da strada :sayok: , molto piu aereodinamico e silenzioso!
..poi decidi tu...
La vita è piu bella....con il culo su una Sella!!

filo86
DD Baby
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 19:09
Moto attuale: DorsoDuro 08
Moto precedente: Husqvarna 610 98!
Località: Milano

Re: quale casco con DD

Messaggio da filo86 » giovedì 29 luglio 2010, 10:43

io ho s4 dell'airoh. guarda non è malaccio:in città tutto ok;in autostrada è un pò fastidioso(sopra i 130 però) per effetto vela del para colpi sopra(che però puoi togliere in maniera veloce) ed entra un pò di aria dalla parte sotto essendo a punta(risolvibile con una bandana);d'inverno entrando un pò di aria da sotto fa freschino però risolvi con uno scalda collo che entra nel casco e tappa tutto. è comodo perchè hai la visiera ermetica e non la mascherina quando piove è ok!!!

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18544
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Mi

Messaggio da Marlon » giovedì 29 luglio 2010, 13:08

Mi son preso, per l'estate, un AXO SX2 come QUESTO.

Cercavo qualcosa di più leggero del mio Nolan N102 (modulare) e pure qualcosa di più aerato.

Questo casco l'ho pagto 99 Euro, più altre 20 per la mascherina.

Posso dire che come finiture non è malvagio, anche se la parte del cinghiolino sottogola è veramente "basic".
E' il primo che ho con la chiusura a 2 anelli, e seppure non ci voglia molto a chiudere e riaprire, quando mi fermo per meno di 10 minuti finisco col tenerlo in testa.
Francamente preferisco le chiusure "rapide".

Comunque posso dire che è relativamente rumoroso ma è inevitabile per via del fatto che è aperto.
Mi calza piuttosto bene (l'ho preso strettino, e spero non ceda nel giro di 2 mesi) e non pesa granché.

A velocità anche alte (>160) son rimasto sorpreso dalla resistenza non eccessiva - per il genere di casco e per la presenza delle visierina parasole - che ha.

Intendiamoci: un integrale penetra molto meglio l'aria ed il collo non ti si sforza così, ma per il suo genere non l'ho trovato male.
Penso che anche i vari Airoh non siano da meno.

La visierina parasole la si può spostare più alta o bassa, e ciò aiuta anche per la marcia veloce.
Ma rimane un casco per percorsi non troppo rapidi.

La mascherina ci entra senza troppi problemi (la mia è della AGV, che costava il 30% meno di una della Scott che mi avevano mostrato) e non è scomoda più di tanto, anche se finisce col premermi un po' sulla parte alta del naso.
Nulla di ché.

Quello che però proprio non mi piace, è la riduzione della vista periferica laterale.
Senza mascherina, anche se guardo dritto, vedo bene se qualcuno mi sta passando accanto.
Con quella... no.

Penso sia inevitabile.
Non son fatte per girarci in città.

Quindi occhi aperti e girate la testa prima di cambiare direzione per un sorpasso! ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Mr.Tennent
DD Rider
Messaggi: 116
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 16:58
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro
Moto precedente: Honda XR600R

Re: quale casco con DD

Messaggio da Mr.Tennent » giovedì 29 luglio 2010, 13:55

Io ho uno shark s900 fost lumi con occhiale interno, che secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, non mi obbliga ad alzare la visiera in galleria o avere gli occhiali sa sole sotto la visiera trasparente... è comodo, confortevole e relativamente leggero... per le uscite più spartane uso un no-fear, tipo cross e decisamente più spartano...quello che mi piace dei no fear è il design e la grafica che secondo me ha pochi rivali (gusto personale)...

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: quale casco con DD

Messaggio da Destroyer » giovedì 29 luglio 2010, 14:05

Io ora ho questo, mi è stato regalato dalla mia compagna per il mio compleanno, è leggermente diversa la grafica, le scritte sono tutte oro brillantate, una frociata stratosferica.

Immagine
gran bel casco, peccato che ha la finestratura un pò troppo piccola e nessuna delle 4 mascherine che ho ci entra bene....uff ne devo comprare una quinta. :taptap:

Comunque io utilizzo solo caschi da cross, l'inegrale lo metto solo in caso di diluvio.

sono molto più stabili degli integrali, a patto che si mantenga la testa un pelo puntata verso il basso, cosicchè la pala faccia da spoiler, mantenedolo fermo ed immobile.

Avatar utente
ste87
Friend of DDF
Messaggi: 4517
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2008, 14:06
Moto attuale: Dorsoduro 750 - Honda CRF450 4t
Moto precedente: Rs125,Climber280,fantic350,50cc vari...
Località: PARMA

Re: quale casco con DD

Messaggio da ste87 » giovedì 29 luglio 2010, 18:18

bello l'airoh,lo avevo pure io per la moto da cross...poi ha fatto una fine ingloriosa :reye

Avatar utente
coppolastorta
DD Pro
Messaggi: 1554
Iscritto il: domenica 1 novembre 2009, 9:51
Moto attuale: ho il cuore infranto
Moto precedente: lascia stare va'
Provincia: MO
Località: Rovereto s/s prov. Modena

Re: quale casco con DD

Messaggio da coppolastorta » giovedì 29 luglio 2010, 18:47

Io ho AIROH MATHISSE XTRIPLE e molto bello e confortevole , ma c'e' un ma e' rumoroso , il prossimo sicuramente sara' lo SCHUBERT C3.
Io vado solo di modulari vanno bene in tutte le occasioni

Avatar utente
Mr.Mattew
DD Expert
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 14:35
Moto attuale: aprilia dorsoduro
Moto precedente: suzuki gsxr 600
Provincia: Bi
Località: Biella

Re: quale casco con DD

Messaggio da Mr.Mattew » giovedì 29 luglio 2010, 21:09

Anche io ho l'Airoh s4....con visiera nera fa la sua figura :sayok: il rapporto qualità prezzo è a mio avviso onesto dai,lo considero un casco di fascia, diciamo media...perchè sono di parte hehe :ciappa: anche se quando supero i 90- 100 kmh sembra di sentire le voci degli spiriti ahaha almeno mi fanno compagnia!

Come prossimo casco mi piacerebbe troppo questo,l'ho visto dal vivo ed è davvero ben fatto e sembra fatto apposta per la dd :ihih:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna...

Markku Alen.

Avatar utente
Gringo
DD Rider
Messaggi: 196
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 18:30
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro
Località: Venezia

Re: quale casco con DD

Messaggio da Gringo » giovedì 29 luglio 2010, 22:46

Io invece ho comprato il casco della Fox modello V2 sotto consiglio di un mio amico crossista.....


http://www.bikebandit.com/assets/produc ... CityLG.gif

Pagato 160€ e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto....
Vivi, lascia vivere e non rompere i co....ni!!!
Immagine Creato con My Cool Signs.Net

Avatar utente
Mr.Mattew
DD Expert
Messaggi: 967
Iscritto il: sabato 30 gennaio 2010, 14:35
Moto attuale: aprilia dorsoduro
Moto precedente: suzuki gsxr 600
Provincia: Bi
Località: Biella

Re: quale casco con DD

Messaggio da Mr.Mattew » giovedì 29 luglio 2010, 22:58

carino il Fox :sayok: anche quelklo ad un prezzo più che onesto!Pensa che quello dela uvex costa 600 euro....ma quello che mi ha lasciato a bocca aperta è la maschera.Quella in carbonio con lenti trattate contro raggi uv cazzi e mazzi costa 400 euro :matto: siamo matti!
Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna...

Markku Alen.

Avatar utente
dorsodurissimo
DD Baby
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 0:05
Moto attuale: DD
Moto precedente: graziella
Località: pescara

Re: quale casco con DD

Messaggio da dorsodurissimo » domenica 15 agosto 2010, 17:05

ciao a tutti ho letto che molti hanno l'airoh s4, siccome e il casco che il concessionario mi darebbe insieme alla moto vorrei sapere come vi trovate, nello specifico mi interessa se la visiera si appanna facilmente e se il casco e dotato di paranaso(che mi pare aver capito essere l'unica soluzione per non appannare la visiera)
grazie a tutti :sayok:

Rispondi