Faro BiXeno 6000K by Nexus <THreAD 2008>
Inviato: domenica 16 novembre 2008, 15:34
Ho deciso di fare una semplice guida, visto il successo riscosso da questo kit.
Il kit è composto da:
- Valigetta
- Centralina ballast slim
- Centralina alimentazione
- Lampada BiXeno H4 6000K / 3200 lumen
Ecco qualche foto del kit:
Il montaggio è molto semplice.
Io ho fatto cosi:
- Smontato il becco anteriore (tre viti torx)
- Smontato il cruscotto (2 viti a brugola con controdado del 10)
- Smontata la freccia anteriore lato acceleratore (brugola più controdado del 10)
- Tolta la membrana in gomma che copre la lampadina e tolta la lampadina.
- Inserita la lampada BiXeno (impossibile sbagliare)
- Allargato la membrana che copre la lampada alla misura della nuova.
Per la sistemazione delle centraline io ho fatto cosi:
- La Ballast l'ho posizionata sotto il becco anteriore (c'è un telaietto in metallo) con il biadesivo in dotazione e 2 fascette in dotazione.
E' a tenuta stagna quindi nessun problema.
La seconda centralina l'ho posizionata sotto la sella.
Da qui escono i seguenti cavi:
- Rosso e nero, con capicorda tondi, che vanno alla batteria (rosso positivo, nero negativo) il positivo è protetto da 2 fusibili da 30A comprensivi di portafusibili.
- Cavo a 3 poli ,che va al connettore originale della lampada (qui ho dovuto fare una prolunga e l'ho fatto passare insieme ad altri cavi sul lato destro)
- Cavo da collegare alla ballast grande e piccolo (ce ne sono 2, uno lungo e uno corto, quello che non si usa lo si nastra o si taglia, vedete voi)
La connessione dei cavi è impossibile da sbagliare, in quanto i connettori sono maschio da una parte e femmina dall'altra; sono tutti a tenuta stagna (io ci ho fatto anche un giro di nastro isolante)
Considerando il tempo di fare prolunga, trovare il posto adatto e connessioni varie ci ho impiegato circa 3 ore.
Ecco 2 video per rendere l'idea:
Di giorno:
http://it.youtube.com/watch?v=ZIHva0qj75U
E di notte:
http://it.youtube.com/watch?v=CkVDtjZmm7I
Il kit è composto da:
- Valigetta
- Centralina ballast slim
- Centralina alimentazione
- Lampada BiXeno H4 6000K / 3200 lumen
Ecco qualche foto del kit:
Il montaggio è molto semplice.
Io ho fatto cosi:
- Smontato il becco anteriore (tre viti torx)
- Smontato il cruscotto (2 viti a brugola con controdado del 10)
- Smontata la freccia anteriore lato acceleratore (brugola più controdado del 10)
- Tolta la membrana in gomma che copre la lampadina e tolta la lampadina.
- Inserita la lampada BiXeno (impossibile sbagliare)
- Allargato la membrana che copre la lampada alla misura della nuova.
Per la sistemazione delle centraline io ho fatto cosi:
- La Ballast l'ho posizionata sotto il becco anteriore (c'è un telaietto in metallo) con il biadesivo in dotazione e 2 fascette in dotazione.
E' a tenuta stagna quindi nessun problema.
La seconda centralina l'ho posizionata sotto la sella.
Da qui escono i seguenti cavi:
- Rosso e nero, con capicorda tondi, che vanno alla batteria (rosso positivo, nero negativo) il positivo è protetto da 2 fusibili da 30A comprensivi di portafusibili.
- Cavo a 3 poli ,che va al connettore originale della lampada (qui ho dovuto fare una prolunga e l'ho fatto passare insieme ad altri cavi sul lato destro)
- Cavo da collegare alla ballast grande e piccolo (ce ne sono 2, uno lungo e uno corto, quello che non si usa lo si nastra o si taglia, vedete voi)
La connessione dei cavi è impossibile da sbagliare, in quanto i connettori sono maschio da una parte e femmina dall'altra; sono tutti a tenuta stagna (io ci ho fatto anche un giro di nastro isolante)
Considerando il tempo di fare prolunga, trovare il posto adatto e connessioni varie ci ho impiegato circa 3 ore.
Ecco 2 video per rendere l'idea:
Di giorno:
http://it.youtube.com/watch?v=ZIHva0qj75U
E di notte:
http://it.youtube.com/watch?v=CkVDtjZmm7I