Faro BiXeno 6000K by Nexus <THreAD 2008>
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18540
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Mi
Mi sa che il tuo amico aveva le idee poco chiare...
I lavafari non sono un accessorio strettamente legato ai fari Xeno, anche perché non hanno pressoché alcuna utilità ai fini degli altri utenti, se si esclude quella di tener pulita la superficie del faro stesso (consentendo quindi a tutta la luce di uscire).
Il vincolo nasce dalla elevata potenza che queste luci hanno, che può facilmente portare ad un abbagliamento nel momento in cui, per via dell'inclinazione della strada o cause similari, ti trovi con le luci che puntano verso l'alto.
Il vincolo tecnico "vero", per il montaggio e l'omologazione dei fari, è la presenza del regolatore automatico di assetto.
Questo impedisce (o dovrebbe impedire) che se carichi nel bagagliaio dietro una dozzina di incudini di ghisa, la macchina si inclini all'indietro facendo sparare neglio occhi al malcapitato che ti incrocia tutti i tuoi lumen
Oppure, che per un dosso, tu ti ritrovi a puntare il cielo abbagliando il prossimo.
In genere, quando si montano di quelle luci, c'è da prestare attenzione a come sono orientate.
E magari abbassarle un tantinello per prudenza.
I lavafari non sono un accessorio strettamente legato ai fari Xeno, anche perché non hanno pressoché alcuna utilità ai fini degli altri utenti, se si esclude quella di tener pulita la superficie del faro stesso (consentendo quindi a tutta la luce di uscire).
Il vincolo nasce dalla elevata potenza che queste luci hanno, che può facilmente portare ad un abbagliamento nel momento in cui, per via dell'inclinazione della strada o cause similari, ti trovi con le luci che puntano verso l'alto.
Il vincolo tecnico "vero", per il montaggio e l'omologazione dei fari, è la presenza del regolatore automatico di assetto.
Questo impedisce (o dovrebbe impedire) che se carichi nel bagagliaio dietro una dozzina di incudini di ghisa, la macchina si inclini all'indietro facendo sparare neglio occhi al malcapitato che ti incrocia tutti i tuoi lumen
Oppure, che per un dosso, tu ti ritrovi a puntare il cielo abbagliando il prossimo.
In genere, quando si montano di quelle luci, c'è da prestare attenzione a come sono orientate.
E magari abbassarle un tantinello per prudenza.
- bella_davide
- Friend of DDF
- Messaggi: 2080
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 15:03
- Moto attuale: Dorsoduro
- Moto precedente: cbr 600 r
- Località: Carate Brianza
Re: Faro BiXeno 6000K by Nexus
no Marlon, ha pienamente ragione!
anche i lavafari sono obbligatori per lo xeno! perchè l'acqua e anche gli insetti spiaccicati possono deviare la luce quindi possono accecare!
anche i lavafari sono obbligatori per lo xeno! perchè l'acqua e anche gli insetti spiaccicati possono deviare la luce quindi possono accecare!
- Perleo
- DD Forum Slave
- Messaggi: 5292
- Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:34
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
- Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
- Località: Bologna
Re: Faro BiXeno 6000K by Nexus
Marlon la mia C-Max ha la regolazione del fascio di luce... e anche la panda nuova... ma nessuna delle due ha l'omologazione per i fari allo xeno.
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18540
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Non
La parola chiave è "automatico".
Quasi tutte le macchine hanno la regolazione del fascio dall'abitacolo, ma non molte ce l'hanno automatica in base all'assetto della vettura.
Riguardo ai lavafari è la prima volta che lo sento.
Darò un'occhiata alle tre auto dei capi (Citroen, Volkswagen e Mazda), tutte con i fari Xeno di serie.
Oddio,
mi viene un dubbio.
Io pensavo ai TERGI fari (i piccoli tergicristallini) mentre ora potrebbero avere solo gli "spruzzini".
Boh?
Comunque non li ho.
Anche se quelli, sulla mia auto, erano optional.
Quasi quasi ce li appiccico finti
Quasi tutte le macchine hanno la regolazione del fascio dall'abitacolo, ma non molte ce l'hanno automatica in base all'assetto della vettura.
Riguardo ai lavafari è la prima volta che lo sento.
Darò un'occhiata alle tre auto dei capi (Citroen, Volkswagen e Mazda), tutte con i fari Xeno di serie.
Oddio,
mi viene un dubbio.
Io pensavo ai TERGI fari (i piccoli tergicristallini) mentre ora potrebbero avere solo gli "spruzzini".
Boh?
Comunque non li ho.
Anche se quelli, sulla mia auto, erano optional.
Quasi quasi ce li appiccico finti
- bella_davide
- Friend of DDF
- Messaggi: 2080
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 15:03
- Moto attuale: Dorsoduro
- Moto precedente: cbr 600 r
- Località: Carate Brianza
Re: Faro BiXeno 6000K by Nexus
si ormai sono tutti ad alta pressione! ma le prime volvo con i fari allo xeno avevano i tergicristalli e sinceramente erano orrende!
- gatto
- DD SBK Poster
- Messaggi: 2154
- Iscritto il: domenica 26 aprile 2009, 21:20
- Moto attuale: DD bianca
- Moto precedente: pegaso strada gilera nord west
- Provincia: FI
- Località: Firenze
Re: Faro BiXeno 6000K by Nexus
I lavafari erano obbligatori e servivano per il fatto della neve che non scaldando come una lampada tradizionale non riesce a scioglierla
Ma non sono più obbligatori
Ma non sono più obbligatori
-
- DD Rider
- Messaggi: 56
- Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 9:33
- Moto attuale: SVM 750
- Moto precedente: Zx10R 04
- Località: Sesto San Giovanni
Re: Faro BiXeno 6000K by Nexus
mi permetto di suggerire una cosa
per i led cercate i led SMD sono gli unici veri led bianchi
per i led cercate i led SMD sono gli unici veri led bianchi
- gatto
- DD SBK Poster
- Messaggi: 2154
- Iscritto il: domenica 26 aprile 2009, 21:20
- Moto attuale: DD bianca
- Moto precedente: pegaso strada gilera nord west
- Provincia: FI
- Località: Firenze
Re: Faro BiXeno 6000K by Nexus
http://www.labazzza.it/index.php?cPath=38_100
Per sostituire il led di posizione ad un costo onesto
Per sostituire il led di posizione ad un costo onesto
- robyjaos
- DD SBK Poster
- Messaggi: 1888
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:59
- Moto attuale: dorsoduro
- Moto precedente: Kawa 400-600-750-Ktm Duke-Quad Polaris
- Località: Bergamo
Re: Faro BiXeno 6000K by Nexus
Ma quelli sono BA9S,la nostra monta H6....
- gatto
- DD SBK Poster
- Messaggi: 2154
- Iscritto il: domenica 26 aprile 2009, 21:20
- Moto attuale: DD bianca
- Moto precedente: pegaso strada gilera nord west
- Provincia: FI
- Località: Firenze
Re: Faro BiXeno 6000K by Nexus
Va bene lo stesso, al limite si lima un dentino
Oggi ho comprato in negozio a Ponsacco in provincia di Pisa kit xenon H4 con centralina slim nera ed invertitore di polarità a 50€ con H6 cambus a led smd
Il negozio è questo
http://www.auto-tuning.non-mlm.com/
Oggi ho comprato in negozio a Ponsacco in provincia di Pisa kit xenon H4 con centralina slim nera ed invertitore di polarità a 50€ con H6 cambus a led smd
Il negozio è questo
http://www.auto-tuning.non-mlm.com/
-
- DD Runner
- Messaggi: 456
- Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2009, 13:29
- Moto attuale: DD Nera Carenata FACTORY
- Moto precedente: Mt-03 e.... sapeste ...
Re: Faro BiXeno 6000K by Nexus
Mi fa comprare il kit a 50 € ?