Manubrio e riser Easton Exp <THREAD 2012>

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

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Re: Manubrio e riser Easton Exp

Messaggio da donato » venerdì 6 febbraio 2015, 11:07

Grazie destro :sayok: ...
per i contrappesi prendo quelli che vendono con il manubrio sn ad espansione. Per il comando gas bisogna togliere i due capocorda e poi nel montaggio bisogna ri regolare il lasco dell aacceleratore.?

Destroyer
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Re: Manubrio e riser Easton Exp

Messaggio da Destroyer » venerdì 6 febbraio 2015, 16:10

no, se guardi sotto al blocchetto elettrico, ci sono due viti, togliele si aprirà in due e ti permetterà di tirar via la manetta del gas con i cavi attaccati..
prima allenta il manubrio leva tutto e togli il gas per ultimo, quando rimonteri il manubrietto nuovo, per primo rimonti il gas.
ti eviterai un sacco di :inkazzato:

se hai dubbi, son qui. :sayok:

jenapliskin
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Re: Manubrio e riser Easton Exp

Messaggio da jenapliskin » venerdì 6 febbraio 2015, 16:45


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Re: Manubrio e riser Easton Exp

Messaggio da donato » venerdì 6 febbraio 2015, 17:04

Bello il manubrio con i suoi riser.. ma quanto costa?
Io ho optato per un piega media della srt..
Destro grazie ancora per i tuoi consigli :sayok:
Appena arriva il manubrio e smette di piovere lo monto..

illogical
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Re: Manubrio e riser Easton Exp

Messaggio da illogical » venerdì 6 febbraio 2015, 17:43

Dariuz ha scritto:è anche uguale al mio, GRAZIE ANCORA DESTRO, è fantastico come manubrio vai tranquillo ti ci troverai non bene di più :sayok: :sayok: :sayok:
Riusciresti a descrivermi cosa cambia rispetto all'originale? Non ho mai cambiato manubrio quindi non riesco nemmeno ad immaginarlo, è più rigido ma cosa comporta?
Grazie :sayok:

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Dariuz
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Re: Manubrio e riser Easton Exp

Messaggio da Dariuz » venerdì 6 febbraio 2015, 22:06

cambia la posizione che hai con le braccia, io però ho cambiato anche i rise li ho messi più alti, stai con il busto più dritto e affatichi meno i polsi, poi a me da un idea di maggior controllo sulla moto

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Re: Manubrio e riser Easton Exp

Messaggio da illogical » venerdì 6 febbraio 2015, 22:47

Ma Destro se non sbaglio scriveva che la piega è identica all'originale, dunque è una questione di riser più che di manubrio, o no? Chiedo perché mi interessava capire la differenza tra un manubrio da 60€ e un manubrio da 110€, quasi il doppio. Inoltre mi piacerebbe capire cosa comporta alla guida il manubrio un po' più largo piuttosto che un po' più stretto.
Sarà che arrivo da una sportiva ma trovo la posizione del manubrio perfetta, anzi, sfilerei un filo gli steli.

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Re: Manubrio e riser Easton Exp

Messaggio da Mukka » sabato 7 febbraio 2015, 10:32

Io sono dell'opinione che se la posizione di guida ti soddisfa appieno o monti manubrio e risers assolutamente identici all'originale, e li rimonti anche più che bene, oppure il gioco non vale la candela.
Già ci sono così tante variabili sul mezzo a due ruote che infognarsi a cambiare qualcosa che va bene per solo senso estetico...io non lo farei :nuuu:

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Re: Manubrio e riser Easton Exp

Messaggio da illogical » sabato 7 febbraio 2015, 10:39

Infatti starei sul manubrio da 60€ proprio per questo motivo se però oltre all'estetica il discorso si fa anche tecnico potrei valutare di spendere 50€ in più, anche l'occhio vuole la sua parte :winksmile:

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Re: Manubrio e riser Easton Exp

Messaggio da illogical » giovedì 14 maggio 2015, 13:24

Destroyer ha scritto:guarda è la cosa più semplice del mondo, con due pezzi di nastro carta (carrozziere) fai due giri dove dovrai bucare, con un calibro ti segni la misura della distanza dei fori, dalla battuta del manubrio.
poi con un pennarello segni la "mediana" che ti servirà per trovare la quota (allinemanto orrizzontale in °) di dove forare, credimi è più difficile spiegarlo che farlo.
in 3 minuti hai fato i fori.
unico problema che troverai sarà il rimontaggio dei contrappesi, il manubrio nuovo non è filettato alle estremità… li hai due scelte, o lo filetti tu, occhio che è stronzissimo, se ci spezzi il "maschio" dentro sei del gatto!
o ci metti due "expander" ed i contrappesi li fissi a quelli. :sayok:
Ho tolto i paramani e i contrappesi e ho visto che alle estremità del manubrio c'è un esagono con dentro un filetto, ho provato a toglierlo perchè vorrei montare altri paramano ma non viene via, devo solo fare più forza?

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Re: Manubrio e riser Easton Exp

Messaggio da Destroyer » giovedì 14 maggio 2015, 13:47

si, quello è il supporto del paramani, si svita, dai che ce la fai!! :)

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Re: Manubrio e riser Easton Exp

Messaggio da Giudipeppe.83 » mercoledì 20 aprile 2016, 21:40

due foto di questi manubri non li mette nessuno ?

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