Batteria al Litio

Ovvero: come spendere altri soldi DOPO aver comprato la moto...

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RickyDD
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Re: Batteria al Litio

Messaggio da RickyDD » lunedì 29 aprile 2013, 3:53

Cioè scusa ,quanto la paghi la batteria al litio?
Di solito vanno oltre i 220/230 euro l'una,quelle serie.
Se poi son ciofeche allora...magari roba cinese..
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

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digitalnt
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Re: Batteria al Litio

Messaggio da digitalnt » sabato 21 dicembre 2013, 11:27

Ieri ho fatto una prova.
Dopo 48 giorni ho riacceso la moto.
Durante questi giorni la moto è stata ferma, spenta e con la batteria attaccata.
La batteria in questione è la skyrich al litio.
Partita al primo colpo con uno spunto di potenza uguale a quello iniziale.

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Re: Batteria al Litio

Messaggio da corso » sabato 21 dicembre 2013, 16:53

digitalnt ha scritto:Ieri ho fatto una prova.
Dopo 48 giorni ho riacceso la moto.
Durante questi giorni la moto è stata ferma, spenta e con la batteria attaccata.
La batteria in questione è la skyrich al litio.
Partita al primo colpo con uno spunto di potenza uguale a quello iniziale.
:sayok: ottimo, prossimo acquisto in primavera
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Re: Batteria al Litio

Messaggio da ino88 » martedì 4 febbraio 2014, 11:55

Presa batteria al litio a 79€...la solita skyrich da 900gr(+ gli adattatori che penseranno 50-100gr).. Il problema delle esplosioni è dovuto alle prime batterie racing al litio che non avevano il blocco interno alla ricarica e quindi se usate molto a lungo esplodevano (problema delle batterie al litio in generale) ora le nuove e più diffuse non presentano questi problemi ma chiaramente è una tecnologia in evoluzione nel campo moto quindi nei prossimi anni miglioreranno sicuramente..

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Re: Batteria al Litio

Messaggio da Giudipeppe.83 » martedì 4 febbraio 2014, 20:12

allora spero .........che tra 1-2-3 anni che mi molla la mia, quelle al litio siano molto affidabili e a basso costo :ahsisi:

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Re: Batteria al Litio

Messaggio da ino88 » venerdì 7 febbraio 2014, 21:25

Montata batteria al litio...risultato moto partita al primo colpo dopo 2 mesi di fermo..dopo un tentennamento iniziale dovuto al fatto che non avevo avvitato i morsetti e che quindi si sono staccati e si è spento tutto..al riavvio il computer di bordo ha fatto una specie di check con un codice e poi quando ho riprovato è partita perfetta! :clapclap:

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Re: Batteria al Litio

Messaggio da digitalnt » giovedì 20 febbraio 2014, 0:59

la ducati superleggera (66.000euro) monta una batteria agli ioni di litio.
non credo possa esplodere così facilmente

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Re: Batteria al Litio

Messaggio da Destroyer » giovedì 20 febbraio 2014, 8:47

Airbus A380/A350 - Boeing 757/787 "dreamliner" prezzi dai 10 ai 30 mln di euro, batterie agli ioni di litio, messi a terra per surriscaldamento delle batterie stesse, con altissimi rischi di esplosione.
non credo possano esplodere così facilmente ... :reye


http://247.libero.it/focus/24691453/1/a ... i-fermati/

http://www.reuters.com/article/2013/02/ ... 7V20130215
così, giusto per non passare da quello che parla così per partito preso... :ihih:

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Re: Batteria al Litio

Messaggio da Marlon » giovedì 20 febbraio 2014, 23:49

A Cri,
parliamo di qualcosa che viaggia in situazioni climatiche giusto un pelino differenti rispetto a noi in moto.

Restando nei range di temperatura (in moto non credo possa succedere spesso di viaggiare a meno di -10 o a più di 50°) e tensione previsti, non credo ci possano essere problemi se non per via di difetti di fabbricazione.

Nessuno ti da del visionario, non fraintendere, ma sotto quello che noi riuniamo genericamente sotto il nome di "batteria al litio" ci sono tali e tante differenze che è difficile dare una sentenza generalizzando.
.~ Marlon ~.

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Re: Batteria al Litio

Messaggio da Destroyer » venerdì 21 febbraio 2014, 7:32

E mica ho detto cotica, ho solo messo la notizia che avevo letto tempo fa, mi portano il paragone del prezzo, come se questo fosse una garanzia...
e così, giusto per info, le batterie su un aereo non sono appesi di fuori, di solito le tengono subito prima del cono di coda, quindi in ambiente climaticamente controllato, ti immagini che mettono le batterie in un posto che scende fino a -50° già, perchè a 12.000 mt la temperatura esterna si aggira sui quei valori, con il rischio che si congelino di schianto, qui il problema è l'opposto, si surriscaldano, rischiando di esplodere e su un aereo da 800 posti non credo sia il massimo della sicurezza
Gli fatto vedere che il prezzo è ininfluente, scusa ma il paragone calza, 66.000 euro conto 50 mln. ed i problemi sono i medesimi, eppure le batterie di un aereo "dovrebbero" essere un po meglio di quelli di auto moto, eppure...
Tutto qui, non volevo creare nulla, ne flame ne allarmismi.
se poi siamo al punto che tutti (tranne me ) possono dire la loro, basta dirlo!
non c'è mica problema!!

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Re: Batteria al Litio

Messaggio da Giudipeppe.83 » venerdì 21 febbraio 2014, 12:30

è un problema di base , almeno per ora, auto o aereo che sia :wall:

marcott76
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Re: Batteria al Litio

Messaggio da marcott76 » martedì 28 febbraio 2017, 13:40

Io seguendo il consiglio di destro letto in qualche altro thred ho rimpiazzato di recente quella originale (durata 8 anni e comunque ancora abbastanza in forma) con una motobatt al piombo..Avevo qualche problemino di accensione soprattutto a freddo che però ora è svanito. L'unica cosa il modello che ho preso (che stando a quanto ho letto però si incrocia con quello originale) e da 14ah anziché 12..un po' più di spunto insomma che spero dia solo vantaggi e non problemi (come effettivamente ho già constatato).l'ho pagata pochi euro in più rispetto alla yuasa ma non me ne sono pentito..per quanto riguarda il litio mi era balenata l'idea ma vuoi per il prezzo elevato è vuoi che per me risparmiare 3 kg è irrisorio ho desistito..

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