Batteria al Litio
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
- DoDo84
- Moderatore
- Messaggi: 10577
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
- Moto attuale: caponord 1200 rally
- Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
- Provincia: Pi
- Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)
Re: Batteria al Litio
In meno all'originale che dovrebbe essere sui 4
-
- DD Runner
- Messaggi: 455
- Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 13:45
- Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
- Moto precedente: R1 2004
- Provincia: MB
Re: Batteria al Litio
Esatto 3.5kg di meno pesa...È mezza vuota in pratica si capisce sollevandola...
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3469
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: Batteria al Litio
quindi sembra una scatola di cartone vuota !
-
- DD Baby
- Messaggi: 18
- Iscritto il: sabato 5 maggio 2012, 15:35
- Moto attuale: aprilia dorsoduro 750
- Moto precedente: ktm 640 smt, gilera rc250 rally, vespa
- Provincia: mc
Re: Batteria al Litio
io la batteria al litio ce l'ho su da 3 inverni, finora nessun problema, non l'ho mai ricaricata con nessun mantenitore, quando va un po giù di carica faccio un giretto in moto e torna come nuova pesa circa 800 grammi, mentre la batteria originale pesava più di 4,5 kg.
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3469
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: Batteria al Litio
Tutti quelli che ho sentito consigliano il manutentore,se non usi la moto praticamente tutti i giorni ?
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18540
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: Batteria al Litio
Chi consiglia il manutentore per le batterie al litio sbaglia, salvo che ne consigli uno esplicitamente pensato per quel tipo di batteria.
Quelli normali, come già scritto in passato in questo thread, possono creare problemi in quanto son pensati per un ciclo di carica/scarica e per le tensioni tipiche di quelle tradizionali (piombo).
Quelli normali, come già scritto in passato in questo thread, possono creare problemi in quanto son pensati per un ciclo di carica/scarica e per le tensioni tipiche di quelle tradizionali (piombo).
-
- DD Runner
- Messaggi: 455
- Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 13:45
- Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
- Moto precedente: R1 2004
- Provincia: MB
Re: Batteria al Litio
io ho quello BC duetto...fatto x entrambe le batterie.
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3469
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: Batteria al Litio
ovviamente io parlavo di uno specifico per quelle al litio, ed è quello che mi frena un pò, ho tutte batterie normali su auto e moto, con il manutentore caricatore Bosch C3, se prendo una buona batteria al litio,oltre al prezzo iniziale alto poi devo spendere altri 40/50/60 euro per un manutentore caricatore specifico, solo per la moto.
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18540
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: Batteria al Litio
Devi...
Non è così necessario avere un manutentore.
Come scritto da corradus, basta usare la moto ogni tanto per stare tranquilli.
La ricarica delle LiPo è rapida e non richiede che si faccia molta strada, inoltre l'autoscarica è limitata.
Poi, come ha scritto Mich84, esistono anche manutentori pensati per entrambi i tipi di batteria.
Se proprio devi spendere perché pensi di aver bisogno di quell'accessorio, vai su quelli.
Non è così necessario avere un manutentore.
Come scritto da corradus, basta usare la moto ogni tanto per stare tranquilli.
La ricarica delle LiPo è rapida e non richiede che si faccia molta strada, inoltre l'autoscarica è limitata.
Poi, come ha scritto Mich84, esistono anche manutentori pensati per entrambi i tipi di batteria.
Se proprio devi spendere perché pensi di aver bisogno di quell'accessorio, vai su quelli.
- falien
- DD Runner
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:41
- Moto attuale: DD12
- Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
- Provincia: Gz
- Località: Ex impero austro-ungarico
Re: Batteria al Litio
La ho dal 2015 e mai un problema. É partita anche con -2°. La scarica è molto lenta e da autunno a primavera non perde niente. Al Max una ricarica preventiva ma non serve praticamente a niente. Consigliatissima! Ah!, 1kg contro 4/ 4,5... fate vobis
Sent from my SM-J600FN using Tapatalk
Sent from my SM-J600FN using Tapatalk
dallo spazio col furgone
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3469
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: Batteria al Litio
Io ho lassicurazione sempre attiva, ma tipo con questo clima, la tiro fuori ogni 30/40 giorni giusto per fare una passeggiata di 20/30 lm per far girare tutto e basta, se non accusa queste lunghe attese .....và benissimo
- falien
- DD Runner
- Messaggi: 582
- Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:41
- Moto attuale: DD12
- Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
- Provincia: Gz
- Località: Ex impero austro-ungarico
Re: Batteria al Litio
Pure io e qui le temperature fan paura. Zero problemi.Giudipeppe.83 ha scritto:Io ho lassicurazione sempre attiva, ma tipo con questo clima, la tiro fuori ogni 30/40 giorni giusto per fare una passeggiata di 20/30 lm per far girare tutto e basta, se non accusa queste lunghe attese .....và benissimo
Sent from my SM-J600FN using Tapatalk
dallo spazio col furgone