"Coda di GDA" Frizione STM

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"Coda di GDA" Frizione STM

Messaggio da Crazy4DD » venerdì 16 marzo 2012, 14:02

Per chi ha seguito il thread relativo al GdA frizione Stm, avra' visto che il medesimo si e' chiuso.
Finalmente le frizioni sono artivate e per poter mantenere il prezzo proposto, si e' dovuto acquistare 2 Frizioni in piu'.
Quindi per chi fosse interessato sono disponibili al medesimo costo di chiusura GdA.
Il materiale e' pronta spedizione.

Costo euro 640,00 (scontrino allegato)
Per la spedizione si aggiungono 13,00 euro per Paccocelere 3 Assicurato.

Prego chi fosse interessato di contattarmi via MP

Fabio
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Re: "Coda di GDA" Frizione STM

Messaggio da Matteo-86 » venerdì 16 marzo 2012, 22:50

una informazione...la nuova stm come si chiama?? EVO rs??
codice stm FAP-S030??

perchè su ebay c'è a 650 € spedizione inclusa con codice fap-s030

http://www.ebay.it/itm/FRIZIONE-STM-ANT ... 19ccbd5ef9


oppure la "EVO RS" che però nel sito della stm, anche questo modello riporta il codice fap-s030, a 699 € spedizione inclusa

http://www.ebay.it/itm/Frizione-Antisal ... 475wt_1165



queste sono ancora le vecchie? anche le vostre, nuovo modello, sono codificate FAP-S030 ??

non è per fare polemica, sto solo cercando di capire le differenze....e visto che sulla baia si trovano dalle 650 alle 900 € volevo capire se si tratta di 2 prodotti diversi,o se qualcuno ci mangia sopra sui prezzi.....o se svendono i "vecchi" modelli...


quello che mi fa strano è che anche nel sito della STM come modello EVO rs viene riportato sempre e solo quel codice lì....
http://www.slipperclutch.com/IT/pdf/Road.pdf


quando invece credo,e mi sembra logico, che il modello successivo dovrebbe avere un altro codice...
le vostre che codice hanno?


tutto questo questo per capire...e soprattutto perchè sto cercando di raccimolare il cash prima che vadano a ruba le 2 che hai/avete preso :winksmile:

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Re: "Coda di GDA" Frizione STM

Messaggio da Crazy4DD » venerdì 16 marzo 2012, 23:04

Sono in contatto diretto con Stm e loro riferiscono che nello specifico per Aprilia DD esiste solo un modello di frizione che e' stato aggiornato con piccoli accorgimenti.
Ancora oggi sulla confezione loro riportano per Dorsoduro 2008 ma il prodotto e' quello aggiornato.
Preciso poi che tutte le loro frizioni sono Evoluzione di nome.
Il prezzo di listino Fap s030 e' 799,00 euro

Su richieste di quantitativi fanno un piccolo sconto extra se abbinato ad un pagamento anticipato, cosa che abbiamo fatto noi per il GdA.

Tutto qui chiarirsi le idee in questo bailame credo non sia facile, ognuno quindi deve decidere in piena liberta' ed autonomia.
Posso solo aggiungere che all'atto dell'ordine Stm aveva a magazzino solamente 10 frizioni fresche di produzione e parliamo di 20 giorni fa :ihih: qualche cosa di vecchio quindi e' ancora in giro sul mercato.
Non ci si aspetti poi che su un prodotto simile ci siano margini tali da avere oscillazioni di prezzo cosi' accentuate, so delle condizioni eseguite ed assicuro che il prezzo strappato in Gda considerando il nuovo listino e l'IVA e' di estremo favore.
La garanzia di dove si compera e' personalmente una condizione essenziale per non avere seccature future.
Capisco poi che ci siano persone che rincorrono il 10 euro, ma non condivido la scelta di acquistare su eBay od altri canali con l'incognita di avere sorprese.

Buona Serata

Fabio
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Re: "Coda di GDA" Frizione STM

Messaggio da Matteo-86 » venerdì 16 marzo 2012, 23:30

grazie Crazy :sayok:


era solo per avere le idee più chiare....
sicuramente anche le frizioni "vecchie" non sono un cattivo prodotto,visto che tutti fin ora montano quelle....


ma se hanno ritenuto di dover sostituire dei componenti,o migliorarli, un motivo ci sarà...

quindi,personalmente,preferisco spender una sola volta,e bene...per stare sul sicuro...;)


grazie per la spiegazione :sayok:

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Messaggio da Marlon » sabato 17 marzo 2012, 10:58

Ogni prodotto è soggetto a modifiche per mille motivi.
Questo non significa che le parti sostituite siano problematiche o che quelle nuove introducano chissà quali migliorie (nell'uso e nell'affidabilità).
E' normale che un prodotto evolva.
Punto.

Ciò detto, come sacrosantamente scritto da Crazy, l'acquisto da fonte sicura (e più del produttore non c'è mulla!) da delle garanzie che altre fonti, pur altrettanto valide, non danno.
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Re: "Coda di GDA" Frizione STM

Messaggio da Destroyer » sabato 17 marzo 2012, 17:59

Le frizioni serie vecchia, non hanno nessun problema, come dice Marlon è una evoluzione, è normale prassi che tutto migliori con il tempo, se così non fosse staremo ancora con il carretto ed il somarello!! :devils:

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Re: "Coda di GDA" Frizione STM

Messaggio da Nemo » sabato 17 marzo 2012, 19:28

Destroyer ha scritto:Le frizioni serie vecchia, non hanno nessun problema, come dice Marlon è una evoluzione, è normale prassi che tutto migliori con il tempo, se così non fosse staremo ancora con il carretto ed il somarello!! :devils:
disse quello che gira con un motore progettato 50 anni fa...

venerdì sto uscendo dall'ufficio e dalla reception si sbracciano, mi fermo a salutare e mi fanno "c'è un pacchetto per te" e mi passano un pacchettino con dentro... rullo di tamburi... l' STM !!! :clapclap: :clapclap:

GRAZIE CRAZY!!! :sayok:

la cosa incerdibile è che sul pacco c'era scritto l'indirizzo di casa ma me l'hanno portata in ufficio :???:

forse il cartello dei consegnatori ha voluto sdebitarsi per il problema con il corriere sda...

sta di fatto che lunedì vado a montarla, la mia dinamometrica tira fino a 120 e me ne serve una più tosta

non vedo l'ora :ahsisi:

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Re: "Coda di GDA" Frizione STM

Messaggio da Destroyer » sabato 17 marzo 2012, 19:46

Chiudila con la pistola pneumatica, una dinamometrica a mano è impresa improba, credimi ti conviene, la mia l'ho messa con il pistolone ed è perfetta.
calcola che l'ho rismontata tre volte e sempre con la pneumatica.

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Re: "Coda di GDA" Frizione STM

Messaggio da Nemo » mercoledì 21 marzo 2012, 13:02

non se ne parla nemmeno di chiuderla con la pistola :nono:

capisco che siccome lo hai fatto tu tante volte senza problemi evidenti ma non me la sento proprio

piuttosto mi costruisco un bloccafrizione fatto alla bisogna da una lastra, insomma poi vedo :ahsisi:

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Re: "Coda di GDA" Frizione STM

Messaggio da Destroyer » mercoledì 21 marzo 2012, 13:45

La frizione originale la fermi con il fattapposta, ma la STM non la puoi bloccare con una fava, quindi si rende necessaria la pistola pneumatica.
che problemi hai paura che insorgano a chiuderla con quella?? :???:

si utilizzano serenamente in officina, non è che ho fatto una cosa così assurda, anche perchè non c'è una pistola che arrivi a quella coppia, nemmeno quelle da camion, figurati se riesci a tirarla a mano.
la pneumatica serra a colpetti e in zona "giusta coppia" ci arrivi, ma a mano... :reye
Buona fortuna ;)

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Re: "Coda di GDA" Frizione STM

Messaggio da Crazy4DD » mercoledì 21 marzo 2012, 21:24

Giannizzeri non siamo un pelino OT che dite :ihih:
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Re: "Coda di GDA" Frizione STM

Messaggio da Fuorifase » venerdì 23 marzo 2012, 7:28

Crazy4DD ha scritto:Giannizzeri non siamo un pelino OT che dite :ihih:
hai ragione, è sempre colpa di Destro che va quotidianamente in OT, bannalo!!! :devils:
Più le cose cambiano e più restano le stesse.

Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!

Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

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