Non ho ancora avuto il piacere di farmi un giro sulla 900, ma tutti quelli che l'hanno fatto sono scesi soddisfatti.
Moto assolutamente ben guidabile, con ottime tenuta di strada e frenata e motore pronto ma non eccessivamente aggressivo.
Quindi credo che il problema di prenderla a scatola chiusa sia davvero relativo.
La 1200 è una moto assai diversa rispetto alla 750.
Non solo per i 35 cavalli in più.
Cambiano alcune quote ciclistiche e te la senti proprio diversa sotto al cu..o.
Non che sia migliore o peggiore, perché lì si va a preferenze.
A livello di sella, però, penso di poter essere sereno nel dirti che 750, 1200 o 900 non troverai grosse differenze.
Né nell'altezza né in niente altro.
Dice che la 900 l'abbia un poco più morbida (sul genere di quella della 1200, meno granitica di quella della 750).
A livello altezza da terra, non cambierà granché.
E' questione di farci un po' l'abitudine e stare attenti quando non se fermo in posti assolutamente pari.
Di gente che tocca con entrambi i talloni sulle Dorsoduro, penso ci sia solo chi supera il 1,95 ed ha le gambe lunghe
![Smile :-)](./images/smilies/set9/icon_smile.gif)
Tutti gli altri toccano in punta, a meno che siano almeno 1,80 con busto corto e gambe lunghe.
C'è gente assai più corta che la guida senza problemi.
Quindi non fartene più di tanti.
Se la moto ti piace, come mi pare di capire, non farti condizionare da questa sola cosa.
Le 900 sono in arrivo dai dealer.
C'è chi le ha ordinate in anticipo (es.: Gabrielli o Serchio) e chi invece è stato a guardare e perderà delle ottime occasioni di vendita.
Purtroppo ciascun rivenditore è un'azienda autonoma e il titolare ragiona con la sua testa.
Si vede che lì da te non guardano troppo lontano...
Cerca altrove, vedrai che la fatica sarà compensata dalla soddisfazione quando ce l'avrai.