Test-Ride Dorsoduro 900

La nuova arrivata, omologata Euro4

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Saverio
DD Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 22 maggio 2017, 18:10
Moto attuale: Dorsoduro 750 2016
Moto precedente: Dorsoduro 750 2010
Provincia: AV
Località: Sperone

Re: Test-Ride Dorsoduro 900

Messaggio da Saverio » venerdì 26 maggio 2017, 14:16

Il 24 dovevo provare la DD900 a Capua, ma appena ci hanno consegnato le chiavi la nuvola di fantozzi ci ha colpito, ero con un amico che doveva provare la Shiver 900. Parlando con il responsabile vendite abbiamo preferito rimandare e mi ha assicurato che il 10 giugno le moto saranno disponibili per un test raid più serio, mi ha promesso una mezza giornata :sbav:.
Confermo la buona impressione puramente estetica, e anche sul sound che mi sembra ottimo. Prezzo 9490 euro. Che dite è impensabile arrivare a 8500 chiavi in mano?
:wall: :wall: :wall: :ihih: :ihih: :ihih:

Peppino
DD Baby
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 14:44
Moto attuale: Nessuna
Moto precedente: Ducati Hypermotard 929 Sp
Provincia: Sa

Re: Test-Ride Dorsoduro 900

Messaggio da Peppino » venerdì 26 maggio 2017, 14:21

Penso che la cifra di 8500 sia molto verosimile :sayok:

Mich84
DD Runner
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 13:45
Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
Moto precedente: R1 2004
Provincia: MB

Re: Test-Ride Dorsoduro 900

Messaggio da Mich84 » venerdì 26 maggio 2017, 16:08

L ho provata a Pedrengo ieri...con la scusa ho fatto attaccare la mia 1200 al computer cosi' ho visto che era tutta già aggiornata.
Parere velocissimo della 900... (non ho mai provato la 750)
Agile maneggevole e facile...rispetto alla mia
Motore senza grandi emozioni...poca spinta e ho trovato anche la risposta del gas molto diversa quasi lenta rispetto alla mia...forse dovuto proprio all erogazione dolce e non aggressiva.
Provata in mappa t e poi sport.
Mi chiedevo piu che altro come va la 750 se questa è cosi "lenta"
Ciao

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: Test-Ride Dorsoduro 900

Messaggio da AdrianoDD » venerdì 26 maggio 2017, 16:51

Tieni conto che la DD750 esce con una corona +2 denti (piu corta), ed ha la mappa S che molti considerano troppo scorbutica. Immagino che la 900, tra rapporti piu lunghi e mappa S meno aggressiva (cosi dice chi l'ha provata), possa dare una sensazione di "lentezza".
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Test-Ride Dorsoduro 900

Messaggio da DoDo84 » venerdì 26 maggio 2017, 17:00

Sono i rapporti...la mappa S va bene così....quella della 750 stock era un acceleratore rapido...
La mappa di coma gli assomiglia come erogazione.

P.s. Il 1200 ha 35 cv in più...si fanno sentire...
Immagine

Mich84
DD Runner
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 13:45
Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
Moto precedente: R1 2004
Provincia: MB

Re: Test-Ride Dorsoduro 900

Messaggio da Mich84 » venerdì 26 maggio 2017, 17:54

Bhe allora hanno sbagliato rapporti...dovevano aumentare i cavalli e alleggerire i rapporti...
Cmq sicuramente è piu un giocattolino della mia 1200...
Sono salito sulla Tuono V4 Factory 2017 ma purtroppo non si poteva provare...
Peccato!

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Test-Ride Dorsoduro 900

Messaggio da DoDo84 » venerdì 26 maggio 2017, 18:16

Secondo me hanno fatto così sennò era sempre su una ruota....

I cavalli avevano il limite per via della versione depo.
Immagine

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Test-Ride Dorsoduro 900

Messaggio da Giudipeppe.83 » venerdì 26 maggio 2017, 19:37

Mich84 ha scritto:
venerdì 26 maggio 2017, 17:54
Bhe allora hanno sbagliato rapporti...dovevano aumentare i cavalli e alleggerire i rapporti...
Cmq sicuramente è piu un giocattolino della mia 1200...
Sono salito sulla Tuono V4 Factory 2017 ma purtroppo non si poteva provare...
Peccato!
per la fame di cv non prenderei mai una dd1200 , ma una più leggera e prestante tuono :sayok:
io sono uno dei pochi che non è mai andata giù la dd1200,l'ho provata in tutti i modi ma non mi ha mai convinto e resto stretto alla mia 750.

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: Test-Ride Dorsoduro 900

Messaggio da DoDo84 » venerdì 26 maggio 2017, 19:48

Fino a quando non proverai la 900 :devils:
Immagine

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Test-Ride Dorsoduro 900

Messaggio da Giudipeppe.83 » venerdì 26 maggio 2017, 20:48

DoDo84 ha scritto:
venerdì 26 maggio 2017, 19:48
Fino a quando non proverai la 900 :devils:
appunto,ormai sonocerto che vada meglio, il problema sono io,la mia Factory la trovo tuttora stupenda,non sono un manico e ormai (con il neonato,ma anche prima) la uso per 2-3 mila km l'anno, non ho il minimo spunto per cambiarla, ma quando sarà,lo farò per sfizio e non per altro, e a quel punto ne ho poche in mente (RSV4, Tuono 1100, 1198 o Panigale), fino a quando non riparto con le lunghe gite in coppia fatte fino allo scorso anno.

Mich84
DD Runner
Messaggi: 455
Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 13:45
Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
Moto precedente: R1 2004
Provincia: MB

Re: Test-Ride Dorsoduro 900

Messaggio da Mich84 » sabato 27 maggio 2017, 21:19

La penso come te su Tuono v4 ma stai parlando di differenti fascie sia di prezzo sia di tipologia di moto.
Una DD non è una tuono...
E mio parere non credo che su un passo di montagna stai dietro alla dd1200 con la tuono...viceversa in Pista,la tuono è probabilmente una cannonata rispetto alla dd1200.
Ma la 900 a mio parere prp non mi ha dato emozioni...la mia 1200 me le da sempre...e nn parlo di cavalli ma forse più di coppia...
Avevo l R1 con 180cv e non aveva certo la coppia della mia attuale...cambia molto parlare di potenza e di coppia.
Magari la 750 alla fine è più pronta e scattante della 900 a questo punto...
La tuono v4 factory è anche per me un capolavoro...e nn l ho provata.

Avatar utente
Giudipeppe.83
DD SBK Poster
Messaggi: 3469
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
Moto attuale: Aprilia DD Factory
Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
Località: Milano/Roma

Re: Test-Ride Dorsoduro 900

Messaggio da Giudipeppe.83 » sabato 27 maggio 2017, 21:40

Mich84 ha scritto:
sabato 27 maggio 2017, 21:19
La penso come te su Tuono v4 ma stai parlando di differenti fascie sia di prezzo sia di tipologia di moto.
Una DD non è una tuono...
E mio parere non credo che su un passo di montagna stai dietro alla dd1200 con la tuono...viceversa in Pista,la tuono è probabilmente una cannonata rispetto alla dd1200.
Ma la 900 a mio parere prp non mi ha dato emozioni...la mia 1200 me le da sempre...e nn parlo di cavalli ma forse più di coppia...
Avevo l R1 con 180cv e non aveva certo la coppia della mia attuale...cambia molto parlare di potenza e di coppia.
Magari la 750 alla fine è più pronta e scattante della 900 a questo punto...
La tuono v4 factory è anche per me un capolavoro...e nn l ho provata.
io sono sicuro che la tuono abbia proprio un altro passo,montagna compresa,più motore.più freni,più telaio,meno peso,miglior elettronica,migliori sospensioni ecc...nn vedo un solo motivo perchè debba andare dietro ......
PS la tuono factory non l'hai provata, ma la 1100 normale ?

Rispondi