Test-Ride Dorsoduro 900
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
-
- DD Runner
- Messaggi: 455
- Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 13:45
- Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
- Moto precedente: R1 2004
- Provincia: MB
Re: Test-Ride Dorsoduro 900
No no mai provata una tuono qualsiasi intendevo...
Secondo me per la tipologia di moto e immagino per erogazione e rapportatura è dietro alla DD1200...
Mio parere infondato...ovviamente.
Parlo solo di un passo di montagna di quelli tosti con infiniti tornanti in salita ecc...
Cmq spero un gg di provarla...il concessionario mi ha addirittura detto di provarla direttamente in pista perché in strada non capirei le potenzialità ne la si riesce a sfruttare al massimo...vabbe poi questa dichiarazione forse è eccessiva.
Secondo me per la tipologia di moto e immagino per erogazione e rapportatura è dietro alla DD1200...
Mio parere infondato...ovviamente.
Parlo solo di un passo di montagna di quelli tosti con infiniti tornanti in salita ecc...
Cmq spero un gg di provarla...il concessionario mi ha addirittura detto di provarla direttamente in pista perché in strada non capirei le potenzialità ne la si riesce a sfruttare al massimo...vabbe poi questa dichiarazione forse è eccessiva.
- pgiorgio
- DD Pro
- Messaggi: 1537
- Iscritto il: venerdì 1 aprile 2011, 15:26
- Moto attuale: Africa twin 1000
- Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
- Provincia: CB
- Località: Campobasso
Re: Test-Ride Dorsoduro 900
Ti assicuro che con una tuono 1100 v4 stai dietro, anzi avanti, a qualunque cosa a due ruote su un passo di montagna.
La differenza la fa il "piacere di guida" .... La dd 1200 probabilmente ti fa divertire di più. La coppia del bicilindrico, i traversi in scalata e le derapate in uscita di curva con la tuono non li fai.... Hai necessità di guidare molto più concentrato. La coppia la devi cercare in alto e li su al contagiri non si scherza con quella potenza.
Ps. Lo sto riprovando sulla mia pelle... Ho una moto molto più svelta tra le curve e con un allungo infinito ma mi manca coppia in basso e freno motore.....
La differenza la fa il "piacere di guida" .... La dd 1200 probabilmente ti fa divertire di più. La coppia del bicilindrico, i traversi in scalata e le derapate in uscita di curva con la tuono non li fai.... Hai necessità di guidare molto più concentrato. La coppia la devi cercare in alto e li su al contagiri non si scherza con quella potenza.
Ps. Lo sto riprovando sulla mia pelle... Ho una moto molto più svelta tra le curve e con un allungo infinito ma mi manca coppia in basso e freno motore.....
IERI
OGGI
....non escludo ritorno..
OGGI
....non escludo ritorno..
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3469
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: Test-Ride Dorsoduro 900
esatto, siamo proprio su un altro genere e livello,in ogni singolo settore,per divertirti o per sfruttarle un minimo (le hypernaked) devi essere un bel manico e serve strada (pista).pgiorgio ha scritto: ↑lunedì 29 maggio 2017, 19:33Ti assicuro che con una tuono 1100 v4 stai dietro, anzi avanti, a qualunque cosa a due ruote su un passo di montagna.
La differenza la fa il "piacere di guida" .... La dd 1200 probabilmente ti fa divertire di più. La coppia del bicilindrico, i traversi in scalata e le derapate in uscita di curva con la tuono non li fai.... Hai necessità di guidare molto più concentrato. La coppia la devi cercare in alto e li su al contagiri non si scherza con quella potenza.
- Giudipeppe.83
- DD SBK Poster
- Messaggi: 3469
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:56
- Moto attuale: Aprilia DD Factory
- Moto precedente: Beta M4 SuperMotard-Beverly250-RunnerDD
- Località: Milano/Roma
Re: Test-Ride Dorsoduro 900
secondo me non hai bene presente di cosa sia la nuova Tuono ........Mich84 ha scritto: ↑lunedì 29 maggio 2017, 8:19No no mai provata una tuono qualsiasi intendevo...
Secondo me per la tipologia di moto e immagino per erogazione e rapportatura è dietro alla DD1200...
Mio parere infondato...ovviamente.
Parlo solo di un passo di montagna di quelli tosti con infiniti tornanti in salita ecc...
Cmq spero un gg di provarla...il concessionario mi ha addirittura detto di provarla direttamente in pista perché in strada non capirei le potenzialità ne la si riesce a sfruttare al massimo...vabbe poi questa dichiarazione forse è eccessiva.
io ci metto la mano sul fuoco che nessuno quà riuscirebbe a sfruttarla al limite in pista (a meno chè non ci sia un pilota nascosto tra di noi).
http://www.dueruote.it/prove/aprilia-tu ... -gsx-s1000
esce ai 1000 m con partenza da fermo in meno di 20 secondi ed ad oltre 250km orari rilevati, per andare meglio in strada e in pista non basta una SS1000 qualunque .......
-
- DD Runner
- Messaggi: 455
- Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 13:45
- Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
- Moto precedente: R1 2004
- Provincia: MB
Re: Test-Ride Dorsoduro 900
Forse allora non hai letto cosa ho scritto...
Ho detto che a parità di manico secondo me data la tipologia di moto...e di motore...una DD1200 è avanti solo ed esclusivamente su un passo di montagna tutto curve salite e tornanti...non ho parlato di pista...non.ho parlato di cavalli e ne di velocità di punta.
Ho letto recensioni della TuonoV4 so esattamente di cosa parlo pur nn avendola provata.
Se dite nn la sfrutti in pista...bhe allora su un passo come ho detto io peggio ancora...avrà un prima da 140 150 kmh magari...
La mia R1 era 167km h di prima...poi 205 249 267 289 299.
La tuono è pur sempre una Rsv4 modificata ma nn è nata x fare cronoscalate.
Mio parere personale
Ho detto che a parità di manico secondo me data la tipologia di moto...e di motore...una DD1200 è avanti solo ed esclusivamente su un passo di montagna tutto curve salite e tornanti...non ho parlato di pista...non.ho parlato di cavalli e ne di velocità di punta.
Ho letto recensioni della TuonoV4 so esattamente di cosa parlo pur nn avendola provata.
Se dite nn la sfrutti in pista...bhe allora su un passo come ho detto io peggio ancora...avrà un prima da 140 150 kmh magari...
La mia R1 era 167km h di prima...poi 205 249 267 289 299.
La tuono è pur sempre una Rsv4 modificata ma nn è nata x fare cronoscalate.
Mio parere personale
- DoDo84
- Moderatore
- Messaggi: 10577
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
- Moto attuale: caponord 1200 rally
- Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
- Provincia: Pi
- Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)
Re: Test-Ride Dorsoduro 900
Siamo un po' OT comunque io ho provato la 1000 su strada e il 1100 al Mugello.
È una moto incredibile molto maneggevole e con un motore bellissimo.
Difficile chiedere di più ad una naked.
Per quanto riguarda il discorso passo di montagna, tornanti stretti non credo proprio che a parità di pilota sia meglio la dd 1200 forse la più leggera 750.
Poi però c'è tutto il resto.
È una moto incredibile molto maneggevole e con un motore bellissimo.
Difficile chiedere di più ad una naked.
Per quanto riguarda il discorso passo di montagna, tornanti stretti non credo proprio che a parità di pilota sia meglio la dd 1200 forse la più leggera 750.
Poi però c'è tutto il resto.
-
- DD Runner
- Messaggi: 535
- Iscritto il: lunedì 21 luglio 2014, 11:08
- Moto attuale: Triumph Street Triple RX Charlize
- Moto precedente: DD1200 DesDemona
- Provincia: TO
Re: Test-Ride Dorsoduro 900
Sono d'accordo in pieno con pgiorgio
L'ideale sarebbe avere una V4 e un bel bombardone bicilindrico, da una parte il fioretto dall'altra la sciabola
L'ideale sarebbe avere una V4 e un bel bombardone bicilindrico, da una parte il fioretto dall'altra la sciabola
-
- DD Runner
- Messaggi: 455
- Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 13:45
- Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
- Moto precedente: R1 2004
- Provincia: MB
Re: Test-Ride Dorsoduro 900
Anch'io le vorrei entrambe in box!
-
- DD Baby
- Messaggi: 12
- Iscritto il: mercoledì 26 aprile 2017, 14:44
- Moto attuale: Nessuna
- Moto precedente: Ducati Hypermotard 929 Sp
- Provincia: Sa
Re: Test-Ride Dorsoduro 900
Nessun altro che abbia provato la DD 900
- Marlon
- Amministratore
- Messaggi: 18540
- Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
- Provincia: PO
- Località: PO
Re: Test-Ride Dorsoduro 900
Se il diavolo in persona non ci mette la coda, in occasione del raduno Nazionale che partità la prossima settimana avremo a disposizione almeno una coppia delle 900.
Questo grazie sia a Aprilia che al dealer locale (Serchio Motori) coi quali stiamo cercando in tutte le maniere di trovare il modo di avere - e far toccare con mano - le nuove moto.
Sicuro al 100% ancora non è, ma mi hanno detto che posso rimanere "improntato ad un cauto ottimismo"
Questo grazie sia a Aprilia che al dealer locale (Serchio Motori) coi quali stiamo cercando in tutte le maniere di trovare il modo di avere - e far toccare con mano - le nuove moto.
Sicuro al 100% ancora non è, ma mi hanno detto che posso rimanere "improntato ad un cauto ottimismo"
-
- DD Newbie
- Messaggi: 9
- Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 7:47
- Moto attuale: Dorsoduro 900
- Moto precedente: Suzuki GSR 600
- Provincia: PU
Re: Test-Ride Dorsoduro 900
Ieri finalmente ho ritirato la mia DD 900. Ho fatto un giretto ieri sera, ma niente di che, quindi per il momento non ho molto da riferire su prestazioni e quant'altro, tranne il calore che si è fatto sentire..., ma lo si accetta (poi c'è il rodaggio, quindi ci rivediamo tra 1000 Km).
Una cosa però la voglio esprimere: è bellissima, accattivante e soprattutto "maschia" come è giusto che sia.
Sebbene con scarico originale (chiaramente) il sound è coinvolgente, con quei ritorni di altri tempi oramai purtroppo dimenticati (a 40 anni si apprezza anche questo).
Un appunto positivo sul concessionario (Lazzarini Moto di Pesaro) che mi ha seguito durante l'acquisto, rispondendo ad ogni mio quesito, e mi ha permesso di averla in fretta. Sono professionisti seri (un pò dispiaciuti del fatto che l'ho portata via subito!!!!!). E in più la moto mi è stata consegnata con il pieno.
Gli impegni di vita e di lavoro non mi permettono di portarla in giro anche oggi, ma domenica mattina è tutta per me.
Buona giornata e a presto
Una cosa però la voglio esprimere: è bellissima, accattivante e soprattutto "maschia" come è giusto che sia.
Sebbene con scarico originale (chiaramente) il sound è coinvolgente, con quei ritorni di altri tempi oramai purtroppo dimenticati (a 40 anni si apprezza anche questo).
Un appunto positivo sul concessionario (Lazzarini Moto di Pesaro) che mi ha seguito durante l'acquisto, rispondendo ad ogni mio quesito, e mi ha permesso di averla in fretta. Sono professionisti seri (un pò dispiaciuti del fatto che l'ho portata via subito!!!!!). E in più la moto mi è stata consegnata con il pieno.
Gli impegni di vita e di lavoro non mi permettono di portarla in giro anche oggi, ma domenica mattina è tutta per me.
Buona giornata e a presto
-
- Socio DDClub
- Messaggi: 3106
- Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 14:49
- Moto attuale: dorsoduro 1.2
- Moto precedente: dorsoduro factory
- Provincia: MI
- Località: Milano
Re: Test-Ride Dorsoduro 900
Complimenti Nerigi!
Tanti buoni Km con la Tua moto!
Potresti farle fare un po' di strada andando al raduno nazionale!!
Tanti buoni Km con la Tua moto!
Potresti farle fare un po' di strada andando al raduno nazionale!!