La nuova arrivata, omologata Euro4
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Django14
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da Django14 » giovedì 26 luglio 2018, 15:51
DoDo84 ha scritto:La 750 non beve olio ma il 1200 si
La mia caponord a 6000 km ha richiesto un aggiunta di un kilo.
Penso sia soltanto un discorso di assestamento motore.
Tieni d'occhio il livello ma vedrai che dai 10000 in poi si regolarizza.
Il tuo intervento nella discussione mi sta facendo riprendere un po’ di speranza! Grazie!
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AdrianoDD
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da AdrianoDD » venerdì 27 luglio 2018, 16:41
Però dovresti confrontarti con chi ha fatto il rodaggio con la 900. La 1200 notoriamente consuma piu olio della 750. Anzi, la 750 non ne consuma proprio. Io faccio i tagliandi ogni 15.000 ed il livello non scende neanche di 1mm (la moto ha 66.000Km). Forse la 900 che condivide la corsa con il 1200, consuma piu olio.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
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Django14
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da Django14 » domenica 29 luglio 2018, 21:09
AdrianoDD ha scritto:Però dovresti confrontarti con chi ha fatto il rodaggio con la 900. La 1200 notoriamente consuma piu olio della 750. Anzi, la 750 non ne consuma proprio. Io faccio i tagliandi ogni 15.000 ed il livello non scende neanche di 1mm (la moto ha 66.000Km). Forse la 900 che condivide la corsa con il 1200, consuma piu olio.
A quanto pare sono l’unico 900 a cui è capitata questa anomalia. Moniterò più spesso il livello, sino al tagliando da 10000 km.
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Marlon
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da Marlon » lunedì 30 luglio 2018, 10:30
Non ti impensierire più di tanto, se l'unica anomalia che rilevi e quella dell'olio.
Lo controlli ogno 500/700Km e vedi cosa fare.
L'importante è misurarlo sempre e solo nelle identiche condizioni.
Inoltre non so se è il caso di tenerlo sempre al massimo.
Forse, se lo lasci che occupi solo 1/3 dell'oblò, è meglio.
Tanto, anche scendesse un pochino, non è che rischieresti chissà cosa (osservandolo spesso, intendo).
Volendo poi fare la prova del nove, potresti pensare a cambiare da capo l'olio mettendocene uno dalle caratteristiche assolutamente corrette.
Non sto sottintendendo che l'officina abbia fatto furbate, non ho motivo di ritenerlo né me lo permetterei, ma con quella prova elimineresti ogni dubbio.
Secondo me, se ti godi la tua moto e tieni d'occhio l'oblò, puoi tranquillamente andare a fine stagione e pensare a quella ipotesi dopo.
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Django14
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da Django14 » lunedì 30 luglio 2018, 12:07
Marlon ha scritto:Non ti impensierire più di tanto, se l'unica anomalia che rilevi e quella dell'olio.
Lo controlli ogno 500/700Km e vedi cosa fare.
L'importante è misurarlo sempre e solo nelle identiche condizioni.
Inoltre non so se è il caso di tenerlo sempre al massimo.
Forse, se lo lasci che occupi solo 1/3 dell'oblò, è meglio.
Tanto, anche scendesse un pochino, non è che rischieresti chissà cosa (osservandolo spesso, intendo).
Volendo poi fare la prova del nove, potresti pensare a cambiare da capo l'olio mettendocene uno dalle caratteristiche assolutamente corrette.
Non sto sottintendendo che l'officina abbia fatto furbate, non ho motivo di ritenerlo né me lo permetterei, ma con quella prova elimineresti ogni dubbio.
Secondo me, se ti godi la tua moto e tieni d'occhio l'oblò, puoi tranquillamente andare a fine stagione e pensare a quella ipotesi dopo.
Grazie, Marlon. Credo proprio che seguirò il tuo consiglio.
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Nard
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da Nard » mercoledì 3 ottobre 2018, 17:24
Ciao ragazzi aggiungo che la mia 900 a 750 km sta al minimo di livello olio mentre quando lo presa stava a oltre metà oblò se rimbocco con olio con specifiche posso ? Aggiungo troppo fica la DD sono
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da DoDo84 » mercoledì 3 ottobre 2018, 18:58
Certo che puoi rabboccare
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da Mich84 » venerdì 19 ottobre 2018, 11:57
Io mai notato consumo olio su 1200...e faccio tragitti brevi.
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pgiorgio
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da pgiorgio » giovedì 25 ottobre 2018, 19:50
Per quanto possa servire il paragone con il 1200.
A suo tempo chiamai l'assistenza e x il 1200 mi dissero che rientrava nella norma il consumo fino a 200 ml (o g. non ricordo) ogni 1000 km.
Con 2 dd 1200 io non ho mai superato i 100/150 ml ogni 1000 km. Il consumo si è leggermente ridotto con il passare dei km e usando il motul 7100 al posto del V300 (prevedibile aggiungerei). Per completezza di info aggiungo che io facevo il cambio olio max ogni 6000 km.
Ciò premesso, se la 900 si comporta come la 1200, direi che 1 litro ogni 5000 km è alto ma nei limiti di quanto previsto da aprilia. Ovviamente approfondirei x sicurezza. Chiama il numero verde
IERI
OGGI
....non escludo ritorno..