Luminosità abbagliante

La nuova arrivata, omologata Euro4

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
Andry
DD Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 9:23
Moto attuale: Dorsoduro 900
Moto precedente: Kxf-250
Provincia: To

Luminosità abbagliante

Messaggio da Andry » venerdì 19 luglio 2019, 8:18



Ciao a tutti, ieri sera sono tornato a casa in moto con il buio totale... 😓 ho sperimentato, almeno spero solo sulla mia sennò c'è da preoccuparsi, che fa praticamente zero luce. Mi illumina lateralmente come se fosse un fendinebbia e mi illumina il cielo ma non la Strada, come se avessi un Boeing 747 sotto il sedere.🤦🏼‍♂️
Qualcuno di voi sa se si può regolare?
Oppure pensavo anche di montargli su un kit led...qualcuno di voi l’ha già fatto?
Grazie a tutti

calcifer
DD Rider
Messaggi: 51
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2019, 10:00
Moto attuale: dorsoduro 750 ABS
Moto precedente: monster600; CBR900; VF1000R; FJ900;
Provincia: bg

Re: Luminosità abbagliante

Messaggio da calcifer » venerdì 19 luglio 2019, 8:58

ciao, io ho la 750 ; non so se il faro è uguale alla 900... comunque sulla mia l'inclinazione del faro si può regolare. Non ricordo esattamente la posizione della vite, ma stando seduto in sella è sul lato DX, ovviamente dietro il cupolino.
Io ho montato una lampadina led, basta inserirla al posto di quella ad incandescenza. Però ho regolato il faro molto basso, per evitare di rompere le palle abbagliando quelli che incrocio.

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Luminosità abbagliante

Messaggio da Marlon » venerdì 19 luglio 2019, 9:42

La procedura è descritta sul libretto che ti è stato dato con la moto.
Comunque mi pare che i pomelli di regolazione dietro al cupolino siano due, per i due assi.
Controlla però, prima di regolare, che la lampadina sia inserita correttamente o che non si sia spostata.
Spesso anche sulle auto vedo fari che sparano luce a ca..o di cane non perché sregolati ma per via della lampada inserita male.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
enricoblues
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 14:39
Moto attuale: Dorsoduro 900 - Griso 1200 8V
Moto precedente: GuzziImolav35-Vespa px-TDM900-MTX125-etc
Provincia: PD
Località: CURTAROLO
Contatta:

Re: Luminosità abbagliante

Messaggio da enricoblues » domenica 21 luglio 2019, 18:04

Dietro al cupolino esistono 2 viti , una per la regolazione dell'AZATA ed una per la regolazione del BRANDEGGIO

Nel libretto è spiegato comunque

ciao

Rispondi