Primo viaggetto

La nuova arrivata, omologata Euro4

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
Carlo68
DD Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 8:18
Moto attuale: DD 900
Moto precedente: Versys
Provincia: GR

Primo viaggetto

Messaggio da Carlo68 » sabato 10 agosto 2019, 17:05

Oggi primo viaggetto più impegnativo e tra mal di culo, calore sottosella e vento preso la dd mi ha messo alla corda. Saranno anche i miei 51 anni, forse dovevo prendermi qualcosa da rincoglioniti, ma sono stracontento come un bimbo. Volevo comunque chiedere a voi esperti, ma un po' di riparo dall'aria si ottiene solo con il cupolino della puig, non c'è altro in commercio? Ho anche la sensazione che l'anteriore sia un po' leggerino, mi sembra che con l'aumentare della velocità tenda a muoversi. È migliorabile, la pressione della gomma è troppo alta? Grazie per il momento.

Avatar utente
falien
DD Runner
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:41
Moto attuale: DD12
Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
Provincia: Gz
Località: Ex impero austro-ungarico

Re: Primo viaggetto

Messaggio da falien » domenica 11 agosto 2019, 11:04

Il cupolino della puig fa un gran lavoro ed a me piace anche come sta sulla moto.
In più ce lo spoiler aggiuntivo che si può montare sopra.
Per aumentare la protezione per le gambe ci sono le bisacce aprilia da montare sulle fiancate anteriori, proteggono ginocchia e sopracoscia.
Per quanto riguarda lo sterzo leggero, evita giacche che si possono gonfiare col vento e non appenderti al manubrio. L'ho provata fino ai 200 e, la mia è stabilissima. ;)

Comunque la dorso è una passista da montagne e tornanti per me, in strade dritte non ci sguazza. Immagine

PS. In foto sono al rientro da un giretto di 1000 e più km in totale, zero problemi anche col fondoschiena :) (Manco io son un giovincello)

dallo spazio col furgone

Avatar utente
enricoblues
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 14:39
Moto attuale: Dorsoduro 900 - Griso 1200 8V
Moto precedente: GuzziImolav35-Vespa px-TDM900-MTX125-etc
Provincia: PD
Località: CURTAROLO
Contatta:

Re: Primo viaggetto

Messaggio da enricoblues » domenica 11 agosto 2019, 17:47

Si anche io con la DD900 dopo 3 giorni a490 km tra campo imperatore e Padova , ti assicuro che anche il mio culo è distrutto ed ho solo 49 anni :prete: .............con sella "Comfort" che poi effettivamente così comfort non è .

In ogni caso se faccio montagna per esempio non è mai scomoda .

Per il resto si vestito aderente la DD non ha nessun problema .

Ah dimenticavo culo distrutto , ma non la cambierei con nessun'altra !!!!!!!!!!!!!!!!! un pò di dolore lo si perdona anche alle donne !!!!!!!!!

Carlo68
DD Baby
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 17 giugno 2009, 8:18
Moto attuale: DD 900
Moto precedente: Versys
Provincia: GR

Re: Primo viaggetto

Messaggio da Carlo68 » domenica 11 agosto 2019, 18:25

La sella gel l'ho montata anche io, ma tutta questa differenza con l'originale non la sento. Grazie per la foto, il puig mi piace, sarà il prossimo acquisto assieme al porta telefono e alla presa USB. Riguardo quest'ultima penso di mettere l'originale, ho visto su internet che ha già tutto predisposto dietro la strumentazione. Qualcuno l'ha già presa, quanto costa?

Avatar utente
falien
DD Runner
Messaggi: 582
Iscritto il: sabato 24 dicembre 2016, 7:41
Moto attuale: DD12
Moto precedente: V Raptor, XR 650, ecc...
Provincia: Gz
Località: Ex impero austro-ungarico

Re: Primo viaggetto

Messaggio da falien » domenica 11 agosto 2019, 22:27

Io ho montato una USB da Aliexpress a 10€... :D
dallo spazio col furgone

Rispondi