Aprilia Mia su DD900

La nuova arrivata, omologata Euro4

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Aprilia Mia su DD900

Messaggio da Marlon » mercoledì 10 febbraio 2021, 11:26

Molto ganzo!
Grazie per la condivisione delle info e delle immagini :sayok:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

NTN
DD Rider
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 22:46
Moto attuale: Dorsoduro 900
Moto precedente: KTM Duke 690
Provincia: Mi
Contatta:

Re: Aprilia Mia su DD900

Messaggio da NTN » sabato 13 febbraio 2021, 17:27

Oggi sono uscito a fare un servizio e ho colto l'occasione di provare navigatore e chiamate, dopo mi sono congelato e son rientrato ahah

Allora...
La schermata iniziale è cambiata ben poco, l'icona del telefono diventa rossa quando si collega al bluethoot ed è comparso un icona con tre puntini in fondo al posto della telecamera...

Durante il tragitto ho ricevuto una chiamata, nella parte in basso è comparso un pop up verde con nome mittente, ma non sono riuscito a rispondere alla chiamata tramite i comandi

Al rientro ho rimesso il navigatore e con mia somma gioia oltre a indicare tragitto, indicazione successiva, distanza da incrocio, distanza e tempo al raggiungimento della destinazione e relativo limite mi ha indicato anche l'autovelox!!!
Anche se scaricato le voci del navigatore sfortunatamente dalle auricolari ancora non riesco a sentire le indicazioni

Diciamo che potrebbe essere un ottimo investimento! Spero di ammortizzare la spesa con qualche multa in meno ahaha
Allegati
IMG-20210213-WA0023.jpg
Navigatore avviato
IMG-20210213-WA0024.jpg
Nuova schermata iniziale

Avatar utente
enricoblues
DD Rider
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 24 novembre 2017, 14:39
Moto attuale: Dorsoduro 900 - Griso 1200 8V
Moto precedente: GuzziImolav35-Vespa px-TDM900-MTX125-etc
Provincia: PD
Località: CURTAROLO
Contatta:

Re: Aprilia Mia su DD900

Messaggio da enricoblues » domenica 14 febbraio 2021, 0:53

Grazie molto bello

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Aprilia Mia su DD900

Messaggio da Marlon » lunedì 15 febbraio 2021, 11:14

:sayok:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

NTN
DD Rider
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 22:46
Moto attuale: Dorsoduro 900
Moto precedente: KTM Duke 690
Provincia: Mi
Contatta:

Re: Aprilia Mia su DD900

Messaggio da NTN » giovedì 18 febbraio 2021, 19:47

Ultimo aggiornamento, davvero l'ultimo :lool:
ci tengo a farlo per chi fosse interessato.

Sono riuscito a risolvere il problema delle indicazioni stradali/rispondere alle chiamate/ ascoltare musica acquistando cuffie Bluetooth (per il casco) da associare alla moto, tutti i segnali audio adesso passano per la moto.
Solo la musica si può ascoltare con cuffie standard, ma il cruscotto non riconosce canzone nè riesce a comandare il telefono.

Sono riuscito a capire questo dopo aver trovato il link del manuale utente (leggermente nascosto) all'interno dell'app. per comodità lascio qui: https://app.aprilia.com/it/

nella lettura ho trovato anche un'amara sorpresa che non era scritta da altre parti (forse perchè meccanico non mi ha consegnato carte o pacchetti al momento del ritiro).
il navigatore satellitare è gratis per 3 anni dalla prima volta che si avvia una guida a destinazione, dopo questa data sarà a pagamento ma non ci sono indicazioni sull'importo.

con questo penso sia davvero tutto ahah
ciao!

cloud
DD Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 9:43
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 900
Moto precedente: Yamaha x-Max 400
Provincia: pe

Re: Aprilia Mia su DD900

Messaggio da cloud » domenica 14 marzo 2021, 21:47

Salve a tutti, sto riscontrando dei problemi con l'AMP. Ho comprato l'accessorio il mese scorso e ovviamente riscontravo problemi con il navigatore che non funzionava perchè l'app aprilia mi diceva che il veicolo non era abilitato. Quindi ho chiamato aprilia e mi hanno detto che dovevo semplicemente recarmi al concessionario per poter aggiornare la mappa della centralina per poi far funzionare l'amp. Sono andato e il meccanico (mio amico) seguendo le linee guida di aprilia che aveva,ha collegato la moto per fare l'aggiornamento ma sulla categoria mostrata da pc chiamata infotaintment gli diceva che non c'erano aggiornamenti disponibili poi è andato sulla sezione cruscotto e c'era un'aggiornamento molto sostanzioso tanto da impiegarci una mezz'ora per effettuarlo. Sono cambiate le icone sul cruscotto ma il navigatore non funziona. Gli uscii uno schema dove c'era una lista di moto aprilia con scritto abilitato navigatore e sulla dorsoduro aveva 2 dorsoduro 900 una con scritto navigatore abilitato e una no. Da come leggo qui nel thread pare che quindi dovrei mettere l'aprilia mia più comunemente chiamato pmp 3.0 mentre ora posseggo il pmp 2.0 o amp 2.0 giusto? Non vorrei ricomprare un'altra volta l'accessorio e ritrovarmi di nuovo punto a capo. Sta cosa mi fa rosicare moltissimo perchè ho speso un mese fà 135€ per un 'accessiorio che desideravo solo per il salvataggio del tracciato che ora non ho.. :inkazzato:
la mia dorsoduro è dell'anno 2018.
Grazie anticipatamente a tutti!

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Aprilia Mia su DD900

Messaggio da Marlon » martedì 16 marzo 2021, 11:15

Mi spiace per gli inconvenienti che hai trovato.
La cosa più sensata da fare è mettersi in contatto con Aprilia e raccontargli quel che hai rilevato così come hai fatto qui sul Forum.
Sono molto collaborativi e vedrai che troveranno una soluzione.
Se l'accessorio l'hai acquistato dal meccanico che te l'ha installato, comunque, le verifiche di compatibilità le avrebbe dovute fare lui prima ancora di ordinarlo.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

cloud
DD Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 9:43
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 900
Moto precedente: Yamaha x-Max 400
Provincia: pe

Re: Aprilia Mia su DD900

Messaggio da cloud » martedì 16 marzo 2021, 16:15

Marlon ha scritto:
martedì 16 marzo 2021, 11:15
Mi spiace per gli inconvenienti che hai trovato.
La cosa più sensata da fare è mettersi in contatto con Aprilia e raccontargli quel che hai rilevato così come hai fatto qui sul Forum.
Sono molto collaborativi e vedrai che troveranno una soluzione.
Se l'accessorio l'hai acquistato dal meccanico che te l'ha installato, comunque, le verifiche di compatibilità le avrebbe dovute fare lui prima ancora di ordinarlo.
Grazie della risposta. Ho chiamato Aprilia e ovviamente hanno scaricato la colpa al concessionario perchè come dici tu avrebbe dovuto provvedere alla compatibilità. Il problema è che Aprilia ha un catalogo vecchio dove comunque dice che quell'accessorio avrebbe funzionato da navigatore. A detta dell'operatore che mi ha risposto noi consumatori non dovremmo affidarci ai loro cataloghi (assurdo) ma direttamente chiedere in concessionaria. Qui la colpa è semplicemente di Aprilia e anche se sono cordiali non si sbilanciano nemmeno ad assurmersi mezza colpa. Comunque ho chiesto al mio amico meccanico che lavora nella concessionaria e mi ha detto che mi farà provare la centralina Mia così da essere sicuri al 100%.

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Aprilia Mia su DD900

Messaggio da Marlon » giovedì 18 marzo 2021, 11:53

Capisco e condivido.
Resta però vero il fatto che chi è dentro a questi discorsi dal punto di vista tecnico (il dealer), siccome sa quali insidie potrebbero nascondersi dietro a un codice o una descrizione non aggiornata, dovrebbe farsi parte diligente e chiedere PRIMA di ordinare.
Soprattutto quando si parla di qualcosa che non è ordinaria amministrazione.

Qui non voglio processare il tuo meccanico né dire che è solo colpa sua, però se la chiamata l'avesse fatta prima invece che dopo tu avresti quello che volevi e nessuno si sarebbe fatto sangue cattivo ;)

Son sicuro che si risolverà ogni questione, e penso che l'invito a NON comprare "a catalogo" che ti hanno fatto non sia che la versione breve di quel che ho scritto all'inizio: contattaci tramite il dealer e non andare a braccio (discorso rivolto più a lui ch a te).

Facci avere gli aggiornamenti.
Grazie
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

cloud
DD Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 9:43
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 900
Moto precedente: Yamaha x-Max 400
Provincia: pe

Re: Aprilia Mia su DD900

Messaggio da cloud » sabato 20 marzo 2021, 17:37

Update:
Sono andato oggi di nuovo in concessionaria così come promesso dal meccanico mi hanno fatto provare l'aprilia Mia. Tutto funziona perfettamente e mi hanno fatto il reso del prodotto "difettoso" e ovviamente gli ho dato la differenza dovuta. Alla fine dei conti l'Aprilia Mia l'ho pagata 150€ e mi è andata benissimo. Sono contento ora dell'accessorio ma ancora più contento di come mi hanno trattato in concessionaria veramente squisiti.
Ho deciso di fare un video e caricarlo su youtube così da avere una visibilità maggiore anche per quelle sfortunate persone (come me) che si potrebbero ritrovare nella mia stessa situazione senza saper dove andare ma soprattutto per quelle persone che sono a caccia di informazioni e vorrebbero acquistarlo.
Grazie a tutti ma soprattutto grazie anche a NTN che è riuscito a darmi delle dritte lasciando traccia qui sul forum ed è stato utilissimo.
questo è il video youtube:
https://youtu.be/nBEON4bD71Q

NTN
DD Rider
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 22:46
Moto attuale: Dorsoduro 900
Moto precedente: KTM Duke 690
Provincia: Mi
Contatta:

Re: Aprilia Mia su DD900

Messaggio da NTN » domenica 21 marzo 2021, 0:34

Wow cavolo!

In pratica sei incappato in tutte le paure che ho avuto io prima dell'acquisto!

Bé almeno risolto tutto senza comprarlo due volte!

Ah piccolo consiglio, per entrare e uscire la visualizzazione con pittogrammi del navigatore premi a lungo verso destra il cursore quando visualizzi l'odometro (scoperto di recente)

Il video ci avevo pensato anche io, ma visto che il manuale utente non contiene tutte le istruzioni lo stavo ancora testando (,zone rosse permettendo)

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18538
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Aprilia Mia su DD900

Messaggio da Marlon » martedì 23 marzo 2021, 11:49

cloud ha scritto:
sabato 20 marzo 2021, 17:37
ancora più contento di come mi hanno trattato in concessionaria veramente squisiti.
Oh!
Bene! :sayok:

Non ti far scrupolo nel far nomi.
Troppo spesso leggo lamentele, e se compaiono complimenti credo sia solo un bene.

Per fortuna c'è anche (e soprattutto) gente che sa lavorare e che ci mette l'impegno che tutti ci aspettiamo.
Ed è importante riconoscerne pubblicamente i meriti ;)
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Rispondi