Da xAdv a DD900 - Acquisto usato

La nuova arrivata, omologata Euro4

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Rispondi
Falkus
DD Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2020, 7:17
Provincia: Na

Da xAdv a DD900 - Acquisto usato

Messaggio da Falkus » lunedì 31 agosto 2020, 7:35

Buongiorno a tutti, come da titolo, sto valutando di permutare la mia xadv per una DD 900. Non so se conoscete lo scooter in questione, l’ho preso sopratutto per usarlo negli spostamenti casa-lavoro (città e tangenziale) e qualche giro fuori città. Dopo averlo apprezzato in una passeggiata di 300km tra curve di montagna, ho sentito come la necessità di un cambio manuale (ho sempre portato scooter, ma il sequenziale della xAdv non mi “soddisfa” più di tanto.), la DD mi è sempre piaciuta, già dalla 750. Pensate che la DD 900 possa fare al caso mio? La userei quotidianamente, come già detto, anche di inverno: pioggia, vento ecc., vale la pena fare il cambio? Tollera anche qualche viaggetto, non eccessivamente lungo, anche in due?
Stavo valutando l’usato, Vorrei almeno uscirne in pari (alle brutte la permuto con una DD 900 nuova e ci metto la differenza), e ne ho viste due in Campania, da concessionarie: una 08/2017 con 3600 km (7800€) e una 04/2017 con 11000km (6000€). Che ne pensate? Cosa devo andare a valutare per stare tranquillo per non avere sorprese future (anche se spero che andando in concessionaria di stare tranquillo)?
Perdonate il poema.

ilraffa
Socio DDClub
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2010, 14:49
Moto attuale: dorsoduro 1.2
Moto precedente: dorsoduro factory
Provincia: MI
Località: Milano

Re: Da xAdv a DD900 - Acquisto usato

Messaggio da ilraffa » lunedì 31 agosto 2020, 8:50

Ciao Falkus,
la DD è essenzialmente una moto nata "sana", difetti importanti non ne ha (a parte qualche problema ai sensori del 750, che però aveva riguardato solo alcune moto dei primi anni di produzione e che comunque non riguarda nè la 900 nè la 1.2). Per l'uso che ne vuoi fare non vedo particolari controindicazioni, certamente in città uno scooter è più pratico ma mi pare ovvio sottolinearlo.
Per quanto riguarda i giri in 2, dai un'occhiata al forum e vedrai che molta gente l'ha caricata come uno Scania anche epr farci le ferie estive; anche qui, ovviamente, non si aprla di una moto turistica ma con un poco di spirito di sacrificio si riesce a fare tutto.
Per quanto riguarda le valutazioni, ovviamente una concessionaria deve dare almeno 1 anno di garanzia, le cose da controllare sono quelle che controlleresti su qualsiasi altra moto; ma aspetta consigli da chi ne sa più di me

Avatar utente
AdrianoDD
DD Expert
Messaggi: 868
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 19:46
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Provincia: LT
Località: Latina

Re: Da xAdv a DD900 - Acquisto usato

Messaggio da AdrianoDD » martedì 1 settembre 2020, 11:16

L'xadv l'ha comprato un mio amico la scorsa settimana. Bello scooter, ma l'ho visto molto impacciato nel traffico. La DD a confronto è molto piu agile ed ovviamente non c'è paragone come divertimento. Per contro, sarai meno comodo nei viaggi per la mancanza di protezione aerodinamica e per la sella della DD piu dura.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)

Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard

Rispondi