Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
-
RickyDD
- DD Forum Slave
- Moto attuale: Dorsoduro
Messaggio
da RickyDD » martedì 23 aprile 2013, 16:09
niconick ha scritto:si lo so, però leggo anche che qualcuno lo vuole addirittura sputtanare!
.
Si..se un meccanico afferma una cosa del genere :
"Puo' essere colpa degli scarichi"
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!!
DESTROYER Dixit
-
tigre
- DD Expert
- Moto attuale: yamaha R6
- Moto precedente: HM1100,DD750,sv 650,rs125,mito pista
- Provincia: PD
Messaggio
da tigre » martedì 23 aprile 2013, 19:28
grippare significa che il pistone si grippa contro la canna, di solito accade sui 2T dove il pistone viene lubrificato dalla miscela.
che poi...sarebbe mai davvero possibile, se non per l'olio mancato o difetto di fabbricazione,grippare un motore come quello della DD?ormai pensavo che i problemi grippaggi fossero ormai brutti ricordi dei lontani 2t 125 250 come hai detto.
anche accendendo da freddo e accelerando a 10000 giri secondo me non basterebbe x rompere tutto!e dubito e sopratutto spero non sia un meccanico a fare una cosa comunque tanto sconsiderata.
anche io visti i post lasciati propendo x a cazzata dell uomo!che per carità errare è umano però che sia uomo davvero..
e poi niconik è vero che determinati modelli di auto o moto hanno problemi di fabbricazione come hai detto tu vw la distribuione ecc.ma la DD è una moto sanissima!certo un caso su 23355865838382 è sempre possibile ma qui non si parla di su 100 moto 50 sono uscite con difetti e 50 senza..io ho la prima serie 2008 e di solito i primi modelli si sa che potrebbero avere i primi acciacchi.mai un singolo problema!
in sintesi:
GRANDE DORSODURO
CATTIVO MECCANICO
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..
-
tigre
- DD Expert
- Moto attuale: yamaha R6
- Moto precedente: HM1100,DD750,sv 650,rs125,mito pista
- Provincia: PD
Messaggio
da tigre » martedì 23 aprile 2013, 19:33
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..
-
Destroyer
- DD Top Poster
- Provincia: st
Messaggio
da Destroyer » martedì 23 aprile 2013, 19:35
Intanto finchè non apre sto motore non si sa che cosa è successo, quindi...nulla ha senso.
-
pgiorgio
- DD Pro
- Moto attuale: Africa twin 1000
- Moto precedente: GSX-S1000-DD1200MY12+MY10-CB1000R-....
- Provincia: CB
Messaggio
da pgiorgio » martedì 23 aprile 2013, 19:52
Con chi hai parlato dell'assistenza Aprilia? con il servizio clienti o con un tecnico? Te lo chiedo perché quella affermazione sugli scarichi e la garanzia mi sembra un pochino campata in aria. io ho gli scarichi Arrow marchiati aprilia, con tanto di omologazione, montati da una officina autorizzata, con installazione della mappa aprilia per gli Arrow. mi venissero a dire che decade la garanzia dopo che ho speso 1.700 € (di listino) di scarichi.
Scrivi, scrivi, scrivi... metti per iscritto con lettera raccomandata quello che è successo e spediscila ad Aprilia e per conoscenza al testa di minchia. Poi chiedi che all'apertura del motore ci sia l'ispettore Aprilia. Lascia perdere periti di parte o ingeneri. Spendi un botto... ti ci ricompri la moto con la loro parcella.
se le cose stanno come le hai descritte, a questo punto non puoi più sperare che la cosa si risolva amichevolmente; purtroppo hai a che fare con un meccanico poco corretto.... definiamolo così.
IERI
OGGI
....non escludo ritorno..
-
felix63
- DD Rider
- Moto attuale: APRILIA DD 1200 2012
- Moto precedente: YAMAHA R1 2008
- Provincia: LE
Messaggio
da felix63 » mercoledì 24 aprile 2013, 8:04
Per me quello che è successo è molto semplice ed abbastanza comune.
Nessuna tirata da parte del meccanico, ha messo in moto senza l'olio e se ne è reso conto prima che si bloccasse.
Ti aveva anticipato che era rumorosa e non era certo colpa dell'olio. Ormai bronzine e rasamenti erano compromessi ed è bastato fare pochi km a qualsiasi andatura per fondere.
Quando verrà aperto il motore questo diventerà evidente sopratutto per la presenza di rigature sui rasamenti che sono sintomo di mancanza di olio.
Ho visto il motore aperto di un tmax con la stessa dinamica, tagliando, consegnato rumoroso e con minimo alto altrimenti non reggeva e si è bloccato dopo 4 km.
Mi sa che devi prendere un'avvocato e con quella moto non camminerai prima di qualche anno, queste cose vanno per le lunghe. In bocca al lupo.
PS. nessuna casa risponde in queste circostanze, dalla tua parte hai solamente che hai consegnato una moto non rumorosa e che l'hai ricevuta rumorosa e si è bloccata dopo poco.
-
ilraffa
- Socio DDClub
- Moto attuale: dorsoduro 1.2
- Moto precedente: dorsoduro factory
- Provincia: MI
Messaggio
da ilraffa » mercoledì 24 aprile 2013, 9:21
Scrivi, scrivi, scrivi... metti per iscritto
D'accordo al 100%, verba volant...
-
niconick
- DD Rider
- Moto attuale: dorsoduro 750
- Moto precedente: honda cr 250 2t
- Provincia: pv
Messaggio
da niconick » mercoledì 24 aprile 2013, 13:26
felix63 ha scritto:Per me quello che è successo è molto semplice ed abbastanza comune.
Nessuna tirata da parte del meccanico, ha messo in moto senza l'olio e se ne è reso conto prima che si bloccasse.
Ti aveva anticipato che era rumorosa e non era certo colpa dell'olio. Ormai bronzine e rasamenti erano compromessi ed è bastato fare pochi km a qualsiasi andatura per fondere.
Quando verrà aperto il motore questo diventerà evidente sopratutto per la presenza di rigature sui rasamenti che sono sintomo di mancanza di olio.
Ho visto il motore aperto di un tmax con la stessa dinamica, tagliando, consegnato rumoroso e con minimo alto altrimenti non reggeva e si è bloccato dopo 4 km.
Mi sa che devi prendere un'avvocato e con quella moto non camminerai prima di qualche anno, queste cose vanno per le lunghe. In bocca al lupo.
PS. nessuna casa risponde in queste circostanze, dalla tua parte hai solamente che hai consegnato una moto non rumorosa e che l'hai ricevuta rumorosa e si è bloccata dopo poco.
questa può essere un'altra causa!
comunque come dice destro finche non si apre non si saprà mai!!
se non sono matti non gli vogliamo
-
LUDERO
- DD SBK Poster
- Moto attuale: DD black & white
- Provincia: GE
Messaggio
da LUDERO » mercoledì 24 aprile 2013, 22:23
ilraffa ha scritto:Scrivi, scrivi, scrivi... metti per iscritto
D'accordo al 100%, verba volant...
Bei tempi quando la parola di un'UOMO o la stretta di mano valevano più d'un contratto scritto,siamo nell'era del buttain
dove anche i contratti più semplici tendono ad essere truffaldini e dove ammettere i propi errori è un'optional raro
Scusate l'OT
-
andros92
- DD Rider
- Moto attuale: Dorsoduro 750
- Moto precedente: varadero 125
- Provincia: PA
Messaggio
da andros92 » venerdì 3 maggio 2013, 9:00
Ieri ip meccanico mi ha chiamato per dirmi che devo avvicinare, testualmente mi ha detto "le bronzine sembrano tante lamette di rasoio"...
-
Perleo
- DD Forum Slave
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
- Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
Messaggio
da Perleo » venerdì 3 maggio 2013, 9:06
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai
-
Destroyer
- DD Top Poster
- Provincia: st
Messaggio
da Destroyer » venerdì 3 maggio 2013, 13:03
Ok il genio non ha messo l'olio, ha fatto come il mio amico, un bell'applauso al tuo mecca.