Rumore forcella anteriore destra DD Factory

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa

spackmeier
DD Expert
Messaggi: 935
Iscritto il: sabato 17 agosto 2013, 23:54
Moto attuale: Multi950
Moto precedente: DD750
Provincia: va

Re: Rumore forcella anteriore destra DD Factory

Messaggio da spackmeier » mercoledì 18 marzo 2015, 0:57

:wall: ma la gente non può lavorare onestamente? Ma un meccanico ti può mettere fuori 4 ore di manodopera per fare il cambio olio alle forche? Cioè è mezza giornata ... Io ci posso mettere 4 o più ore a casa mentre bevo il caffè e mi faccio 100.000 scrupoli e riguardi ... Ma loro in poco ti smontano mezza moto.

Credo che il buon destro in 4 ore possa distribuire su un piazzale tutti i pezzi di una DD... No? E in ordine alfabetico :lool:

Avatar utente
Ricky75
DD Rider
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 17:52
Moto attuale: DORSODURO 750 FACTORY VULCAN BLACK
Provincia: Co
Località: Colverde (CO)

Re: Rumore forcella anteriore destra DD Factory

Messaggio da Ricky75 » mercoledì 18 marzo 2015, 11:25

Credo che il buon destro in 4 ore possa distribuire su un piazzale tutti i pezzi di una DD... No? E in ordine alfabetico :lool:
:sayok: :sayok:
Su questo non c'è dubbio!!

Beh, adesso dopo vari rompimenti di scatole e discussioni hanno accettato (Giussani Erba) di farmi la revisione con i miei ricambi (SKF KIT 37Z e MOTUL FORK oil EXPERT 5 W). Smonto le forche e gli porto solo quelle, pago solo la manodopera.
Prossima volta non gliele porto nemmeno, ma stavolta voglio farle controllare per bene per vedere se per caso c'è qualche altro pezzo da cambiare (boccole o altro), visto che la moto è usata e non ho fatto mai controlli.

Dovrebbe essere circa 2 ore d lavoro (100€)...tacci loro!! :wall: :wall:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Re: Rumore forcella anteriore destra DD Factory

Messaggio da Marlon » mercoledì 18 marzo 2015, 13:08

Certo che 50 Euro l'ora per dei Meccanici...
A volte fatico a fatturarne 60 per degli Ingegneri certificati.
Massimo rispetto per tutte le professioni e le persone, ma non esiste un tale appiattimento delle tariffe tra settori così differenti.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Ricky75
DD Rider
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 17:52
Moto attuale: DORSODURO 750 FACTORY VULCAN BLACK
Provincia: Co
Località: Colverde (CO)

Re: Rumore forcella anteriore destra DD Factory

Messaggio da Ricky75 » mercoledì 18 marzo 2015, 13:23

Marlon, sono d'accordo con te.
Considera che anche io sono ingegnere specializzato, ed il mio supporto la mia ditta lo fattura a 75€/ora...di base, fino ai 150€/ora a seconda del tipo di supporto tecnico che erogo.
Per un supporto Area Meccanica di base (quindi non ingegneristico) si fattura fino ai 60€, in dipendenza dall'urgenza, ma molto spesso alla fine visto che sono gli stessi clienti che poi ti comprano i prodotti, il sevizio rientra spesso nel calderone della vendita. :taptap:
Guarda caso questo funziona in tutte le industrie, tranne che nell'automotive e nel settore moto.
In genere qui i ricarichi del VSM sono fino al 200%...anche sui ricambi. E questo posso assicurarti che lo so per certo. :nuuu: :nuuu:

illogical
DD Runner
Messaggi: 412
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 0:09
Moto attuale: Dorsoduro750 '09
Moto precedente: Ninja zx-6r CBR600F Bandit600 ecc. ecc.
Provincia: CO

Re: Rumore forcella anteriore destra DD Factory

Messaggio da illogical » mercoledì 18 marzo 2015, 13:51

Direi che hai risparmiato un bel po', se posso darti un consiglio comprati una dinamometrica, ammesso che tu non ce l'abbia già, io l'ho presa su Amazon e me la sono cavata con 25 euro, l'ho anche testata con una professionale ed è perfetta.

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Rumore forcella anteriore destra DD Factory

Messaggio da Destroyer » mercoledì 18 marzo 2015, 14:02

Cambio paraolio e sostituzione oli compreso rimontaggio al massimo ci vuole 1,5 ore lavoro, certo che se se fanno i cazzi loro invece di star li a testa china, di ore non ne bastano 40...

Avatar utente
Ricky75
DD Rider
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 17:52
Moto attuale: DORSODURO 750 FACTORY VULCAN BLACK
Provincia: Co
Località: Colverde (CO)

Re: Rumore forcella anteriore destra DD Factory

Messaggio da Ricky75 » mercoledì 18 marzo 2015, 15:04

Direi che hai risparmiato un bel po', se posso darti un consiglio comprati una dinamometrica, ammesso che tu non ce l'abbia già, io l'ho presa su Amazon e me la sono cavata con 25 euro, l'ho anche testata con una professionale ed è perfetta.
:sayok: :sayok:
Guarda, di dinamometriche ne ho 4 diverse da 4 a 350Nm...non è quello il punto. Il fatto è che molto spesso gente che fa quel lavoro per professione dovrebbe sempre fare il massimo per il cliente...al prezzo CORRETTO. Mi rendo sempre più conto invece, come dice Destro, che al contrario fanno di tutto per incrementare i prezzi e le tempistiche, e molto spesso se hai un vero problema, fai prima a risolvertelo tu smanettando con gente che ci è già passata.
In America con un servizio così, durerebbero 10 minuti, poi si chiude bottega e tutti a casa.
Cmq siamo ormai oltre l'OT, scusate, chiudo la storia e vi aggiorno appena fatto il lavoro :sayok: :sayok:
Un saluto a tutti :clapclap: :clapclap:

Avatar utente
Ricky75
DD Rider
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 17:52
Moto attuale: DORSODURO 750 FACTORY VULCAN BLACK
Provincia: Co
Località: Colverde (CO)

Re: Rumore forcella anteriore destra DD Factory

Messaggio da Ricky75 » giovedì 19 marzo 2015, 16:24

che poi ho pure sbagliato perché il kit corretto si chiama 43Z... :matto:

Vince
DD Rider
Messaggi: 162
Iscritto il: sabato 8 novembre 2014, 20:05
Moto attuale: DD1200 MY2012
Moto precedente: KTM 950SM
Provincia: BO

Re: Rumore forcella anteriore destra DD Factory

Messaggio da Vince » venerdì 20 marzo 2015, 16:56

Destroyer ha scritto:non è nulla è solo il tubo guidamolla che si muove.
dormi tranquillo che non c'è nulla che non va, ed il tuffatore non lo vedi, è all'interno della forcella.
Destro..anch'io mi trovo con lo stesso problema ma ho il 1200. Se affondo la forcella (contro il muro quindi senza toccare il freno) sento un clack clack. Mi sembrava di aver letto da voi che è normale perché le Sachs non hanno il guidamolla :???: giusto? O mi devo preoccupare? :wall:

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: Rumore forcella anteriore destra DD Factory

Messaggio da Destroyer » venerdì 20 marzo 2015, 17:39

non ti preoccupare, la mia l'ho smontata 3 volte, per il rumore, alla fine era la molla che ruotando toccava conto il fodero...
tutto normale. :sayok:

Vince
DD Rider
Messaggi: 162
Iscritto il: sabato 8 novembre 2014, 20:05
Moto attuale: DD1200 MY2012
Moto precedente: KTM 950SM
Provincia: BO

Re: Rumore forcella anteriore destra DD Factory

Messaggio da Vince » venerdì 20 marzo 2015, 19:09

Meglio così! Come sempre grazie! :sayok: :sayok: :sayok:

Rispondi