Informazioni azzeramento farfalle FAI DA TE
Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84
-
- DD Baby
- Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
- Provincia: BO
Informazioni azzeramento farfalle FAI DA TE
Ciao ragazzi,
sono in procinto spedire a Coma la mia centralina per rimappatura.
Mi sono letto tutto il thr ti 74 pagine a riguardo ed ho capito che se non hai la D5 (prima o dopo siccome Coma carica la D5) bisogna fare azzeramento farfalle e RBW.
Ho letto anche che si può fare scaricando il programma e comprando i relativi cavi e qui arrivo alla mia domanda (che può servire a chiunque altro abbai questo dubbio):
per favore e gentilmente, chi lo sa potrebbe mettere una guida step by step illustrata bene e relativi link per scaricare programma e comprare cavi?
Per verificare la mappa caricata (D3 O D5) ci si può arrivare ache dal cruscotto andando nelle impostazioni per cui ci vuole la password per accere?
Grazie ragazzi, spero di ricevere una risposta dettagliata da qualche utente buono di cuore ,
Lorenzo da Bologna.
sono in procinto spedire a Coma la mia centralina per rimappatura.
Mi sono letto tutto il thr ti 74 pagine a riguardo ed ho capito che se non hai la D5 (prima o dopo siccome Coma carica la D5) bisogna fare azzeramento farfalle e RBW.
Ho letto anche che si può fare scaricando il programma e comprando i relativi cavi e qui arrivo alla mia domanda (che può servire a chiunque altro abbai questo dubbio):
per favore e gentilmente, chi lo sa potrebbe mettere una guida step by step illustrata bene e relativi link per scaricare programma e comprare cavi?
Per verificare la mappa caricata (D3 O D5) ci si può arrivare ache dal cruscotto andando nelle impostazioni per cui ci vuole la password per accere?
Grazie ragazzi, spero di ricevere una risposta dettagliata da qualche utente buono di cuore ,
Lorenzo da Bologna.
-
- DD Baby
Re: Informazioni azzeramento farfalle FAI DA TE
Perdonatemi per qualche omissione di lettere/errore ortografico ma l'ho scritto abbastanza di fretta.
- AdrianoDD
- DD Expert
- Provincia: LT
Ti serve questo cavetto e questo software
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... soduro-750
Poi ti basta un click per effettuare l'operazione
https://www.facebook.com/mauro.colazill ... 236171164/
ti consiglio di comprare i cavetti e scaricare il software. Poi vai nel menu e ti rendi conto facilmente da solo.
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... soduro-750
Poi ti basta un click per effettuare l'operazione
https://www.facebook.com/mauro.colazill ... 236171164/
ti consiglio di comprare i cavetti e scaricare il software. Poi vai nel menu e ti rendi conto facilmente da solo.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Aprilia Dorsoduro 750 & Yamaha TT600r supermotard
(Mario Andretti)
-
- DD Baby
Grazie Adriano,
lo posso fare anche a centralina smontata? Oppure la centralina deve stare sulla moto?
Riguardo alla domanda del cruscotto, lo posso fare da li?
Grazie.
lo posso fare anche a centralina smontata? Oppure la centralina deve stare sulla moto?
Riguardo alla domanda del cruscotto, lo posso fare da li?
Grazie.
- AdrianoDD
- DD Expert
Di niente. Non vorrei darti informazioni sbagliate. Infatti io mi sono solo documentato ma non ho ancora comprato i cavi necessari. I cavi vanno collegati al connettore sotto la sella (nel video si vede) senza scollegare la centralina dalla moto. La versione del software istallato dovresti verderla con Guzzidiag (comunque non è visibile dal cruscotto).
Qui ci sono spiegazioni piu dettagliate
http://www.thisoldtractor.com/moto_guzz ... nners.html
E' per una guzzi (ma immagino che cambi poco o niente rispetto alla nostra)
Qui ci sono spiegazioni piu dettagliate
http://www.thisoldtractor.com/moto_guzz ... nners.html
E' per una guzzi (ma immagino che cambi poco o niente rispetto alla nostra)
(Mario Andretti)
(Mario Andretti)
-
- DD Baby
Perfetto allora,
comunque se qualcuno del forum l'avesse giò fatto, credo sarebbe cosa utile creare una guida per tutti cosi chè non si debba andare dal meccanico e pagare per una operazione abbastanza semplice )
comunque se qualcuno del forum l'avesse giò fatto, credo sarebbe cosa utile creare una guida per tutti cosi chè non si debba andare dal meccanico e pagare per una operazione abbastanza semplice )
- vrun74
- DD Runner
- Moto attuale: Dorsoduro Factory
- Moto precedente: rx125
- Provincia: PI
Ciao!
in ogni caso, chiedi a Coma...è molto competente e professionale e gentile...vedrai che ti darà le indicazioni giuste
in ogni caso, chiedi a Coma...è molto competente e professionale e gentile...vedrai che ti darà le indicazioni giuste
- AdrianoDD
- DD Expert
Sarebbe molto utilie (anche come diagnostica). Su quel link guzzi, vedo anche che si possono salvare o caricare mappe. Mi chiedo se si possa fare anche con la DD.
(Mario Andretti)
(Mario Andretti)
-
- DD Baby
- Moto precedente: Kawasaki Ninja 636 '05 - Aprilia RS 250
- Provincia: BG
Con il codice di service puoi visualizzare la versione attualmente caricata in centralina, oltre a resettare le service e a visualizzare gli eventuali errori presenti.
-
- DD Baby
Mi sono sbagliato.. la versione mappatura caricata si può visualizzare solo con lo strumento di diagnosi..
-
- DD Runner
- Moto attuale: Dorsoduro 1200 2012
- Moto precedente: R1 2004
- Provincia: MB
Nemmeno nel caso della 1200...io con cavo e sw nessun dato palese sulla versione mappa...
Addirittura nemmeno in concessionaria usciva la versione installata...ma semplicemente che nn c erano aggiornamenti...e quindi sai qual è allora.
Addirittura nemmeno in concessionaria usciva la versione installata...ma semplicemente che nn c erano aggiornamenti...e quindi sai qual è allora.
-
- DD Baby
Quando portai la DD a fare il tagliando qualche mese fa chiesi che venisse aggiornata la centralina all'ultima versione disponibile.
Al ritiro della moto il meccanico mi mostrò una fotografia della schermata "aggiornamenti" in cui si vedeva il codice della versione software installata, composta da una serie di numeri e dalla scritta D5, dicendomi che era l'ultima versione disponibile.
Al ritiro della moto il meccanico mi mostrò una fotografia della schermata "aggiornamenti" in cui si vedeva il codice della versione software installata, composta da una serie di numeri e dalla scritta D5, dicendomi che era l'ultima versione disponibile.