Problema cambio e frizione
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Problema cambio e frizione
Buon giorno ragazzi , chiedo consiglio a voi .
Domenica prendo la moto per andare a lavoro, tutto ok, ieri la riprendo per venire a lavoro e dopo un po di km agli stop non riesco più a mettere il folle se non con difficoltà, continuando nel traffico peggiora, tant'è che ai semafori devo spegnere il motore perché anche con la leva frizione tirata la moto avanza piano piano e se la tengo frenata si spegne.
Ieri sera uscito da lavoro la porto subito in officina ed abbiamo spurgato la frizione e cambiato olio, torno a casa tranquillo , la moto va meglio ma il folle non entra quasi mai, però ai semafori con la frizione tirata la moto rimane ferma.
Io penso un pó in parte che dipenda, e spero dall'olio motore che devo sostituire settimana prossima, il 7100 che c'è dentro ha solo 5 mila km ma due anni.
Il meccanico ha escluso la pompa, ma dice che può essere ll'attuatore sotto o lo spingidisco.
La moto è agosto 2010 con 21 mila km.
Grazie per eventuali consigli.
Domenica prendo la moto per andare a lavoro, tutto ok, ieri la riprendo per venire a lavoro e dopo un po di km agli stop non riesco più a mettere il folle se non con difficoltà, continuando nel traffico peggiora, tant'è che ai semafori devo spegnere il motore perché anche con la leva frizione tirata la moto avanza piano piano e se la tengo frenata si spegne.
Ieri sera uscito da lavoro la porto subito in officina ed abbiamo spurgato la frizione e cambiato olio, torno a casa tranquillo , la moto va meglio ma il folle non entra quasi mai, però ai semafori con la frizione tirata la moto rimane ferma.
Io penso un pó in parte che dipenda, e spero dall'olio motore che devo sostituire settimana prossima, il 7100 che c'è dentro ha solo 5 mila km ma due anni.
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- DoDo84
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Re: Problema cambio e frizione
Intanto fai il cambio olio, poi vedi come va
- Giudipeppe.83
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Re: Problema cambio e frizione
Sicuramente, grazie.
- enricoblues
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Re: Problema cambio e frizione
mah sembra un problema di stacco frizione più che di cambio . Fai na prova stupida . Metti la regolazione della leva sul manubrio sul numero 1 , cioè leva + lontana dalla manopola , e prova .
Secondo ma non ho esperienza di questi motori , l'asta dietro all'attuatore che si è consumata e non ti fa staccare la frizione .
Lascio ai + esperti ora altri consigli .
abbracci e w la DD
Secondo ma non ho esperienza di questi motori , l'asta dietro all'attuatore che si è consumata e non ti fa staccare la frizione .
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- Giudipeppe.83
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Re: Problema cambio e frizione
Ho già fatto ieri quella prova, prima dello spurgo ed effettivamente regolando al massimo stacca meglio, ma si capisce che c'è un problema da qualche parte, per che prima non era così. ...
- sandrodd
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Re: Problema cambio e frizione
Cambiare olio con il MOTUL 5100 ha aiutato molti dei nostri cambi, ma non credo che basti per il tuo problema.
Tienici informati
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- DoDo84
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Re: Problema cambio e frizione
Alla fine ha il 7100 non credo sia molto differente.
- Giudipeppe.83
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Re: Problema cambio e frizione
Preso appuntamento per martedì, tagliando e controllo frizione.
- Marlon
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Re: Problema cambio e frizione
Si sarà sfibrato il filo d'acciaio nella guaina...
- Giudipeppe.83
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Re: Problema cambio e frizione
Tagliando fatto stamane, rimesso il 7100 15w50,filtro olio,ha aperto anche la parte sotto dove arriva il tubo della pompa frizione, pulito il tutto,ricaricato ancora l'impianto della frizione, ora la situazione è tornata perfetta, tutto ok, speriamo bene !
- Giudipeppe.83
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Re: Problema cambio e frizione
Aggiornamento, dopo 3-4 uscite la situazione è tornata quasi come prima .......
Folle difficilissimo da trovare e corsa della leva per metà molto morbido, mannaggia mannaggia ...
Folle difficilissimo da trovare e corsa della leva per metà molto morbido, mannaggia mannaggia ...
- Giudipeppe.83
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Re: Problema cambio e frizione
Buon giorno ragazzi, stamane prendo la moto per andare a lavoro, e a freddo appena partito la moto è ancora gestibile, ma dopo 10 minuti nel traffico siamo da capo a 12, leva che per tre quarti sembra andare a vuoto e solo nell'ultima parte stacca, con regolazione della leva a 4.
Il folle é impossibile da trovare se non nei primi 5 minuti dall accensione , e agli stop la moto non ne vuole sapere di stare ferma.
A questo punto non so cosa possa essere, e cosa poter far controllare o cambiare.
Il folle é impossibile da trovare se non nei primi 5 minuti dall accensione , e agli stop la moto non ne vuole sapere di stare ferma.
A questo punto non so cosa possa essere, e cosa poter far controllare o cambiare.