Gomme nuove....

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Terrier
Friend of DDF
Moto attuale: V7 Rosso Astore
Moto precedente: DD750 ++++++

Re: Gomme nuove....

Messaggio da Terrier » domenica 9 gennaio 2011, 20:14

Allora, bisogna distinguere fra mescole proprie della singola gomma e mescole dell'intero "treno"..

Per quanto riguarda le vecchie "Rosso" si può parlare di bimescola solo nel senso che una mescola aveva quella posteriore e un'altra (diversa) l'anteriore.

Parlando invece del Rosso Corsa (evoluzione del Corsa3) se si parla di 3 mescole lo si fa nel senso che la gomma posteriore adotta 2 mescole diverse fra loro e quella anteriore anche, con la particolarità che una di esse è la stessa di una di quelle utilizzate dietro... per questo si parla di tre... credo che sia così, spero di non aver toppato... :lool:
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")

RickyDD
DD Forum Slave
Moto attuale: Dorsoduro

Messaggio da RickyDD » domenica 9 gennaio 2011, 20:17

DoDo84 ha scritto:le diablo rosso corsa (come da sito ) sono a 3 mescole...

come le "antenate" diablo corsa 3...(fuori produzione)
a quanto mi risulta le Corsa 3 non sono affatto fuori produzione.Tutte le volte che gliel'ho detto al gommista mi ha risposto " sono cazzate..le Corsa 3 le fanno ancora e come.."
Bho..ma a chi dare ragione?
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

RickyDD
DD Forum Slave

Messaggio da RickyDD » domenica 9 gennaio 2011, 20:19

Terrier ha scritto:Allora, bisogna distinguere fra mescole proprie della singola gomma e mescole dell'intero "treno"..

Per quanto riguarda le vecchie "Rosso" si può parlare di bimescola solo nel senso che una mescola aveva quella posteriore e un'altra (diversa) l'anteriore.

Parlando invece del Rosso Corsa (evoluzione del Corsa3) se si parla di 3 mescole lo si fa nel senso che la gomma posteriore adotta 2 mescole diverse fra loro e quella anteriore anche, con la particolarità che una di esse è la stessa di una di quelle utilizzate dietro... per questo si parla di tre... credo che sia così, spero di non aver toppato... :lool:
Certo che se gli stessi produttori fossero più chiari...
ci vorrebbe un intervento alla C.S.I :lool:

RickyDD
DD Forum Slave

Messaggio da RickyDD » domenica 9 gennaio 2011, 20:38

Alex-5 ha scritto:siete sicuri che le diablo rosso siano bi/tri mescola? io sapevo che erano differenti le mescole da anteriore a posteriore ma ogni gomma è monomescola, le uniche pirelli bimescola erano le corsa III :redface:

adesso vado a cercare se trovo la scheda tecnica della gomma :ahsisi:
Diablo Rosso (normali) uscirono nel 2007,non credo,a quanto letto,siano gomme da prendere in considerazione visto cosa offrono i nuovi modelli di oggi (tra l'altro non erano nemmeno gomme eccelse)

Terrier
Friend of DDF
Moto attuale: V7 Rosso Astore
Moto precedente: DD750 ++++++

Messaggio da Terrier » domenica 9 gennaio 2011, 20:41

Per me meglio degli M3, ma oggi da non prendere in considerazione..... secondo me... ;)
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")

RickyDD
DD Forum Slave

Messaggio da RickyDD » domenica 9 gennaio 2011, 20:51

Se oggi vuoi fare delle scelte fra gomme di marche diverse devi considerare (in termini di miglioramento ovvio)non più M3 ma M5

DoDo84
Moderatore
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi

Messaggio da DoDo84 » domenica 9 gennaio 2011, 20:55

se sono ancora in produzione come mai sul sito della pirelli non ci sono ?

(si fà per parlare ovviamente)
Immagine

skidded
DD Runner
Moto attuale: DD nera con Akrapovic
Moto precedente: R6, cbr600rr, Honda repsol, gsx-r 750 k8

Messaggio da skidded » domenica 9 gennaio 2011, 20:56

RickyDD ha scritto:
Alex-5 ha scritto:siete sicuri che le diablo rosso siano bi/tri mescola? io sapevo che erano differenti le mescole da anteriore a posteriore ma ogni gomma è monomescola, le uniche pirelli bimescola erano le corsa III :redface:

adesso vado a cercare se trovo la scheda tecnica della gomma :ahsisi:
Diablo Rosso (normali) uscirono nel 2007,non credo,a quanto letto,siano gomme da prendere in considerazione visto cosa offrono i nuovi modelli di oggi (tra l'altro non erano nemmeno gomme eccelse)
Guarda, pur essendo un paio di gomme oramai "vecchie" io le monto da quando ho fatto fuori la sue originali.....
montava le Diablo Corsa III. Ottima gomma nulla da dire ma decisamente pistaiola, gomma che in effetti quando ho girato in pista me le sono fatte montare un treno...... :sayok:
Ma per il giro stradale se pur mezzo pistaiolo, fammi passare il termine, sono accellenti sia per durata che par tenuta di strada ed ottima sul bagnato....... :sayok:
Anzi la prima volta che gli tirerò via la sua copertina dovrò gommare il posteriore e rimonterò sicuramente una Diablo normale.... :sayok:
EACH CURVE THAT YOU DO.......YOU ARE FREE TO SKID......!!

Alex-5
DD Rider
Moto attuale: R1 x 2 e dorsoduro 750

Messaggio da Alex-5 » domenica 9 gennaio 2011, 21:00

RickyDD ha scritto: Diablo Rosso (normali) uscirono nel 2007,non credo,a quanto letto,siano gomme da prendere in considerazione visto cosa offrono i nuovi modelli di oggi (tra l'altro non erano nemmeno gomme eccelse)
personalmente mi trovo molto bene, ma si sa per le gomme va molto a gusti (anche se spesso sono più problemi mentali che altro), ad ogni modo la tecnologia usata sulle rosso EPT non varia molto da quella usata sulle M5, gomme che secondo me si equivalgono :sayok:

proverò magari la prossima stagione le rosso II :ahsisi:
Immagine

RickyDD
DD Forum Slave

Messaggio da RickyDD » domenica 9 gennaio 2011, 21:02

DoDo84 ha scritto:se sono ancora in produzione come mai sul sito della pirelli non ci sono ?

(si fà per parlare ovviamente)
Non ho idea Dodo,sta di fatto che mi dicono così.Forse (anzi quasi sicuramente)i cataloghi che hanno i rivenditori sono diversi da quello che si vede sul Web

RickyDD
DD Forum Slave

Messaggio da RickyDD » domenica 9 gennaio 2011, 21:06

Alex-5 ha scritto:
RickyDD ha scritto: Diablo Rosso (normali) uscirono nel 2007,non credo,a quanto letto,siano gomme da prendere in considerazione visto cosa offrono i nuovi modelli di oggi (tra l'altro non erano nemmeno gomme eccelse)
personalmente mi trovo molto bene, ma si sa per le gomme va molto a gusti (anche se spesso sono più problemi mentali che altro), ad ogni modo la tecnologia usata sulle rosso EPT non varia molto da quella usata sulle M5, gomme che secondo me si equivalgono :sayok:

proverò magari la prossima stagione le rosso II :ahsisi:
Scusa EPT sta per?
Cmq non capisco tutta sta fretta nel fare uscire gomme con nomi (tra le altre cose) del tutto simili a quelle che le precedono e che sono una via di mezzo della linea parallela :wall: ROSSO,DiAblo Corsa;diablo rosso Corsa.Corsa 3..e sti cazzi!

Con tutto poi che non si riesce a capire quali siano le reali differenze fra un pneumatico e l'altro!

DoDo84
Moderatore
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi

Messaggio da DoDo84 » domenica 9 gennaio 2011, 21:13

Tecnologia avanzata di studio dell'impronta (EPT)
Immagine

Bloccato