La mia, 2010 mappa D3 non lo faceva, mappa D5 lo faceva, ora di nuovo con la D3 è ok.gialto ha scritto:La mia, del 2009 con mappa D3, non l'ha mai fatto
Moto rimane un po accelerata è normale??
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Re: Moto rimane un po accelerata è normale??
Viva il bicilindrico, il motore motociclistico per eccellenza !
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Re: Moto rimane un po accelerata è normale??
Ciao Ragazi,kakko ha scritto:Ciao ragazzi la mia DD 750 spesso rimane accelerata durante la chiusura del gas.... e' una cosa fastidiosissima dato che rimanendo accellerata mi diminuisce di molto il freno motore ... rimane intorno i 2000/2500 giri/min per anche 20/30 secondi... l ho già fatta rimappare più volte ma il problema persiste ... il meccanico dice che potrebbe essere il sensore pressione aria ... voi che ne pensate ??? Spero di trovare una soluzione insieme a voi... grazie ciao
anche io ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa' e sono anadato lungo
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Ora che so' che potra' riaccadere occhi aperti
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Un saluto a tutti
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Re: Moto rimane un po accelerata è normale??
A me tira l accelerati a leggera quando scalo e scendo a 1000giri..niente di preoccupante...lo fa sempre sempre fatto e non e mai stato un problema..sarà la centralina che gestisce la carburazione in automatico in base a clima ecc
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..
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Re: Moto rimane un po accelerata è normale??
A mille giri il motore va per forza, grazie al regime del minimo.
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Re: Moto rimane un po accelerata è normale??
beh in realtà è la prima moto che mi fa questa cosa..a volte in scalata se fredda si spegne..ma x me non mai stato un problema..
Ce la farà il nostro eroe a farla franca,o sarà Franca a farsi il nostro eroe?..
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Re: Moto rimane un po accelerata è normale??
Buongiorno a tutti! Sono nuovo nel forum e ho voluto iscrivermi per potervi aiutare a risolvere questo problema della Dorso che rimane accelerata a 3000- 2500 giri in rilascio. Da novembre 2014 ho preso la mia prima moto (usata) e fino ad una settimana fa e 2000 Km percorsi ho un pò studiato il comportamento della moto. Beh trovavo impossibile, visto la moto fantastica, mandare giù un problema del genere e girando intorno la moto ho notato che ha un interruttore sulla leva frizione che la leva non riusciva a premere. Lo stesso interruttore della luce stop della leva del freno anteriore! beh ho messo uno spessore provvisorio sulla leva (carta e scotch nero) e problema risolto!!!!!!
controllate se fa "clip" l'interruttore a leva rilasciata o se ha troppo gioco da non riuscirci come faceva la mia e compensatelo! Non sono un meccanico ne un ingegnere sono solo un appassionato ma ho letto il manuale di officina e la maggior parte del forum ma prima non avevo trovato soluzione...
Ero disperato! Credo che a interruttore non premuto la centralina leggesse come frizione tirata e a 3000 giri lascia le farfalle leggermente aperte per far si che da fermi con marcia inserita la moto non si spenga appunto a frizione tirata!! Ma in scalata crea questo problema incredibile eh???
Ora nei tornantini stretti dove prima arrancavo perche dovevo frenare il motore un po accelerato ora mi diverto a 1000 (tempo permettendo
)... Spero abbiate il mio stesso problema e che io sia stato di aiuto!ora buona staccata!!! ![Smile :winksmile:](./images/smilies/set5/smilewinkgrin.gif)
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controllate se fa "clip" l'interruttore a leva rilasciata o se ha troppo gioco da non riuscirci come faceva la mia e compensatelo! Non sono un meccanico ne un ingegnere sono solo un appassionato ma ho letto il manuale di officina e la maggior parte del forum ma prima non avevo trovato soluzione...
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Re: Moto rimane un po accelerata è normale??
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Giglio89: il primo post è di presentazione!!! Nell'apposita sezione.......
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Crei un nuovo argomento e ti presenti
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Re: Moto rimane un po accelerata è normale??
non ci ho capito un'acca, usale le virgole son gratis…
comunque sia, quello è l'interruttore per farti avviare la moto con la marcia inserita e la frizione tirata.
o per non far partire la moto con la marcia inserita, senza tirare la frizione.
e non c'entra veramente nulla con quello di cui si parla in questo thread.
ti dico solo che io l'interuttore non ce l'avevo proprio.
il "problema" come lo chiamano, NON è un problema, perchè la moto NON rimane accelerata, e se lo fa è voluto dalla ECU, non per una anomalia.
quando è molto umido o molto freddo o entrambi, la ECU alza di 100 giri il motore in fase di rilascio.
quindi NON è un problema, ma una cosa voluta.
e no, non abbiamo il tuo "problema!
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comunque sia, quello è l'interruttore per farti avviare la moto con la marcia inserita e la frizione tirata.
o per non far partire la moto con la marcia inserita, senza tirare la frizione.
e non c'entra veramente nulla con quello di cui si parla in questo thread.
ti dico solo che io l'interuttore non ce l'avevo proprio.
il "problema" come lo chiamano, NON è un problema, perchè la moto NON rimane accelerata, e se lo fa è voluto dalla ECU, non per una anomalia.
quando è molto umido o molto freddo o entrambi, la ECU alza di 100 giri il motore in fase di rilascio.
quindi NON è un problema, ma una cosa voluta.
e no, non abbiamo il tuo "problema!
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Re: Moto rimane un po accelerata è normale??
io ho eliminato quell'interruttore della frizione dopo aver messo pompa freno e frizione racing...semplicemente staccato e nastrato...e mai avuto problemi di sorta...l'unica cosa è che per accenderla deve essere rigorosamente a folle...
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Re: Moto rimane un po accelerata è normale??
Per Destroyer, rispondevo a kakko e poi tu hai una dorsoduro? Come fai a dire ciò?? La mia non si avvia a marcia inserita solo con cavalletto abbassato. A marcia inserita e cavalletto alzato si avvia anche con frizione rilasciata, non c'entra niente quello'interruttore con l'avviamento..Scusate se ho lasciato le virgole, forse non le so mettere! Cmq io ho risolto il problema in questo modo , non è che mi invento le cose...! Jenapliskyn tu hai il 1200 non so se è uguale al 750...kakko ha scritto:Ciao ragazzi la mia DD 750 spesso rimane accelerata durante la chiusura del gas.... e' una cosa fastidiosissima dato che rimanendo accellerata mi diminuisce di molto il freno motore ... rimane intorno i 2000/2500 giri/min per anche 20/30 secondi... l ho già fatta rimappare più volte ma il problema persiste ... il meccanico dice che potrebbe essere il sensore pressione aria ... voi che ne pensate ??? Spero di trovare una soluzione insieme a voi... grazie ciao
Re: Moto rimane un po accelerata è normale??
tu rispondevi non a Kakko, ed io rispondo a te, perchè è vietato??
io non ho la dorsoduro, non ho mai avuto la dorsoduro e non so perchè rispondo…
ragazzi mi dite perchè rispondo….
al momento giro in monopattino, le robe coi motori mi pigliano malissimo, fanno rumore, puzzano e corrono…
guarda che sei tu che, forse, non hai chiaro il perchè la moto funziona.
ti rispiego come funziona la logica dell'avviamento??
ho tempo, se vuoi ti faccio anche un disegnino esplicativo…
quello switch (interruttore) serve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a tenere a bada l'avviamento.
la moto parte con la marcia inserita tirando la frizione, e non parte con la marcia inserita SENZA tirare la frizione, sul cavalletto, giù dal cavalletto, poggiata al muro o contro un albero, tu puoi dire quello che ti pare, non smonto convinzioni su Babbo Natale, ma dammi retta, non è come dici tu.
per il resto, pensala come vuoi.
750/1200funzionano tutte in quel modo, ma io non ho la Dorsoduro, quindi non debbo rispondere, vero!?
io non ho la dorsoduro, non ho mai avuto la dorsoduro e non so perchè rispondo…
ragazzi mi dite perchè rispondo….
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guarda che sei tu che, forse, non hai chiaro il perchè la moto funziona.
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quello switch (interruttore) serve SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a tenere a bada l'avviamento.
la moto parte con la marcia inserita tirando la frizione, e non parte con la marcia inserita SENZA tirare la frizione, sul cavalletto, giù dal cavalletto, poggiata al muro o contro un albero, tu puoi dire quello che ti pare, non smonto convinzioni su Babbo Natale, ma dammi retta, non è come dici tu.
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della serie: non ci ho capito nullaGiglio89 ha scritto:La mia non si avvia a marcia inserita solo con cavalletto abbassato. A marcia inserita e cavalletto alzato si avvia anche con frizione rilasciata, non c'entra niente quello'interruttore con l'avviamento..
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750/1200funzionano tutte in quel modo, ma io non ho la Dorsoduro, quindi non debbo rispondere, vero!?
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Re: Moto rimane un po accelerata è normale??
Stai scherzando vero?Giglio89 ha scritto:La mia non si avvia a marcia inserita solo con cavalletto abbassato. A marcia inserita e cavalletto alzato si avvia anche con frizione rilasciata, non c'entra niente quello'interruttore con l'avviamento...
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