Gomme nuove....
Moderatori: Marlon, DoDo84, ilraffa
- MAF
- DD Rider
- Moto attuale: Aprilia DorsoDuro
- Moto precedente: Yamaha XT 660 X
Re: Gomme nuove....
Un salutone a tutti
Per il mio compleanno e per quello della mia DD (le date coincidono) ci siamo fatti vari regali tra cui un set di cerchi forgiati made in Nico8tto. Il post è da 5,5
Devo per la prima volta cambiare le dunlop di serie con cui mi sono trovato, tutto sommato, bene.
Stò diventando matto a leggere pareri, prove, confronti, ma non riesco a decidere che gomme scegliere.
Premetto che uso la DD prevalentemente in estate e amo i giri in montagna.
Che ci monto? Pirelli? Dunlop? Conti? BHo????
HELP!!!
Per il mio compleanno e per quello della mia DD (le date coincidono) ci siamo fatti vari regali tra cui un set di cerchi forgiati made in Nico8tto. Il post è da 5,5
Devo per la prima volta cambiare le dunlop di serie con cui mi sono trovato, tutto sommato, bene.
Stò diventando matto a leggere pareri, prove, confronti, ma non riesco a decidere che gomme scegliere.
Premetto che uso la DD prevalentemente in estate e amo i giri in montagna.
Che ci monto? Pirelli? Dunlop? Conti? BHo????
HELP!!!
Saluti
MAF
MAF
- Fuorifase
- DD Crazy
- Moto attuale: Dorsoduro R Pikes Peak Edition
- Moto precedente: Apecar
- Provincia: NP
Bella domanda.
Le gomme sono un fattore molto personale, quello che possa andare bene a te magari non va bene ad altri e viceversa, quindi.........
Comunque, dici che la usi prevalentemente d'estate e in montagna, quindi tante curve a buona temperatura, potresti montare delle Metzeler Racetec, delle ottime gomme direi, magari K1 anteriore e K2 al posteriore.
Le gomme sono un fattore molto personale, quello che possa andare bene a te magari non va bene ad altri e viceversa, quindi.........
Comunque, dici che la usi prevalentemente d'estate e in montagna, quindi tante curve a buona temperatura, potresti montare delle Metzeler Racetec, delle ottime gomme direi, magari K1 anteriore e K2 al posteriore.
Più le cose cambiano e più restano le stesse.
Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.
Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.
-
- DD Forum Slave
- Moto attuale: Dorsoduro
fra 3 giorni è il mio compleanno
non è che mi fate di regalo un paio di cerchi forgiati come l'amico Maf
non è che mi fate di regalo un paio di cerchi forgiati come l'amico Maf
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
- ste87
- Friend of DDF
- Moto attuale: Dorsoduro 750 - Honda CRF450 4t
- Moto precedente: Rs125,Climber280,fantic350,50cc vari...
Se vuoi ti regalo cerchi + gomme + una RSV4...
Poi pero',l'1 marzo ti presenti a casa mia con una Ferrari GTO nuova.
Altrimenti...
Poi pero',l'1 marzo ti presenti a casa mia con una Ferrari GTO nuova.
Altrimenti...
- MAF
- DD Rider
- Moto attuale: Aprilia DorsoDuro
- Moto precedente: Yamaha XT 660 X
Eh lo so... ogniuno di noi ha il suo stile di guida e sensibilità diverse ma il mio dilemma è che una volta montate me le devo tenere. Che mi piacciano o noFuorifase ha scritto:Bella domanda.
Le Metz ho paura siano un po' troppo appuntite, non vorrei che montate sul cerchio da 5,5 mi dessero la brutta sensazione di caduta all'interno della curva. Oltretutto monterò la corona da 48 denti che mi accorcia un po' l'interasse rendendo la moto ancora più reattiva.
Non le avevo valutate bene come alternativa..... ci devo studiare su un po'. Ho visto inoltre che hanno un nuovo modello..... interessante..... Grazie
Saluti
MAF
MAF
-
- DD Forum Slave
Se giri in estate,e non vuoi un profilo troppo appuntito,vai di Pirelli Supercorsa.Ho amici che le hanno montate e sono rimasti entusiasti.
Potrei dirti anche di provare le nuove Diablo Rosso Corsa,ma ancora non ci sono tante persone che le hanno provate
Potrei dirti anche di provare le nuove Diablo Rosso Corsa,ma ancora non ci sono tante persone che le hanno provate
- gigione
- DD Runner
- Moto attuale: DD 750 2010 abs
- Moto precedente: CBF 500, dominator, Runner, scarabeo
- Provincia: mi
volendo dare il mio piccolo contributo vorrei dirvi che la mia è uscita con le Diablo III. a temperature alte e con asfalto perfetto sono ottime ma dove l' aderenza è scarsa non mi piacciono. ho fatto un paio di intraversate non volute sul cemento pressato e umido e sono scivolato su asfalto misto foglie (ma con tanto asfalto e poche foglie). per questo ora cerco qualcosa di meno performante ma più da 'buon padre di famiglia'. forse queste?
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =130&m_s=1
pareri ben accetti! consigliatemi qualcosa da poter fare andare la DoDò anche i inverno per piacere ciao gigio
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =130&m_s=1
pareri ben accetti! consigliatemi qualcosa da poter fare andare la DoDò anche i inverno per piacere ciao gigio
"meglio tacere e dar l' impressione di essere stupidi che parlare e togliere ogni dubbio"
-
- DD Forum Slave
mha..le diablo Corsa 3 a detta di tutti sono ottime gomme,certo le condizioni che tu hai elencato sopra dove dici di avere avuto problemi,sono le peggiori,per qualsiasi gomma (foglie,cemento bagnato).
Le gomme che hai citato non le conosco.
Poi come ti sei intraversato?in apertura?non è che magari hai aperto troppo sul fondo scivoloso?
Le Diablo Corsa 3 non sono certo gomme da bagnato,ma credo che a questo punto tu debba orientarti su gomme invernali o prettamente da bagnato (qualcuno sul forum ce l'ha e ci sono dei post,usa la funzione CERCA)
e..non per ultimo,un occhiata alla regolazione del mono
Le gomme che hai citato non le conosco.
Poi come ti sei intraversato?in apertura?non è che magari hai aperto troppo sul fondo scivoloso?
Le Diablo Corsa 3 non sono certo gomme da bagnato,ma credo che a questo punto tu debba orientarti su gomme invernali o prettamente da bagnato (qualcuno sul forum ce l'ha e ci sono dei post,usa la funzione CERCA)
e..non per ultimo,un occhiata alla regolazione del mono
- coppolastorta
- DD Pro
- Moto attuale: ho il cuore infranto
- Moto precedente: lascia stare va'
- Provincia: MO
gigione ha scritto:dove l' aderenza è scarsa non mi piacciono. sul cemento pressato e umido e sono scivolato su asfalto misto foglie (ma con tanto asfalto e poche foglie).
Guarda che in quelle condizioni e con 90 cv sotto il culo anche con un triciclo perdi aderenza
-
- DD Forum Slave
coppolastorta ha scritto:gigione ha scritto:dove l' aderenza è scarsa non mi piacciono. sul cemento pressato e umido e sono scivolato su asfalto misto foglie (ma con tanto asfalto e poche foglie).
Guarda che in quelle condizioni e con 90 cv sotto il culo anche con un triciclo perdi aderenza
- Terrier
- Friend of DDF
- Moto attuale: V7 Rosso Astore
- Moto precedente: DD750 ++++++
Gigione, ti posto un link... quel che ci trovi non è da prendere come oro colato, ma potrebbe esserti utile..
http://gomme.gommarolo.org/
Io comunque vado con i Diablo Rosso Corsa tutto l'anno...
http://gomme.gommarolo.org/
Io comunque vado con i Diablo Rosso Corsa tutto l'anno...
L'ira toglie all'uomo l'ultima maschera, quella che neppure egli talora immagina di avere. (Enrico "Terrier")
- Marlon
- Amministratore
- Provincia: PO
Tanto
Tanto per non lasciarci tranquilli, ed introdurre ulteriori elementi di scelta, dal mese prossimo sarà sul mercato pure il Diablo Rosso II.
Credo che si ponga un passo avanti al "Rosso" normale, e con il posteriore bimescola si avvicini al "Corsa" quanto a prestazioni rimanendo però più gestibile in inverno e sul bagnato (anche se, da quel che scrivono sul sito, il rating sul bagnato è inferiore... Mah!).
Vediamo quando e se qualcuno lo proverà...
Credo che si ponga un passo avanti al "Rosso" normale, e con il posteriore bimescola si avvicini al "Corsa" quanto a prestazioni rimanendo però più gestibile in inverno e sul bagnato (anche se, da quel che scrivono sul sito, il rating sul bagnato è inferiore... Mah!).
Vediamo quando e se qualcuno lo proverà...