birillonero ha scritto:Ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa : la moto mi è arrivata da qualche giorno, e leggendo le vostre impressioni ho visto che con la mappa S se nn stai attento ti ritrovi con 1 ruota che nemmeno te ne accorgi.
La mia impressione è che, si spinga forte anzi fortissimo ma di alzarsi con una ruota nn lo fa.(certamente è un problema mio).
che ne pensate?
Di alzarsi di progressione non se ne parla ne in 1° ne tantomeno in 2°.
Certo che se con la S provi a partire a tutto gas al semarforo, il monoruota è assicurato, anzi se non chiudi ti sdrai.
Se poi sei un po' smaliziato, prova a partire in prima, chiudere il gas e riaprirlo di botto.
Io l'ho fatto con la moto in prova e ho pensato di morire da quanto è stata rapida la salita dell'avantreno.
E' quasi pericoloso se non ci stai attento.
Qualcuno dice che è sufficente cambiare gli scarichi e la moto sale di progressione (con un piccolo aiuto) anche in seconda.
Personalmente sono un po' scettico. Mi piacerebbe vederlo o meglio provarlo di persona.
Qualcun'altro suggerisce di togliere un dente al pignone (o aggiungerne 3 alla corona).
Questo sicuramente aiuta (per esperienza) il monoruota di progressione.
Ma adesso sto divagando un po' OT.
Quando ho un po' di tempo apro un nuovo topic sui rapporti (pro e contro nel cambiarli).
Ciao
miazza