PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Non

Messaggio da Marlon » martedì 13 luglio 2010, 11:55

Non capisco una cosa, però:
perché non vi accordate PRIMA?

Anche io ho sempre la sotterranea sensazione di passare per pezzente, ma in tutta franchezza i soldi fatico non poco a guadagnarmeli, a me chiedono SEMPRE di abbassare le pretese, e comunque, se proprio devo fare il barbone, non ha senso che lo faccia DOPO!

Quando il lavoro è fatto, discuti male.
Al massimo ti arrabbi e non ci torni, ma se uno si mette d'accordo prima il problema manco si pone.

Sbaglio?


Per il resto, dall'officina cui mi affido, pretendo un servizio professionale e delle competenze reali, più che un prezzo conveniente.

Della cialtronaggine a 30 Euro me ne faccio poco.
Preferisco spenderne 90 ma stare (presumibilmente) tranquillo.
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Perleo
DD Forum Slave
Messaggi: 5292
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 9:34
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750, Yamaha R1 (04)
Moto precedente: XT400, SV650S, Pegaso strada 650, XTZ650
Località: Bologna

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da Perleo » martedì 13 luglio 2010, 13:43

Io sapevo quando avrei dovuto spendere, non mi hanno sorpreso al ritiro del mezzo, ma alla richiesta di preventivo.
Ma purtroppo volevo evitarmi di farmi 60km per portarla in un'altra officina, non avendo nessuno che alla consegna del mezzo potesse riportarmi a casa.
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai

Immagine

DrFigus
DD Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 19:07
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro 750
Località: Bari

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da DrFigus » martedì 13 luglio 2010, 16:39

No Perleo, per stessa zona intendo la mia, ossia Bari; è per quello che mi sono stupito della grande differenza economica. Non so, magari è a loro due che è andata particolarmente bene mentre a me è nella norma :winksmile: ma propendo per il contrario.

Marlon, mea culpa: avrei dovuto chiedere un preventivo. Avevo preso la moto 2 settimane prima, e subito mi sono accorto di un piccolo problema di assemblaggio (il codone da un lato non si incastrava perfettamente col fanale posteriore), risolto nel giro di 2 giorni contati con l'invio del pezzo in garanzia, cosa che mi ha soddisfatto pienamente. Inoltre l'avrei dovuta ripotenziare di lì a 1 un mese, e non essendocene tante di officine Aprilia, almeno dalle mie parti, volevo in qualche modo rinforzare il rapporto cliente-concessionario.
Essendo a conoscenza di quanto pagato dai miei due amici, mai mi sarei aspettato una batosta del genere.. Sicuramente ho sbagliato io: i meccanici a cui dare completa fiducia si possono contare sulle dita di una mano. Tant'è che ora sono alla ricerca di uno di questi. :reye

E comunque, qui, a Bari, un'officina con manodopera da 40€/h + iva non l'avevo mai vista in vita mia. :matto:

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da RickyDD » martedì 13 luglio 2010, 18:07

infatti..si torna sempre lì,è chiaro che il prezzo l'ho chiesto appena lasciata la moto,ma se non hai alternative che fai?o bere o affogare
Discutere male non lo fai solo a lavoro finito,ma quando sul mercato non c'è concorrenza!
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

RickyDD
DD Forum Slave
Messaggi: 8128
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 20:46
Moto attuale: Dorsoduro
Località: Firenze e dintorni

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da RickyDD » martedì 13 luglio 2010, 18:09

DrFigus ha scritto:No Perleo, per stessa zona intendo la mia, ossia Bari; è per quello che mi sono stupito della grande differenza economica. Non so, magari è a loro due che è andata particolarmente bene mentre a me è nella norma :winksmile: ma propendo per il contrario.

Marlon, mea culpa: avrei dovuto chiedere un preventivo. Avevo preso la moto 2 settimane prima, e subito mi sono accorto di un piccolo problema di assemblaggio (il codone da un lato non si incastrava perfettamente col fanale posteriore), risolto nel giro di 2 giorni contati con l'invio del pezzo in garanzia, cosa che mi ha soddisfatto pienamente. Inoltre l'avrei dovuta ripotenziare di lì a 1 un mese, e non essendocene tante di officine Aprilia, almeno dalle mie parti, volevo in qualche modo rinforzare il rapporto cliente-concessionario.
Essendo a conoscenza di quanto pagato dai miei due amici, mai mi sarei aspettato una batosta del genere.. Sicuramente ho sbagliato io: i meccanici a cui dare completa fiducia si possono contare sulle dita di una mano. Tant'è che ora sono alla ricerca di uno di questi. :reye

E comunque, qui, a Bari, un'officina con manodopera da 40€/h + iva non l'avevo mai vista in vita mia. :matto:
Ormai 40 euro l'ora li prendono pure i calzolai tra poco!
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! :lol: DESTROYER Dixit

Charlie
DD Rider
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 2 aprile 2010, 15:25
Moto attuale: Dorsoduro
Moto precedente: no
Località: inserirla SUBITO!

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da Charlie » venerdì 16 luglio 2010, 14:53

Allora ritirata moto lunedì pomeriggio...costo 120€ Olio 4L circa, filtro olio e lavori 55€ (come da specifiche aprilia, così mi ha detto il conce, mentre per la Ducati HP di un mio amico, sempre a 1000km, costo 150€)
Mi ha detto ci vediamo tra un anno per la garanzia e mi ha ribadito che la casa prevede ed anche lui consigli un tagliando ogni 6000km visto che il motore è un pò più spinto di altri... mah!!! vabbè visto che ci sono due anni di garanzia ok...poi si vedrà! :winksmile:

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Ne

Messaggio da Marlon » venerdì 16 luglio 2010, 16:10

Charlie ha scritto:mi ha ribadito che la casa prevede ed anche lui consigli un tagliando ogni 6000km
Ne ho talmente due coglioni, a sentire di queste stronzate, che il primo pirla di meccanico che me le dice lo giro di 180° e lo piego a 90.

Scusa il turpiloquio, ma questo pressapochismo "interessato" mi fa infuriare :inkazzato:
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
Fuorifase
DD Crazy
Messaggi: 12016
Iscritto il: venerdì 19 giugno 2009, 18:36
Moto attuale: Dorsoduro R Pikes Peak Edition
Moto precedente: Apecar
Provincia: NP
Località: Altrove

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da Fuorifase » venerdì 16 luglio 2010, 16:26

Marlon ha scritto:lo giro di 180° e lo piego a 90.
Affamato. :devils: :devils:
Più le cose cambiano e più restano le stesse.

Se vuoi un mondo più pulito........SCOPA!!!

Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.

Avatar utente
Marlon
Amministratore
Messaggi: 18545
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 17:16
Provincia: PO
Località: PO

Al

Messaggio da Marlon » venerdì 16 luglio 2010, 16:46

Al limite...
...goniometro!
.~ Marlon ~.

Immagine

- Leggi il regolamento - Usa la funzione "cerca contenuto" - Inserisci le foto così -

Avatar utente
DoDo84
Moderatore
Messaggi: 10577
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:49
Moto attuale: caponord 1200 rally
Moto precedente: DDdestro,DDdodo,DD'08,vespa 130cc
Provincia: Pi
Località: Seravezza (LU)/ Ripafratta(pi)

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da DoDo84 » venerdì 16 luglio 2010, 19:44

se ogni tanto aggiornassero il programma di manutenzione che hanno sul pc...

:taptap:
Immagine

adk74
DD Runner
Messaggi: 302
Iscritto il: lunedì 5 luglio 2010, 21:19
Moto attuale: DD 750
Moto precedente: DD 750 incidenta....
Località: Bellona
Contatta:

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da adk74 » venerdì 16 luglio 2010, 19:46

stamattina passo in conce per delle cosette e gliu chiedo appunto il prezzo... mi dice €120 ottimo direi :sayok:
se sei incerto tieni aperto... sempre

Destroyer
DD Top Poster
Messaggi: 27771
Iscritto il: venerdì 5 settembre 2008, 10:21
Provincia: st

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da Destroyer » venerdì 16 luglio 2010, 20:03

Preso oggi l'olietto nuovo per la piccina, 45 euri 4 kg di ELF 4XT-TECH 10-50 e il filtro.

lunedì lo cambio.

:clapclap:

Rispondi