PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Tagliandi, modifiche, problemi e soluzioni tecniche

Moderatori: Marlon, ilraffa, DoDo84

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da nfamotard » giovedì 2 settembre 2010, 16:11

ilraffa ha scritto:136€ e me l'hanno lavata

ah, dimenticavo, mi hanno fatto lo sconto........135€! :'(
Che carini..... :lool:
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Avatar utente
Markil
DD Runner
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 29 agosto 2008, 14:02
Moto attuale: MM Granpasso 1200
Moto precedente: Dorsoduro rosso fluo '10
Località: Varese

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da Markil » giovedì 2 settembre 2010, 23:14

Ritirata.. 147€ :|

Ingefr
DD Runner
Messaggi: 500
Iscritto il: sabato 28 agosto 2010, 1:50
Provincia: boh

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da Ingefr » giovedì 9 settembre 2010, 21:12

Un'ora e 1/4.... 130 Euro.... :sayok:

Avatar utente
fabius8
DD Baby
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 13:20
Moto attuale: DorsoDurissssssimo!
Moto precedente: Hornet 600 eee..YZF 450,CRF,CR,YZ,KX,RX
Località: Trofarello

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da fabius8 » giovedì 16 settembre 2010, 11:30

sarebbe utile anche mettere la città dove vi trovate e magari il nome del concessionario!
Io al primo tagliando ho pagato 140€ (e cavolo...devo dire che 140€ per il primo tagliando mi sembrano veramente troppi!!!!) e come era la moto, l'ho ritrovata!
Rivoli (To) Motostyle.

Avatar utente
paolomatador
DD Runner
Messaggi: 536
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:58
Moto attuale: DD09Bianca Meraviglia
Moto precedente: Suzuki Sv650S
Località: Palermo

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da paolomatador » giovedì 18 novembre 2010, 12:36

So che magari sono un po' OT visto che per me è il secondo tagliando (quello dei 20mila) ma mi hanno appena comunicato il prezzo e mi sembra un tantino elevato!
288 Euro per il secondo tagliando.
Penso che abbiano fatto i controlli di routine, cambio olio, cambio filtro, candele etc..
In più mi stanno sostituendo (in garanzia) le membrane delle vaschette olio e ho ordinato (spesa extra) il copri carter frizione (che in teoria costa 25 Euro o giu di li)....
Non vi sembra caro?

A Palermo.

Avatar utente
ste87
Friend of DDF
Messaggi: 4517
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2008, 14:06
Moto attuale: Dorsoduro 750 - Honda CRF450 4t
Moto precedente: Rs125,Climber280,fantic350,50cc vari...
Località: PARMA

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da ste87 » giovedì 18 novembre 2010, 12:45

Alto sembra alto,c'è da vedere cosa ti hanno fatto...

Avatar utente
paolomatador
DD Runner
Messaggi: 536
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:58
Moto attuale: DD09Bianca Meraviglia
Moto precedente: Suzuki Sv650S
Località: Palermo

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da paolomatador » giovedì 18 novembre 2010, 12:53

ste87 ha scritto:Alto sembra alto,c'è da vedere cosa ti hanno fatto...
Vi farò sapere domani (la vado a prendere stasera).... ma quello che gli avevo chiesto era "tagliando standard dei 20mila"....

Avatar utente
LUDERO
DD SBK Poster
Messaggi: 2660
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 13:41
Moto attuale: DD black & white
Provincia: GE
Località: Zena a Superba

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da LUDERO » giovedì 18 novembre 2010, 22:01

Quello dei 20000 KM è un tagliando importante con molti controlli oltre a cambio olio,filtro,candele,filtro aria e regolazione gioco valvole se fanno tutto e sono compresi nel prezzo le guarnizioni pompe e paracarter il prezzo potrebbe essere giusto

Avatar utente
robyjaos
DD SBK Poster
Messaggi: 1888
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:59
Moto attuale: dorsoduro
Moto precedente: Kawa 400-600-750-Ktm Duke-Quad Polaris
Località: Bergamo

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da robyjaos » venerdì 19 novembre 2010, 0:25

Si peccato che delle cose prescritte ne fanno,se va bene,la metà......

Avatar utente
paolomatador
DD Runner
Messaggi: 536
Iscritto il: mercoledì 27 agosto 2008, 18:58
Moto attuale: DD09Bianca Meraviglia
Moto precedente: Suzuki Sv650S
Località: Palermo

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da paolomatador » venerdì 19 novembre 2010, 13:46

Ok allora, ecco cosa è successo:
Il prezzo del "solo" tagliando era di 220,00 nel quale erano compresi:
candele, olio, filtro olio e filtro aria, controlli vari.

Le guarnizioni pompe (entrambe) sono state ordinate ma saranno cambiate in garanzia.
Il paracarter era stato ordinato e prezzato 63,00, ma visto che da fonti attendibili su questo forum, pare costare 25,00 si è visto che probabilmente si è ordinato qualcosa di sbagliato (forse il coperchio carter e non il kit paracarter) per cui abbiamo sospeso l'ordine.

Infine ho pagato "solo" 200,00 perchè il tagliando mi è stato scontato e non ho pagato il prezzo del paracarter.

Due o tre riflessioni:
- una cosa che non mi è affatto piaciuta nel conto presentato dal meccanico è stata la voce "5,00 Benzina".
Cioè, mi chiedi 220,00 Euro per un tagliando e mi carichi anche 5 Euro perchè hai fatto Benzina?? (che poi la Benzina ci bastava per fare almeno una ventina di KM e non c'era affatto bisogno di farla)
- altra cosa che non ho gradito è che quando ho fatto le mie rimostranze per il prezzo del tagliando mi è stato risposto: "Eh, ci vogliono quasi 4 ore per arrivare alla scatola filtro..." Ma davvero??
Dubito seriamente che ci vogliano 4 ore per arrivare alla scatola filtro, e qualora fosse c'è un problema di progettazione della moto. In caso LUI ci stia 4 ore è un altro discorso...
Ma a me è sembrata di palese presa per i fondelli!

Voi che dite?
Alla fine non mi pare mi sia andata malissimo, però la presa per i fondelli e i 5 Euro della Benzina se li poteva risparmiare, no?

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da nfamotard » venerdì 19 novembre 2010, 13:54

paolomatador ha scritto:Ok allora, ecco cosa è successo:
Il prezzo del "solo" tagliando era di 220,00 nel quale erano compresi:
candele, olio, filtro olio e filtro aria, controlli vari.

Le guarnizioni pompe (entrambe) sono state ordinate ma saranno cambiate in garanzia.
Il paracarter era stato ordinato e prezzato 63,00, ma visto che da fonti attendibili su questo forum, pare costare 25,00 si è visto che probabilmente si è ordinato qualcosa di sbagliato (forse il coperchio carter e non il kit paracarter) per cui abbiamo sospeso l'ordine.

Infine ho pagato "solo" 200,00 perchè il tagliando mi è stato scontato e non ho pagato il prezzo del paracarter.

Due o tre riflessioni:
- una cosa che non mi è affatto piaciuta nel conto presentato dal meccanico è stata la voce "5,00 Benzina".
Cioè, mi chiedi 220,00 Euro per un tagliando e mi carichi anche 5 Euro perchè hai fatto Benzina?? (che poi la Benzina ci bastava per fare almeno una ventina di KM e non c'era affatto bisogno di farla)
- altra cosa che non ho gradito è che quando ho fatto le mie rimostranze per il prezzo del tagliando mi è stato risposto: "Eh, ci vogliono quasi 4 ore per arrivare alla scatola filtro..." Ma davvero??
Dubito seriamente che ci vogliano 4 ore per arrivare alla scatola filtro, e qualora fosse c'è un problema di progettazione della moto. In caso LUI ci stia 4 ore è un altro discorso...
Ma a me è sembrata di palese presa per i fondelli!

Voi che dite?
Alla fine non mi pare mi sia andata malissimo, però la presa per i fondelli e i 5 Euro della Benzina se li poteva risparmiare, no?
Se avesse detto a me che ci volevano 4 ore per arrivare alla scatola filtro...gli avrei risposto che ci vogliono 3 minuti per chiamare il service aprilia e segnalare una boiata del genere XD
Avrei preso il chiavino da 3 e gli avrei messo il filtro in faccia in 2 minuti...visto che bisogna semplicemente togliere i fianchetti (6 viti in totale) e svitare i 2 fermi serbatoio (2 pernetti ovviamente) dopodichè il serbatoio si alza come la sella di uno scooter e sotto in bella mostra c'è la scatola filtro :ciappa:
Cmq chiama lo stesso il service aprilia xchè mi ci gioco la moto che sta bestia non ti ha controllato il gioco valvole e nemmeno cambiato le candele :matto: ma ha pensato di metterci 5 euro di benzina....ma fa il benzinaro o il meccanico??? :???: :wall: :inkazzato:
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Avatar utente
nfamotard
DD SBK Poster
Messaggi: 2888
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 1:20
Moto attuale: Aprilia Dorsoduro,XT 600E (self motard)
Moto precedente: se fa notte...
Località: Pompei

Re: PRIMO TAGLIANDO UN PO CARO?

Messaggio da nfamotard » venerdì 19 novembre 2010, 15:13

paolomatador ha scritto:Ok allora, ecco cosa è successo:
Il prezzo del "solo" tagliando era di 220,00 nel quale erano compresi:
candele, olio, filtro olio e filtro aria, controlli vari.

Le guarnizioni pompe (entrambe) sono state ordinate ma saranno cambiate in garanzia.
Il paracarter era stato ordinato e prezzato 63,00, ma visto che da fonti attendibili su questo forum, pare costare 25,00 si è visto che probabilmente si è ordinato qualcosa di sbagliato (forse il coperchio carter e non il kit paracarter) per cui abbiamo sospeso l'ordine.

Infine ho pagato "solo" 200,00 perchè il tagliando mi è stato scontato e non ho pagato il prezzo del paracarter.

Due o tre riflessioni:
- una cosa che non mi è affatto piaciuta nel conto presentato dal meccanico è stata la voce "5,00 Benzina".
Cioè, mi chiedi 220,00 Euro per un tagliando e mi carichi anche 5 Euro perchè hai fatto Benzina?? (che poi la Benzina ci bastava per fare almeno una ventina di KM e non c'era affatto bisogno di farla)
- altra cosa che non ho gradito è che quando ho fatto le mie rimostranze per il prezzo del tagliando mi è stato risposto: "Eh, ci vogliono quasi 4 ore per arrivare alla scatola filtro..." Ma davvero??
Dubito seriamente che ci vogliano 4 ore per arrivare alla scatola filtro, e qualora fosse c'è un problema di progettazione della moto. In caso LUI ci stia 4 ore è un altro discorso...
Ma a me è sembrata di palese presa per i fondelli!

Voi che dite?
Alla fine non mi pare mi sia andata malissimo, però la presa per i fondelli e i 5 Euro della Benzina se li poteva risparmiare, no?
Se avesse detto a me che ci volevano 4 ore per arrivare alla scatola filtro...gli avrei risposto che ci vogliono 3 minuti per chiamare il service aprilia e segnalare una boiata del genere XD
Avrei preso il chiavino da 3 e gli avrei messo il filtro in faccia in 2 minuti...visto che bisogna semplicemente togliere i fianchetti (6 viti in totale) e svitare i 2 fermi serbatoio (2 pernetti ovviamente) dopodichè il serbatoio si alza come la sella di uno scooter e sotto in bella mostra c'è la scatola filtro :ciappa:
Cmq chiama lo stesso il service aprilia xchè mi ci gioco la moto che sta bestia non ti ha controllato il gioco valvole e nemmeno cambiato le candele :matto: ma ha pensato di metterci 5 euro di benzina....ma fa il benzinaro o il meccanico??? :???: :wall: :inkazzato:
Immagine Immagine
Cogito ergo sum....vomito ergo rhum!!!

Rispondi