La mappa "S"...
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Re: La mappa "S"...
PEr piloti della domenica intendi dire quelli che utilizzano la moto solo alla domenica??? Allora sono uno di quelli....
Lento nel veloce....Veloce nel lento....
Re: La mappa "S"...
azzz io non uso mai la "esse" e la domenica cerco di non prendere la moto
qualcosa non mi quadra
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- Giudipeppe.83
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Re: La mappa "S"...
Se tipo andiamo in una pista da kart, per fare il tempo, almeno io, parlo per me, potrei fare anche lo stesso tempo tra S e T , ma mentre con la T mi fumo una sigaretta al giro, con la S suderei millecentosettanta camicie ....
per non essere mai, nel migliore dei casi più veloce della T ....
Quindi la S per come la vedo io è per fare il cazzone sul dritto ( a scatti ) e basta .....non vedo altri scopi utili
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- Perleo
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Re: La mappa "S"...
Mah... non sono d'accordo.
Vivi come se dovessi morire subito.... pensa come se non dovessi morire mai
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Re: La mappa "S"...
Dipende dal tracciato, dalle accelerazioni, dal tipo di curve al tipo di guida....Bisognerebbe entrare in una pista e poi girare con una mappa e poi con l'altra per vedere eventuali differenze...
ED
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Re: La mappa "S"...
esprimiti e discutiamo ........Perleo ha scritto:Mah... non sono d'accordo.
Io parlo per me e riporto le mie esperienze .......
PS anche in GP si lamentano se l' erogazione è brusca .......
- Perleo
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Re: La mappa "S"...
Mi esprimo:
ho iniziato a guidare con la mappa T, nulla da eccepire, ho guidato per almeno 10.000km. Ogni volta che provavo a mettere la mappa S dopo 5 km mi stancava, troppo brusca come dici tu, in alcuni momenti davvero fastidiosa. Poi un giorno ho deciso di inserirla e tenerla per almeno un centinaio di km, anche se non mi piaceva la guida mi sono sforzato.
Il risultato è stato che mi sono abituato a dosarla e guidarla con quella mappa, forse ho acquistato sensibilità e le asperità del terreno non mi spostano più il polso e quindi la manetta. Ci ho guadagnato in prontezza dall'uscita di curva, specialmente nei tornanti in salita. Ora ogni volta che riprovo a mettere la mappa T ho la sensazione contraria, non riesco a guidare per più di 5km... la moto sembra che muoia e risponda in ritardo ai comandi.
Ripeto, penso sia solo un modo di guida diverso e di abitudini diverse, la maggior parte dei percorsi che faccio io, sono prevalentemente di curve e nell'utilizzo per andare a lavorare faccio strade molto scorrevoli, forse se la usassi più spesso in città tornerei (malvolentieri) alla T.
ho iniziato a guidare con la mappa T, nulla da eccepire, ho guidato per almeno 10.000km. Ogni volta che provavo a mettere la mappa S dopo 5 km mi stancava, troppo brusca come dici tu, in alcuni momenti davvero fastidiosa. Poi un giorno ho deciso di inserirla e tenerla per almeno un centinaio di km, anche se non mi piaceva la guida mi sono sforzato.
Il risultato è stato che mi sono abituato a dosarla e guidarla con quella mappa, forse ho acquistato sensibilità e le asperità del terreno non mi spostano più il polso e quindi la manetta. Ci ho guadagnato in prontezza dall'uscita di curva, specialmente nei tornanti in salita. Ora ogni volta che riprovo a mettere la mappa T ho la sensazione contraria, non riesco a guidare per più di 5km... la moto sembra che muoia e risponda in ritardo ai comandi.
Ripeto, penso sia solo un modo di guida diverso e di abitudini diverse, la maggior parte dei percorsi che faccio io, sono prevalentemente di curve e nell'utilizzo per andare a lavorare faccio strade molto scorrevoli, forse se la usassi più spesso in città tornerei (malvolentieri) alla T.
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Re: La mappa "S"...
Personalmente:
Mappa T solo in città, superstrada o autostrada
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Mappa S in tutte le altre occasioni
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Re: La mappa "S"...
Quoto sia Perleo che Steno
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Re: La mappa "S"...
in parte anche per me è vero, quando mi sforzo di usare la S .....dopo tot. km arrivi ad un certo punto di abitudine e appena metti la T ti trovi male ......Perleo ha scritto:Mi esprimo:
ho iniziato a guidare con la mappa T, nulla da eccepire, ho guidato per almeno 10.000km. Ogni volta che provavo a mettere la mappa S dopo 5 km mi stancava, troppo brusca come dici tu, in alcuni momenti davvero fastidiosa. Poi un giorno ho deciso di inserirla e tenerla per almeno un centinaio di km, anche se non mi piaceva la guida mi sono sforzato.
Il risultato è stato che mi sono abituato a dosarla e guidarla con quella mappa, forse ho acquistato sensibilità e le asperità del terreno non mi spostano più il polso e quindi la manetta. Ci ho guadagnato in prontezza dall'uscita di curva, specialmente nei tornanti in salita. Ora ogni volta che riprovo a mettere la mappa T ho la sensazione contraria, non riesco a guidare per più di 5km... la moto sembra che muoia e risponda in ritardo ai comandi.
Ripeto, penso sia solo un modo di guida diverso e di abitudini diverse, la maggior parte dei percorsi che faccio io, sono prevalentemente di curve e nell'utilizzo per andare a lavorare faccio strade molto scorrevoli, forse se la usassi più spesso in città tornerei (malvolentieri) alla T.
ma con la S abituato bene o no, devi stare sempre molto più concentrato, sul polso, sulla strada, auto davanti, buche, braccia sempre in tiro .....e in città è uno stress allucinante ....scendi dopo 10 km , e hai la faccia stravolta come dopo una gara endurance
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Re: La mappa "S"...
ciao,
ho fatto pochi km con la mia piccolina per il momento, ma la mia impressione è che:
- la S sia uno spettacolo
- se la tieni per un po' di km poi ti ci abitui e godi come un pazzo ad ogni mezza curva
- la T è sicuramente più indicata quando sei in città, traffico, buche, scazzato ... perchè la moto ti perdona (quasi) tutto
per curiosità do un occhio alla versione della centralina ... giusto per vedere se ho l'ultimo aggiornamento o meno ...
ho fatto pochi km con la mia piccolina per il momento, ma la mia impressione è che:
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- la T è sicuramente più indicata quando sei in città, traffico, buche, scazzato ... perchè la moto ti perdona (quasi) tutto
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Re: La mappa "S"...
dai un occhio anche alla mia !!!!!!