Sospensioni (manutenzione)
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- Luigi
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Sospensioni (manutenzione)
Due doverose premesse:
1) ho usato il cerca ma non ho trovato tread già aperti
2) spero di aver azzeccato il titolo perchè sono stufo di essere ripreso da Marlon ogni volta che apro un tread nuovo
La mia motoretta si avvicina ai 30mila km, è del 2009 e secondo me non le è mai stato fatto nulla alle sospensioni.
La sento che ha peggiorato il comportamento in curva, salvo che non si tratti di una mia fissazione...
Vista la mia perenne ed invariabile mancanza di vil pecunia quale spesa mi si prospetta per rimettere in forma la ciclistica della piccola???
Grazie
1) ho usato il cerca ma non ho trovato tread già aperti
2) spero di aver azzeccato il titolo perchè sono stufo di essere ripreso da Marlon ogni volta che apro un tread nuovo
La mia motoretta si avvicina ai 30mila km, è del 2009 e secondo me non le è mai stato fatto nulla alle sospensioni.
La sento che ha peggiorato il comportamento in curva, salvo che non si tratti di una mia fissazione...
Vista la mia perenne ed invariabile mancanza di vil pecunia quale spesa mi si prospetta per rimettere in forma la ciclistica della piccola???
Grazie
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Re: Sospensioni (manutenzione)
cambia olio alla forca... e poi come non trovi nulla??
ho fatto addirittura il report per cambiarlo l'olio!!
viewtopic.php?f=37&t=6954
allora Marlon fa bene a fustigarti... lavativo!!
la spesa se lo fai tu è solo il prezzo di un kg di olio, 20 euro??
se la porti a fare starai sui 100-140 euri, se il tipo è onesto...
ho fatto addirittura il report per cambiarlo l'olio!!
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allora Marlon fa bene a fustigarti... lavativo!!
la spesa se lo fai tu è solo il prezzo di un kg di olio, 20 euro??
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- Luigi
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Re: Sospensioni (manutenzione)
Grazie della guida moooolto apprezzata anche se dubito che avrò tempo e coraggio di metterci mano...
La ricerca che facevo era su intervalli di manutenzione, non quelli a libretto ma quelli di cui si sente veramente bisogno... per capire se al mio chilometraggio è meglio farlo o se mi ci sono fissato io
Sui costi... e sul cosa fare...
Olio forcelle ok
Il mono?? Lo lasso stare?
La ricerca che facevo era su intervalli di manutenzione, non quelli a libretto ma quelli di cui si sente veramente bisogno... per capire se al mio chilometraggio è meglio farlo o se mi ci sono fissato io
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Il mono?? Lo lasso stare?
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- Marco78
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Re: Sospensioni (manutenzione)
Guarda io ho montato il kit Hyperpro e con 300 euro la moto è cambiata un sacco.
Il kit consiste in cambio olio e molle alla forcella e la molla al mono.
Purtruppo il mono non puoi rigenerarlo in quanto chiuso salvo magheggi ma che non consiglierei.
In teoria l'olio alle forcelle andrebbe cambiato 1 volta all'anno ma volendo anche ogni due anni quindi direi che è normale che dopo 30000 km inizino ad avere problemi.
il solo cambio olio te la dovresti cavare con circa 150 euro poi dipende dal meccanico
Il kit consiste in cambio olio e molle alla forcella e la molla al mono.
Purtruppo il mono non puoi rigenerarlo in quanto chiuso salvo magheggi ma che non consiglierei.
In teoria l'olio alle forcelle andrebbe cambiato 1 volta all'anno ma volendo anche ogni due anni quindi direi che è normale che dopo 30000 km inizino ad avere problemi.
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Ciaoooo
Marco
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Re: Sospensioni (manutenzione)
IO so solo che i soldi spesi vicino le sospensioni sono i migliori mai spesi...per quanto mi riguarda.
sia sulla dd che sul motard attuale.
non c'è scarico centralina o altra modifica che tenga!!
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Re: Sospensioni (manutenzione)
Infatti la mia dorso è perfettamente originale... mi manca anche di buttare soldi in modifiche
come disse la volpe guardando il lontano ed irraggiungibile grappolo d'uva!
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Re: Sospensioni (manutenzione)
Molla al mono originale dici????Marco78 ha scritto:Guarda io ho montato il kit Hyperpro e con 300 euro la moto è cambiata un sacco.
Il kit consiste in cambio olio e molle alla forcella e la molla al mono.
Purtruppo il mono non puoi rigenerarlo in quanto chiuso salvo magheggi ma che non consiglierei.
In teoria l'olio alle forcelle andrebbe cambiato 1 volta all'anno ma volendo anche ogni due anni quindi direi che è normale che dopo 30000 km inizino ad avere problemi.
il solo cambio olio te la dovresti cavare con circa 150 euro poi dipende dal meccanico
e poi l'idraulica lasci quella?
A te come ti vedo ti do due capocciate ma forte cazzo!! DESTROYER Dixit
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Re: Sospensioni (manutenzione)
Purtroppo al mono originale gli si puo' cambiare solo la molla ovviamente sarebbe meglio cambaire il mono per intero ma con 100 euro ho una molla decisamente piu' performante dell'orginale ovvio che non è che devo fare il tempo sul giro ma su strada la differenza si sente
Ciaoooo
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Re: Sospensioni (manutenzione)
non vedo nella molla la soluzione definitiva per il mono posteriore, piuttosto si rimanda l'acquisto ma io consiglio di cambiare tutto il mono
io ho aspettato che si sfondasse quello originale per cambiarlo e nel frattempo ho messo da parte i soldi per prendermene uno buono (e bello )
io ho aspettato che si sfondasse quello originale per cambiarlo e nel frattempo ho messo da parte i soldi per prendermene uno buono (e bello )
- Marco78
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Re: Sospensioni (manutenzione)
questo è sicuro ma era in offerta tutto il kit Hyperpro e quindi ho preso il pacchetto completo che schifo non fa
Ciaoooo
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Re: Sospensioni (manutenzione)
Il concetto è..che costa più la molla del mono originale intero
Non so quanto l'hai pagata ma ..
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Re: Sospensioni (manutenzione)
Veramente il problema del mono originale è l'idraulica, non la molla.Marco78 ha scritto:Purtroppo al mono originale gli si puo' cambiare solo la molla ovviamente sarebbe meglio cambaire il mono per intero ma con 100 euro ho una molla decisamente piu' performante dell'orginale ovvio che non è che devo fare il tempo sul giro ma su strada la differenza si sente
La molla la cambi se pesi tanto e la molla originale non supporta il surplus di peso.
Ma mettere una molladal K più alto e poi non avere l'idraulica che la tiene a freno non mi sembra una mossa che porti miglioramenti tangibili alla guida.